Dopo il Liceo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Dopo il Liceo...

Cambio titolo
  1. #1
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752

    Domanda Dopo il Liceo...

    Volevo sapere se...
    dato ke io frequento il Liceo Scientifico Tradizionale Roiti di Ferrara, posso avere in futuro delle possibilità di imparare i linguaggi come C, C++, VB, eccetera... visto ke non ho scelto di fare un ITIS? Magari in un'Università?

  2. #2
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Se fai all'Università Informatica, stai tranquillo che quei linguaggi li impari.
    Cmq penso sia meglio impararseli un poco prima da soli

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    ovviamente li impari all'università (ingenieria informatica)

  4. #4
    Team JangeL L'avatar di Ph0en1X
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    11.075

    Re: Dopo il Liceo...

    Inviato da aleword
    Volevo sapere se...
    dato ke io frequento il Liceo Scientifico Tradizionale Roiti di Ferrara, posso avere in futuro delle possibilità di imparare i linguaggi come C, C++, VB, eccetera... visto ke non ho scelto di fare un ITIS? Magari in un'Università?
    Ciao aleword, sono uno che si trova nella stessa "identica" condizione, e stu studiando il C++ per conto mio, visto che a scuola non imparo queste cose. Se vuoi posso anche consigliarti dei buoni libri

  5. #5
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    Potersti consigliarli pure a me
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  6. #6
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    4.988
    anche io vado al liceo scientifico, con il corso informatico, mi trovo al 3 anno e l'unico linguaggio che abbiamo fatto è il turbo pascal, io sto imparando il visual basic da autoditta, il libro che uso e fino a dove sono arrivato io sembra ottimo è: microsoft mastering mondadori informatica, il prezzo è alto 49 euro, ma ne vale la pena, c'è allegato anche un cd che contiene esempi e esercizi.

  7. #7
    gymvideo
    Ospite
    Io il prossimo anno ho deciso di andare all'ITIS, speriamo bene dicono che è durissima!

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Inviato da gymvideo
    Io il prossimo anno ho deciso di andare all'ITIS, speriamo bene dicono che è durissima!
    se hai una buona preparazione e un talento naturale è un a caxxata. primo anno?

  9. #9
    gymvideo
    Ospite
    sì primo anno! ma non sono mai stato bocciato nella mia vita

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Inviato da gymvideo
    sì primo anno! ma non sono mai stato bocciato nella mia vita
    allora dovrai aspettare la terza

  11. #11
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    4.988
    un mio amico che frequenta itis mi ha detto che non è complicato,dopo il biennio ha scelto informatica e ora sta al quarto anno, sempre promosso, io consiglio l'itis anche a mio fratello dato che adesso fa la terza media, il prossimo anno dovrà fare le superiori

  12. #12
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    MAh..sarà che ho fatto il liceo, ma se uno pensa già di fare l'università la scuola migliore da fare è il Liceo, perché ti insegna un metodo di studio buono per l'Università

    Ciao

    Nicola

    P.S. Cmq si dice ingeGNeria
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  13. #13
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Inviato da nicjedi
    MAh..sarà che ho fatto il liceo, ma se uno pensa già di fare l'università la scuola migliore da fare è il Liceo, perché ti insegna un metodo di studio buono per l'Università

    Ciao

    Nicola

    P.S. Cmq si dice ingeGNeria
    D'accordissimo, io ho fatto il Liceo e ora mi trovo relativamente meglio di altri...purtroppo non è un consiglio universalmente corretto, perchè alla fin fine il metodo di studio te lo crei da solo, però hai almeno le basi più adatte ad affrontare l'università...

  14. #14
    MAKUKULA L'avatar di jet84
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma Età: 21
    Messaggi
    1.939
    se uno vuole fare ingegneria informatica all'università allora la scelta migliore è il liceo magari con indirizzo informatico.....se fai l'Itis sarai sicuramente avvantaggiato in informatica ma quella è solo una piccola parte del corso, per la maggior parte si fa analisi, geometria, fisica, chimica etc.
    e poi sinceramente informatica è la parte più facile, anche per me che non sapevo niente di programmazione prima di iscrivermi....mentre chi sa poca analisi o geometria si trova moooolto peggio perchè sono materie molto più toste

  15. #15
    Utente L'avatar di hottar17
    Registrato il
    10-03
    Località
    Trient
    Messaggi
    55
    se vuoi fare mr. sotuttoio fai telecomunicazioni così:

    programmi router in c++ settando i loro circuiti integrati in vhdl

    scherzi a parte se l'informatica sola alla fine ti stà un pò stretta è una bella opzione...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •