Caro (amico) Dr. Corfola le scrivo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Caro (amico) Dr. Corfola le scrivo...

Cambio titolo
  1. #1
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012

    Caro (amico) Dr. Corfola le scrivo...

    A proposito dei suoi ultimi (interessanti) numeri della Clinica, le vorrei proporre un fatto davvero (interessante).

    Sembra che io abbia trovato una soluzione per giocare i giochi che (apparentemente) non funizionano più su ps2. Le vado a mostrar i fatti.

    Gioco testato: Pes1
    Tipologia: CD
    Malfunzionamento: Not boot.

    Eseguo questa piccola manovra:
    Avvio la console con il cd nn funzionante all'interno. Il cd nn parte. Apro il cassettino del cd e lo richiudo, ma prima che sia chiuso completamente, resetto la console. Il tutto poi funge a meraviglia.

    Ecco, le volevo sottopore questa mia, come dire, soluzione.

    La ringrazio stimato professore e la invito a rispondermi al più presto.

    Sentitamente suo, FelS

    P.S Mi sa dire il perchè di tutto ciò??
    La rosa, per ricordare

  2. #2
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Mmmh, è molto strano. Così, di primo acchito, posso pensare a due cose:

    1) La tua console è modificata. Allora la cosa si spiega. Molte console modificate hanno problemi di boot sui titoli originali. Il reset della macchina può risolvere temporaneamente il problema.

    2) L'operazione di reset crea una momentanea variazione della microtensione di alimentazione della testina laser (se vi sembra un argomento oscuro attendete di leggere la Clinica su PSM 72), quel tempo sufficiente per leggere il CD.

    Comunque, se funziona, buon per te. L'unica mia perplessità è relativa ad una potenziale dannosità di questa procedura. Il reset di una console è sempre un operazione critica e, a lungo andare, potrebbe darti qualche problema...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  3. #3
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    No guardi, la console nn è chiappata. Terrò cmq presente il suo consiglio sui reset, grazie. Ah dimenticavo, qualcuno di voi utenti con la monovra da me scritta ha risolto i suoi problemi?
    La rosa, per ricordare

  4. #4
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Inviato da Corfola
    Mmmh, è molto strano. Così, di primo acchito, posso pensare a due cose:

    1) La tua console è modificata. Allora la cosa si spiega. Molte console modificate hanno problemi di boot sui titoli originali. Il reset della macchina può risolvere temporaneamente il problema.

    2) L'operazione di reset crea una momentanea variazione della microtensione di alimentazione della testina laser (se vi sembra un argomento oscuro attendete di leggere la Clinica su PSM 72), quel tempo sufficiente per leggere il CD.

    Comunque, se funziona, buon per te. L'unica mia perplessità è relativa ad una potenziale dannosità di questa procedura. Il reset di una console è sempre un operazione critica e, a lungo andare, potrebbe darti qualche problema...
    Da due anni, non mi ha dato problemi....In verità l'unico problema delle play sono gli utenti....
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •