vere amicizie - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 70

Discussione: vere amicizie

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato L'avatar di terrorcorps15
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    35
    Inviato da Kalozzo
    Non esiste il concetto in sè di amicizia vera, esistono gli amici veri.
    Cioè, quel che voglio dire è che non esiste una realtà universale di amicizia che ci accomuna, ma che esistono realtà particolari: gli amici.
    Ognuno ha amici diversi dagli altri, ognuno ha un rapporto diverso con i propri amici rispetto a quello degli altri, ognuno percepisce e dona amicizia diversamente dagli altri.
    Voi parlate di amicizia vera... quella genuina, quella "gratuita"...
    mi ripeto: non esiste in sè, esistono persone che la vivono.
    Ho amici, ma li chiamo amici per modo di dire, come facciamo tutti per comodità, mentre in realtà sappiamo bene che queste persone con cui passiamo molto del nostro tempo, in realtà non ci conoscono a fondo.

    Ho un'amica vera.. tra tutti quelli che mi conoscono una vera c'è.
    Ho già parlato di lei qui sul forum, in merito ad una discussione che mi stava molto a cuore.
    ma sinceramente nn condivido questa idea xke ci possono essere vere amicizie "genuine" ma sono davvero poche quelle persone e spesso nn so se fidarmi e chiamarle amici

  2. #47
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    No.

  3. #48
    i think i'm paranoid L'avatar di DaRkQuEeN
    Registrato il
    10-02
    Località
    benevento
    Messaggi
    1.827
    non credo granchè nelle vere amicizie...sarà perchè prima o poi me lo sono sempre presa da qualche parte...
    lasciamo perdere...

  4. #49
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    L' amicizia esiste...gli amici mah...

  5. #50
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Rika78
    Un sentimento molto simile all'amore,ma con una differenza......è molto più forte e solido
    Io stessa ho sempre pensato che un vero amico sia molto più importante di un ragazzo
    Verissimo...più che altro rincoglionisce di meno.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  6. #51
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da GUNLUCKY
    L' amicizia esiste...gli amici mah...
    concordo...l'amicizia esiste la cosa quasi impossibile è trovare il vero amico..colui ke nn potrà mai voltarti le spalle
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  7. #52
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    chi cerca trova..ma occorre mooolto tempo!

  8. #53
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da Conte Wolfers
    chi cerca trova..ma occorre mooolto tempo!
    nn credo ke questo detto sia possibile in ogni cosa...
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  9. #54
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da strullina
    concordo...l'amicizia esiste la cosa quasi impossibile è trovare il vero amico..colui ke nn potrà mai voltarti le spalle
    mi sono ripromesso di non scrivere + su qs forum, e stante l'ennesimo topic chiuso da neo penso che in qs momento la mia scelta non la cambio, ma ho letto molto bene i vari post su qs argomento, e mi permetto di citare te per rispondere anche ad altri utenti che per brevità non nomino, ma che avendo io una idea diversa da loro sul concetto di amicizia penso si riconosceranno facilmente: premesso che l'aggettivo quasi non è un aggettivo totalizzante, e quindi non comprensivo del tutto, esso lascia spazio anche ad una infinitesima percentuale di disaccordo che potrebbe essere tale nel tempo, un tempo che va oltre i tyoi 16 anni, se non erro la tuà età: ti auguro di ritrovarti a 32 anni e voltarti indietro a leggere il tuo passato, a provare piacere nel ricordare delle emozioni forti, piacevoli e dolorose, dure e tenere, condivise con persone che sono manifestazione di quei sentimenti, di quel passato condiviso insieme, ti auguro di ritrovarti spesso la sera con un gruppo di persone che dalla gioventù sono cresciute insieme, che hanno condiviso e condividono ancora la crecista della propria personalità, ti auguro di trascorrere con qs persone molte serate piacevoli, spesso trattenendo la parola e guardandole ad una ad una e di ognuna di esse ricordare un istante, un attimo, un qualcosa che ti rimane dentro, spesso assaporando il calice amaro della sconfitta, consapevole che anche quel gusto amaro è una sensazione, sempre preferibile alla ignavia dantesca....

    io non ho verità da trasmetterti, ho solo le parole mie e personali che discrivono delle mie sensazioni, di chi nel voltarsi e leggere il proprio passato dissente da molti post su qs forum in base al proprio vissuto personale, di chi ti ha solo messo nero su bianco quei ricordi che sono difficili da razionalizzare in quanto essenza del mio essere, ricordi che rendono da parte mia sempre maggiore la consapevolezza che esiste il valore dell'amicizia e la presenza degli amici, consapevolezza di essere sempre in gioco, con il rischio di essere feriti, ma con la convinzione che io ho fatto una scelta giusta ormai 17 anni nel sapere che forse avrei corso il rischio di essere ferito.....sono felice per le relazioni umane che oggi a 32 anni mi sono compagne di vita.....

    ti posso solo augurare i miei + sinceri auguri, a te ed a tutte quelle persone che non si riconoscono nelle mie parole....in bocca al lupo, sincero e vero

  10. #55
    Rika78
    Ospite
    Inviato da BILBAO
    io non ho verità da trasmetterti, ho solo le parole mie e personali che discrivono delle mie sensazioni, di chi nel voltarsi e leggere il proprio passato dissente da molti post su qs forum in base al proprio vissuto personale

    Esatto Bilbao,in base al proprio vissuto personale,e se anche tu hai avuto esperienze positive non significa che per gli altri sia lo stesso
    Hai grande fiducia nel prossimo?Sono contenta per te........da parte mia non ne ho,almeno fino a quando qualcuno mi faccia davvero cambiare idea.......per ora resto dell'idea che mi siano molto più amici i mie gatti che qualsiasi altro essere umano......almeno loro non ti tradiranno mai

  11. #56
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da Rika78
    Esatto Bilbao,in base al proprio vissuto personale,e se anche tu hai avuto esperienze positive non significa che per gli altri sia lo stesso
    Hai grande fiducia nel prossimo?Sono contenta per te........da parte mia non ne ho,almeno fino a quando qualcuno mi faccia davvero cambiare idea.......per ora resto dell'idea che mi siano molto più amici i mie gatti che qualsiasi altro essere umano......almeno loro non ti tradiranno mai
    sn d'accordo...Bilbao t ringrazio per gli auguri kemi hai fatto...sai spero tanto anche d trovare questi amici...io ho tantissimi amici cn cui condivido tante cose, tanti momenti...ma nn sono persone di cui mi fido ciecamente, nn sn persone a cui confiderei i miei pensieri più nascosti senza provare vergogna...io questo cerco..una persona cn cui aprirmi completamente senza timore...e cn la consapevolezza ke questa persona(sempre se esista) possa darmi sostegno e aiuto senza tradirmi in alcun modo...finora il mio grande errore è stato dare troppa fiducia e lo ho sempre fatto cn persone sbagliate...nn mi pento di nulla perkè comunque ogni cosa ke si fa nn deve essere rimpianta..certo ora l'esperienza mi insegna ke devo rifletterci due volte prima di dare fiducia ad una persona ed essere meno credulona ke le persone ke mi circondano mi vogliono bene sul serio...una realtà come la nostra mi impone a pensare che tutti sfruttano e ke le persone sincere siano introvabili...la speranza di ricredermi albeggia in me ma per ora..preferisco essere così, ferma nelle mie idee e vivere la mia vita da sola ( almeno nei miei problemi) ,crescere e maturare cn le mie esperienze...
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  12. #57
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Mah...non saprei, forse prima di chiederci come dovrebbero essere gli altri per ritenerli dei veri amici, dovremmo chiederci se noi siamo in grado di essere dei veri amici

  13. #58
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da GUNLUCKY
    Mah...non saprei, forse prima di chiederci come dovrebbero essere gli altri per ritenerli dei veri amici, dovremmo chiederci se noi siamo in grado di essere dei veri amici
    può essere...ma questo è un altro discorso...
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  14. #59
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da strullina
    può essere...ma questo è un altro discorso...
    Puoi spiegarmi perchè, per favore

  15. #60
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da GUNLUCKY
    Puoi spiegarmi perchè, per favore
    certamente...qui si parla di quello ke cerchiamo noi nelle persone nn di quello ke offriamo noi a loro..credo siano due cose diverse...errori, sbagli , mancanze ne commettiamo tutti ma nn penso ke se trovassi una persona di cui fidarmi ciecamente la tradirei..perkè la cerco da sedici anni...
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •