Disney, Squaresoft, PSM e PN(niente di polemico:D)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Disney, Squaresoft, PSM e PN(niente di polemico:D)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FAAAAT MAAAAX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice City
    Messaggi
    1.280

    Esclamazione Disney, Squaresoft, PSM e PN(niente di polemico:D)

    allora, innanzitutto non so se questo topic sarebbe stato più opportuno su "Di Che Sony Sei?", ma siccome desidererei un dialogo con la mitica redazione, ho pensato di postare qui.
    ho pensato alla recensione che avete dedicato a Kingom Hearts, e all'inizio mi trovavo d'accordo. Giovedì però è uscito il gioco in questione (che io ho intenzione di comprare comunque a Natale malgrado la vostra rece) che un mio amico ha acquistato invitandomi a provarlo a casa sua. signori, sono rimasto estasiato, è un gioco a dir poco stupendo. innanzitutto, la mia rabbia per la conversione è stata in gran parte dissolta: le bande nere non sono così evidenti e il gioco mantiene comunque una buona velocità e fluidità (anche se sicuramente nella versione NTSC sarà molto più veloce e fluido). inoltre solo a volte le telecamere vanno a farfalle mentre si gioca, mentre nella maggior parte dei case si gode comunque di una discreta visuale (comunque abbastanza regolabile). inoltre, il gioco ragazzi, e che gioco! le sezioni, i vari sottogiochi ( anche se in effetti la Gummiship è un po' pallosetta), le ambientazioni, i nemici, i dialoghi la storia, i combattimenti, la giocabilità! tutto mi ha esaltato, mi sono sentito veramente a fianco di Pippo e Paperino contro i perfidi Heartless! ritrovare nel gioco una gamma di personaggi sconfinata è veramente appagante! la grafica inoltre è molto bella almeno a mio parere, tranne in alcuni casi di sporadicissimi rallentamenti e di ambientazioni un po' spoglie. anche le musiche sono splendide e coinvolgenti, così come gli effetti sonori. il sistema di controllo è inizialmente un po' ostico, ma già dopo 20 minuti di gioco padroneggiavo ogni movenza del piccolo grande Sora! insomma, adottando il nuovo sistema di voti di PSM, io gli avrei dato un 8,5 tondo tondo. non vedo l'ora che venga natale per acquistarlo! vorrei che esprimeste la vostra opinione in proposito e vi dedico un cinque strameritato, perchè siete stati onesti come sempre con i lettori, non glorificando un gioco che probabilmente piacerà molto alla maggior parte dei giocatori ma esprimendo la vostra sincera opinione. siete le migliori riviste in assoluto, continuate così!!!!!!!
    Saludos
    Kurt Cobain ci mancherai
    Just D'OH! it
    NOFX RULEZZZZ!!!
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra! Io sono DEVILMAN!
    @Barock Words componente 90
    I miei giochi PS2: GTA3, GTA:Vice City, Tony hawk's Pro Skater 3, Jak & Daxter, Ratchet & Clank, DMC, MGS2, PES, Timesplitters 2, Medal Of Honor: Frontline, Onimusha 2, FFX, Kingdom Hearts, GT3, Silent Hill 3.
    I miei giochi GC: TLOZ: The Wind Waker, Metroid Prime
    PEACE
    HORAHORAHORAHORAHORAHORA!!!!!!
    Membro del Solid Snake Fan Club

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Penso che con il nuovo sistema di valutazione di PSM il gioco meriterebbe un 7, 7.5. Considerando che il voto tiene anche conto della pessima conversione, direi che più o meno coincide col tuo giudizio. Un buon gioco, insomma, non un capolavoro assoluto, ma comunque divertente e godibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637

    Ok! Secondo me...

    è un gioco da favola! Ho sentito dire che dura 30 ore e + tutti i segreti da sbloccare ben 50 ore tonde, tonde!
    Io gli avrei dato un meritatissimo 8 (magari anche 8,5 ).
    è qusto il voto che merita, ma visto che Square lo ha convertito maluccio PSM ha fatto la cosa giusta a mettergli 7,5.

  4. #4
    tiotelmale L'avatar di supervegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.287

    Re: Secondo me...

    Inviato da Sav
    è un gioco da favola! Ho sentito dire che dura 30 ore e + tutti i segreti da sbloccare ben 50 ore tonde, tonde!
    Io gli avrei dato un meritatissimo 8 (magari anche 8,5 ).
    è qusto il voto che merita, ma visto che Square lo ha convertito maluccio PSM ha fatto la cosa giusta a mettergli 7,5.
    anche per me comunque PSM gli ha dato 3,5 non 7,5 in quanto i voti decimali saranno dal numero di Natale in edicola martedi

  5. #5
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Quella di Kingdom Hearts è stata una recensione difficile. Il gioco era talmente atteso che gli abbiamo dedicato perfino la copertina (e la Controcopertina ), ma non potevamo fare a meno di dire TUTTO sia sul gioco che sulla sua edizione italiana.
    Se avessimo tralasciato questi particolari, parlando solo degli aspetti positivi di KH e assegnandogli 4 o 4 e 1/2 (voto che la parte "narrativa" del gioco può tranquillamente meritare), i futuri (attuali) acquirenti del titolo ci sarebbero rimasti male, nello scoprire quei particolari dai quali NON li avremmo messi in guardia.
    Così, invece, dopo aver letto veramente TUTTO, pregi e difetti, sul gioco, chi ne è veramente attratto può goderselo senza incappare in brutte sorprese.

    u

  6. #6
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Secondo me il voto è soltanto la ciliegina sulla torta, un numero che riassume tutto quello che è stato trattato nella recensione.
    Spesso ci limitiamo ad accusare un voto ma è bene leggere attentamente la recensione prima di cominciare a polemizzare

  7. #7
    tiotelmale L'avatar di supervegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.287
    Inviato da Sah
    Secondo me il voto è soltanto la ciliegina sulla torta, un numero che riassume tutto quello che è stato trattato nella recensione.
    Spesso ci limitiamo ad accusare un voto ma è bene leggere attentamente la recensione prima di cominciare a polemizzare
    infatti
    hai completamente ragione bisogna imparare a leggere bene tutto altrimenti Ualo e company cosa lavorano a fare ?? metterebbero i voti e basta???

  8. #8
    Utente L'avatar di FAAAAT MAAAAX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice City
    Messaggi
    1.280
    e io che ho detto? che sono stati onesti a parlare relativamente male di un gioco il cui voto, 3.5, sarebbe stato probabilmente fonte di polemiche. sono pienamente d'accordo sul fatto che il voto sia comunque qualcosa di relativamente importante, ribadisco solo che io gli avrei dato di più per i motivi che ho elencato. Ualo, quoto tutto: avete fatto benissimo ad elencare tutti i lati, sia positivi che negativi, del gioco: così l'acquirente prova il titolo invece di comprarlo subito. e comunque, Sah e supervegeta, l'avevo già scritto nel titolo: niente di polemico
    rimango sulla mia posizione: lo comprerò, anche se sicuramente le vostre recensioni sono state molto utili per orientarsi al meglio nell'acquisto. ancora complimenti per tutto, saludos! :9
    Kurt Cobain ci mancherai
    Just D'OH! it
    NOFX RULEZZZZ!!!
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra! Io sono DEVILMAN!
    @Barock Words componente 90
    I miei giochi PS2: GTA3, GTA:Vice City, Tony hawk's Pro Skater 3, Jak & Daxter, Ratchet & Clank, DMC, MGS2, PES, Timesplitters 2, Medal Of Honor: Frontline, Onimusha 2, FFX, Kingdom Hearts, GT3, Silent Hill 3.
    I miei giochi GC: TLOZ: The Wind Waker, Metroid Prime
    PEACE
    HORAHORAHORAHORAHORAHORA!!!!!!
    Membro del Solid Snake Fan Club

  9. #9
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    io dopo aver letto la recenzione sono sempre + convinto ke nn lo comprero' assolutamente!!!!maledette conversioni di merd@!!!!

  10. #10
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    Inviato da Lex
    Penso che con il nuovo sistema di valutazione di PSM il gioco meriterebbe un 7, 7.5. Considerando che il voto tiene anche conto della pessima conversione, direi che più o meno coincide col tuo giudizio. Un buon gioco, insomma, non un capolavoro assoluto, ma comunque divertente e godibile.

    quoto!


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  11. #11
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    io per la conversione gli avrei dato anke meno ma va detto ke sono kattivo e bastardo dentro eheh

  12. #12
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    lo comprero a natale, adoro i ff e la storia promette faville!nn me lo lascero scappare x 2 stupide bande nere(anke a me danno fastidio ma nn abbastanza da nn farmelo comprare)
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  13. #13
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Io penso che il voto dato a KH sia stata una grandissima gata da pelare per la reda. Il voto basso che gli e' stato dato e' cmq da interpretare. Per uno come me capace di giocare a FFX 180 nonostante la conversione da discarica, KH risulta un gioco perfetto. Quindi con voto 4.5. Quelli che coloro invece ritengono la conversione determinante per il voto globale del gioco invece dovrebbero restare sul voto dato da PSm cioe' 3.5.... Interpretatelo come volete !

  14. #14
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Io odio KH dalle sue prime apparizioni, non chiedetemi perchè...

  15. #15
    Utente L'avatar di Nike
    Registrato il
    10-02
    Località
    Villaggio di Jimina
    Messaggi
    1.077
    Bhè ma guardate ke alla fine 3,5 nn poi un voto così basso...cioè su una scala da 1 a 5 bisogna notare ke si trova sulla metà...però secondo me e persone ke nn comprano KH fanno male...la maggior parte di queste persone hanno comprato FFX e ora si la mentano con KH...guardate ke alla fine è una identica situazione!!!Anzi KH secondo me è anke + bello e divertente(ma solo di pokissimo...e poi preferisco il FF x la storia)dell'ultimo capitolo di Final Fantasy...bhè c'è da dire ke i gioki doggi sono troppo grandi per essere giudicati sulla vecchia e troppo piccola scala...(wow è da tanto ke volevo dire una frase così meravigliosa )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •