Tante armi...ma quale la migliore in battaglia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è l'arma migliore?

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Spada

    24 46,15%
  • Ascia

    10 19,23%
  • Lancia

    2 3,85%
  • Arco

    5 9,62%
  • Balestra

    0 0%
  • Mazza

    1 1,92%
  • Frusta

    1 1,92%
  • Martello

    1 1,92%
  • Stocco

    3 5,77%
  • Mani nude

    5 9,62%
Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 101

Discussione: Tante armi...ma quale la migliore in battaglia?

Cambio titolo
  1. #1
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277

    Tante armi...ma quale la migliore in battaglia?

    Scegliete l'arma che preferite! (io la spada anzi lo spadone a 2 mani!).
    se volete motivate la vostra risposa!

  2. #2
    Countdown To Extinction L'avatar di ikaruga86
    Registrato il
    01-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    2.932
    spadone a due mani, ma anche la morning star

  3. #3
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Come danno l'ascia a due mani, per come sono fatte la morning star e il randello grande.
    MAFIA CAPITALE

  4. #4
    Utente L'avatar di Bomby
    Registrato il
    04-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    188
    dipende da che cosa vuoi fare!!!!!!!
    Nel cammin di nostra vita
    mi ritrovai di fronte un bel salame
    di cui il proprietario era smarrito!!!!

    in ben che non si dica
    scomparve sotto i miei occhi
    e una "pesante" sensazione
    avvolse la mia persona!!!!!


    Membro dei partecipanti del 1°torneo di dnd su games-radar!!!!!

  5. #5
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Bomby
    dipende da che cosa vuoi fare!!!!!!!
    ma ce ne sarà una che per te è meglio e che scegli sempre no?
    (poi che ci vuoi fare con un'arma? uccidere no?)

  6. #6
    DIURNO
    Ospite
    spada,+ precisamente la katana,vuoi sapere xkè???allora.....nel epoca dei samurai giapponesi,le katane venivano forgiate in modo ke cn un taglio orizzontale nella parte bassa del ventre,dove nn ci sono costole,il nemico potesse essere tagliato perfettamente in 2,+ efficace di cosi,cmq sono buone anke le mani nude o gli Shuriken

  7. #7
    Utente L'avatar di Bomby
    Registrato il
    04-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    188
    a me sta simpatica l'ascia!!!
    Nel cammin di nostra vita
    mi ritrovai di fronte un bel salame
    di cui il proprietario era smarrito!!!!

    in ben che non si dica
    scomparve sotto i miei occhi
    e una "pesante" sensazione
    avvolse la mia persona!!!!!


    Membro dei partecipanti del 1°torneo di dnd su games-radar!!!!!

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Ma che post patetico...l'arma dipende anche dalla classe. Prova a fare il chierico di Lathander e prendere un'ascia a due mani (con talenti annessi e connessi). Sarebbe un controsenso....
    La miglior arma per d&d è la vostra fantasia...altrochè!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  9. #9
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da R@ge
    Ma che post patetico...l'arma dipende anche dalla classe. Prova a fare il chierico di Lathander e prendere un'ascia a due mani (con talenti annessi e connessi). Sarebbe un controsenso....
    La miglior arma per d&d è la vostra fantasia...altrochè!
    Ci sarà comunque un'arma che preferisci no? (poi io un chierico con una spada a due mani lo farei, comunque anche in quel momento si mette in gioco la fantasia... mica un chierico è per forza mazza e scudo o un barbaro ascia a due mani...) oppure tu le usi tutte?
    ma guarda che mi tocca sentire...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Zoro_Dalle_3_Spade
    Ci sarà comunque un'arma che preferisci no? (poi io un chierico con una spada a due mani lo farei, comunque anche in quel momento si mette in gioco la fantasia... mica un chierico è per forza mazza e scudo o un barbaro ascia a due mani...) oppure tu le usi tutte?
    ma guarda che mi tocca sentire...
    Faresti un chierico di Lathander con ascia a due mani? E i dogmi? Li mandi a quel paese?
    La risposta a questo topic è più che scontata...vado a vedere le tabelle delle armi...prendo su l'ascia da guerra nanica e spacco tutto! Ma sbaglio o sei un E.U.M.A.T.E.?
    L'arma e le razze dipendono dalla classe da te scelta, dalla tua divinità e da mille altri particolari...certo ci sono delle eccezioni, ma nel mio gruppo non hanno vita facile per i Reami!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  11. #11
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da R@ge
    Faresti un chierico di Lathander con ascia a due mani? E i dogmi? Li mandi a quel paese?
    La risposta a questo topic è più che scontata...vado a vedere le tabelle delle armi...prendo su l'ascia da guerra nanica e spacco tutto! Ma sbaglio o sei un E.U.M.A.T.E.?
    L'arma e le razze dipendono dalla classe da te scelta, dalla tua divinità e da mille altri particolari...certo ci sono delle eccezioni, ma nel mio gruppo non hanno vita facile per i Reami!
    Bèh questo lo pensi tu per me non è così. (poi non esiste solo Lathander... non parliamo di casi limite!) comunque limitarsi nell'usare armi che ti impone una divinità o un dogma fa divenire D&d un gioco monotono e anche noioso (pensa che noi nel nostro gruppo abbiamo un chierico gnomo con una spada vorpal!) poi mica sempre l'arma migliore è quella che fà + danni! (per un pg con destrezza 20 un'ascia da battaglia nanica se la sbatte sulle palle, mente una spada corta o uno stocco insieme al talento arma preferita lo fanno diventare un buon combattente...)

    poi che significa E.U.M.A.T.E.?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Zoro_Dalle_3_Spade
    Bèh questo lo pensi tu per me non è così. (poi non esiste solo Lathander... non parliamo di casi limite!) comunque limitarsi nell'usare armi che ti impone una divinità o un dogma fa divenire D&d un gioco monotono e anche noioso (pensa che noi nel nostro gruppo abbiamo un chierico gnomo con una spada vorpal!) poi mica sempre l'arma migliore è quella che fà + danni! (per un pg con destrezza 20 un'ascia da battaglia nanica se la sbatte sulle palle, mente una spada corta o uno stocco insieme al talento arma preferita lo fanno diventare un buon combattente...)

    poi che significa E.U.M.A.T.E.?
    Monotono? Noioso? E quello che fai giocare te come lo chiami? Originale?
    Una piccola domanda: ma da quanto tempo giochi? Hai mai letto libri fantasy?
    E' vero che il gdr ti da spazio alla fantasia, ma se giochi certe ambientazioni, da certe direttive non puoi uscire! E' come far andare d'accordo in un gruppo un nano ed un elfo!
    Ti conviene fare un saltino su Dungeons and Dragons Italia e schiarti un po' le idee!
    Scusa, ma non vuol essere una critica, ma semplicemente farti capire che snaturare il gdr in questo modo porta solo confusione a chi si avvicina per la prima volta...e spesso mi è capitato di sentire cose assurde da parte di principianti!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da Zoro_Dalle_3_Spade

    poi che significa E.U.M.A.T.E.?
    Ah...dimenticavo, acronimo di: Entra Uccidi il Mostro Arraffa il Tesoro Esci! Tipico di pensa che D&D sia solo un Diablo su carta e penna!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  14. #14
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da R@ge
    Monotono? Noioso? E quello che fai giocare te come lo chiami? Originale?
    Una piccola domanda: ma da quanto tempo giochi? Hai mai letto libri fantasy?
    E' vero che il gdr ti da spazio alla fantasia, ma se giochi certe ambientazioni, da certe direttive non puoi uscire! E' come far andare d'accordo in un gruppo un nano ed un elfo!
    Ti conviene fare un saltino su Dungeons and Dragons Italia e schiarti un po' le idee!
    Scusa, ma non vuol essere una critica, ma semplicemente farti capire che snaturare il gdr in questo modo porta solo confusione a chi si avvicina per la prima volta...e spesso mi è capitato di sentire cose assurde da parte di principianti!
    Questa è la seconda partita che gioco e ho letto alcuni libri fantasy e sò a memoria il manuale del giocatore... non starò ai tuoi livelli visto che avrai fatto molte esperienze in fatto di GdR, quindi non mi ritengo un esperto ma neanche un principiante... (ho iniziato a conoscere D&d giocando a NeverWinterNights e ho inparato molte cose da questo gioco che ha + o - le regole di D&d) Cmq ci farò una visita a quel sito e volevo dirti che la nostra avventura (essendo la prima seria) non ha regole tanto severe e quando comincerò una partita in ambientazioni come quelle di Forgotten Realms (per fare un esempio) seguirò le regole che mi verranno imposte; per adesso mi diverto come posso e spero tu faccia lo stesso con la tua partita\e.(poi faccio un guerriero Berserker quindi me ne frega poco di dogmi e divinità ).
    (grazie per il significato di E.U.M.A.T.E. cmq non sono così, a me piace molto fare GdR e non solo combattere!)

  15. #15
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    Zoro io quoto il fatto che sei un E.U.M.A.T.E!! E' proprio la tua filosofia di gioco!!! No, cmq anke secondo me (seppur nn esagerando) lo spazio alla fantasia va dato. Nel nostro gruppo, riprendendo quello che dicevi tu rage, per esempio ci sono due elfi, un umano, un nano e uno gnomo!!! E io per esempio ero (xchè nn sono + elfo) un elfo alleato con nani e umani!! Cioè, secondo me cose del genere possono essere definite nn normali ma neanche troppo fantasiose.
    MAFIA CAPITALE

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •