certezze - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 56

Discussione: certezze

Cambio titolo
  1. #31
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054

    Re: certezze

    Inviato da strullina
    io finora ho sempre creduto che nella vita ognuno di noi debba avere delle certezze..io ne ho sempre avute...credevo fermamente nell'amicizia, nell'amore....ma ora sento di non averne più..troppe delusioni hanno infranto le certezze che da sempre albeggiavano nel mio cuore e che ero fermamente convinta non cadessero mai...voi pensate che le vostre,se ne avete, un giorno possano crollare?
    So che le mie convinzioni un giorno saranno inesorabilmente ostacolate e compromesse, ma tutto ciò non sarà che un incentivo in più per combattere e per ridargli il valore perso, forse nel mio caso sarebbe meglio parlare di ambizioni che mi rendono convinto circa il mio futuro...
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

  2. #32
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: certezze

    Inviato da strullina
    io finora ho sempre creduto che nella vita ognuno di noi debba avere delle certezze..io ne ho sempre avute...credevo fermamente nell'amicizia, nell'amore....ma ora sento di non averne più..troppe delusioni hanno infranto le certezze che da sempre albeggiavano nel mio cuore e che ero fermamente convinta non cadessero mai...voi pensate che le vostre,se ne avete, un giorno possano crollare?
    Cosa intendi con certezze? Intendi forse valori certi in cui credere?
    Viva l'Itaglia!

  3. #33
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Certezze?..........
    La capacita', nonostante tutto, di voler bene, sul serio....di combattere x chi amiamo incondizionatamente......
    E' dentro noi stessi questa certezza, l'unica forse: ed e' l'amore che sappiamo dare...sembra stupido forse....a volte ,anzi spesso, nn si e' ricambiati di tanto sforzo, ma e' solo da questo che si puo' ripartire, provare a vivere x qualcuno....vivera x l'amata, vivere x i figli....vivere x chi consideriamo dentro la nostra vita....questa e' la certezza....
    .silenzio


  4. #34
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Ho due certezze nella mia vita, che vivo e che morirò.

  5. #35
    Alien L'avatar di Virtua-Max
    Registrato il
    03-03
    Località
    LV 426
    Messaggi
    168
    Inviato da Glaciale
    le certezze nn esistono,una sola cosa è sicura al mondo,la morte
    Quoto.

  6. #36
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    - Solo gli stupidi hanno delle certezze?
    - Ne sei sicuro?
    - Certo!

  7. #37
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Koudelka
    Certezze?..........
    La capacita', nonostante tutto, di voler bene, sul serio....di combattere x chi amiamo incondizionatamente......
    E' dentro noi stessi questa certezza, l'unica forse: ed e' l'amore che sappiamo dare...sembra stupido forse....a volte ,anzi spesso, nn si e' ricambiati di tanto sforzo, ma e' solo da questo che si puo' ripartire, provare a vivere x qualcuno....vivera x l'amata, vivere x i figli....vivere x chi consideriamo dentro la nostra vita....questa e' la certezza....
    Questa è la vita

  8. #38
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Inviato da GUNLUCKY
    Questa è la vita
    e purtroppo nemmeno la vita è una certezza...8(
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #39
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    sono del parere che credere nelle certezze fa molto male quando ci troviamo smarriti, illusi, delusi nelle aspettative di quelle "certezze" che non si sono dimostrate così solide. sono una di quelle persone che cercano di vedere la vita con un pizzico di pessimismo perchè pensa che sia una delle più efficaci difese contro le delusioni.8(
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #40
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da Koudelka
    Certezze?..........
    La capacita', nonostante tutto, di voler bene, sul serio....di combattere x chi amiamo incondizionatamente......
    E' dentro noi stessi questa certezza, l'unica forse: ed e' l'amore che sappiamo dare...sembra stupido forse....a volte ,anzi spesso, nn si e' ricambiati di tanto sforzo, ma e' solo da questo che si puo' ripartire, provare a vivere x qualcuno....vivera x l'amata, vivere x i figli....vivere x chi consideriamo dentro la nostra vita....questa e' la certezza....
    hai scritto delle cose bellissime....grande zio...^________^
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  11. #41
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    essere sicuri su una cosa comporta un rischio. Come amare comporta soffrire dato che nulla è eterno e tutte le cose prima o poi hanno dei problemi o non funzionano come all'inizio. Credere in qualcosa è fondamentale secondo me. però si deve essere consapevoli che una delusione può arrivare da un momento all'altro senza preavviso. Se credi in una cosa ci credi fino in fondo.
    (ovviamente questo è il mio punto di vista)




  12. #42
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baglio Rizzo
    Messaggi
    1.682
    Credo che le certezze ce le abbiamo tutti per quanti piccole esse siano. Ma bisogna stare attenti a non vivere dando per scontato che possiamo contare su di loro. Occorre rendersi conto che possono crollare..

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da Lex
    Mah...è difficile trovare certzze nella vita ma non bisogna mai smettere di cercarle, altrimenti si rischia di assumere un atteggiamento troppo negativo e privarsi delle poche cose belle che rimangono. L'importante è in ogni caso trovare sempre in noi stessi la forza per andare avanti, indipendentamente da quello che succede.
    Leggendo il topic mi sembra che l'opinione generale sia che avere poche certezze o vedere crollare quelle che si hanno sia una cosa negativa.

    Personalmente ho perso le certezze che mi ero costriuto ormai da un paio d'anni e mi trovo molto meglio adesso.

    Il non sapere, il non poter credere non mi spaventano, il contrario, ne sono felice.

    Ho capito che le mie certezze erano bugie che dicevo a me stesso, bugie con le quali mi impedivo di rischiare, bugie che mi dicevo per difendermi dalle delusioni, bugie che mi tappavano gli occhi e le orecchie impedendomi di assaporare veramente la vita.

    Felice di non avere certezze non vado a cercarmele.

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da space king
    Probabilmente (o sicuramente) il loro dolore era dovuto alla coscienza di essere ancora vivi. Ma io non parlo della coscienza della vita, quanto di quella di esistere ancora. Supponi che dopo la morte tu abbia ancora modo di pensare. Un po' come in un sogno, non senti il corpo, ma puoi ancora ragionare... Credo s'impazzirebbe solamente pensando a un'eternità vissuta in questo stato.
    Lo pensi adesso, ora che tu vivi in una realtà corporea.

    Questa realtà però non l'hai scelta, ti è stata imposta la nascita e l'hai accettata crescendo.

    Non pensi sia possibile che trovandoti in una realtà incorporea accetteresti anche quella?

  15. #45
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Re: Re: certezze

    Inviato da strullina
    si valori in cui credere...
    Io credo nella logica, tutto il resto è una derivante da questa.
    Viva l'Itaglia!

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •