[33] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 35 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 515

Discussione: [33] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #76
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676
    Citazione M4lcoM Visualizza Messaggio
    170 kg contando solo i dischi?
    No anche sbarra, ma cmq è al multi, quindi è merda (non c'è il rack in palestra...)
    Sparta mode

  2. #77
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    Citazione Brendan reed Visualizza Messaggio
    No anche sbarra, ma cmq è al multi, quindi è merda (non c'è il rack in palestra...)
    Cmq è difficile fare il conto lì dei kg effettivi.La sbarra peserà sicuramente di più dei bilanciere libero,anche perchè, se è a rigor di logica simile al mio multipower, la sbarra è collegata a dei cilindri che scorrono lungo due assi perpendicolari.Bisognerebbe andalizzare il movimento da un punto di vista fisico, mettendo in gioco le componenti delle forze in campo, per poter determinare la forza minima necessaria per alzare 170Kg.Certo è che,a differenza dello squat normale,nel multipower si riescono a sfruttare anche le componenti della forza lungo la sbarra.O almeno credo.

    Cmq,pur non avendo un rack,potresti ingegnarti a farne uno in maniera molto spartana.Se in palestra da te ci sono degli steps,potresti sollevare due pile di steps, distanti un metro l'una dall'altra, o comunque tanto quanto basta per permetterti di infilartici in mezzo.Con 4-5 steps uno sopra l'altro dovresti raggiungere un'altezza minima con cui poter fare lo squat.Io per esempio avevo intenzione di fare una cosa del genere, sulla panca piana però, qualora avessi deciso di fare dei pin- pull.
    Ultima modifica di M4lcoM; 9-02-2009 alle 10:08:52
    What'bout my star(s)?


  3. #78
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Buona idea, però deve anche considerare la resistenza allo schiacciamento degli steps e la superficie degli stessi.
    Non è bello vedere crollare la pila di steps sotto 100kg di bilanciere Oppure peggio ancora vederselo scivolare addosso
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #79
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    Giornata di test sui massimali, oggi.Dopo un meso di circa 6 settimane, oggi ho deciso di provarli.Ero un pò stanco dall'allenamento di sabato,ma ho preferito testarli oggi per poi scaricare l'intera settimana.

    Atualmente sono circa 78kg per 174 cm.

    Panca Piana : 110 kg.

    L'abbozzo di multifrequenza,con la panca a presa stretta per i tricipiti, in un giorno diverso dal petto, sembra aver dato i suoi frutti.A fronte del precedente massimale,abbastanza sudato, di 104 kg,oggi 110 kg sono andati abbasttanza bene.Si punta ai 120kg ora.


    Squat : 140 kg

    Qui ho lavorato sulla qualità del movimento.Il precedente massimale aveva un ROM poco sopra il parallelo.Ora, con 130 kg riesco a fare full squat senza problemi, mentre con 140 kg scendo poco soto il parallelo,con una buona qualità di esecuzione.Niente multifrequenza per lo squat durante questo mesociclo.


    Stacco : 170kg

    Ho testato anche i 180kg ma il bilanciere è salito solo per metà rom.Ho preferito abbandonare perchè gli occhi mi stavano schizzando dalle orbite .I 170 kg sono andati bene: ho avvertito il peso notevolmente,ma non tanto da compromettere l'esecuzione.10 kg in più hanno fatto la differenza.Questa è la prima volta che ho testato il massimale effettivo sullo stacco.In genere,non sono mai andato oltre i 150 kg per 2-3 reps.


    Si scarica questa settimana,e poi dalla prossima si riparte con nuove idee
    What'bout my star(s)?


  5. #80
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    posto il nuovo meso che ho preparato per brendan
    Esercizio Serie x Rep rest TUT


    a)
    Petto
    Panca 45 6x8 50’’ 2 / 0 / x
    Panca piana manubri + Croci 3x(10+10) 1’ 2 / 1 / x 2 / 0 / 2
    Pectoral 2x12 r.p. 20’’ 1’30’’ 3 / 1 / 2
    Spalle
    Lento dietro + Alzate frontali 4x(8+10) 1’ 2 / 0 / x 2 / 0 / 2
    Tirate al mento 3x(6+6+6) 1’30’’ 2 / 1 / 2
    Addome
    Esercizio Serie x Rep rest TUT
    Crunch a terra 3x15 con sovraccarico 1’ 2 / 1 / 2
    Obliqui con manubri 4x12xlato 0’’ 1 / 0 / 1

    b)
    Dorso
    Stacco 6x3 45’’ x / 0 / x
    Lat machine con triangolo 4x10 1’ 2 / 1 / 2
    Lat machine presa larga dietro 3x12 r.p. 20’’ 1’30’’ 2 / 1 / 2
    Bicipiti Tricipiti
    Curl con bilanciere + French press 5x(8+8) 1’ 2 / 0 / 2 2 / 0 / 2
    Push-down ai cavi + Curl ai cavi 4x(10+10) 45’’ 2 / 0 / 2 2 / 0 / 2
    Polpacci
    Polpacci alla macchina 6x20 50’’ 2 / 1 / 2



    c)
    Gambe
    Squat 8x5 45’’ 2 / 0 / x
    Pressa Orizzontale 3x10 r.p. 20’’ 1’30’’ 2 / 0 / 2
    Leg extension + Leg curl 3x(10+10) 50’’ 2 / 1 / 2 2 / 1 / 2
    Addome
    Addominali bassi alle parallele 4x15 40’’ 2 / 0 / 2
    Crunch in torsione 3x20 50’’ 2 / 0 / 2

    WORK Speed

  6. #81
    Aeon
    Ospite
    Dite che rientra in una alimentazione per massa?
    8000kcal a porzione
    [youtube]485539[/youtube]
    http://www.youtube.com/watch?v=zbKRS...d.php?t=485539
    Ultima modifica di Aeon; 9-02-2009 alle 20:50:23

  7. #82
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione M4lcoM Visualizza Messaggio
    Cmq è difficile fare il conto lì dei kg effettivi.La sbarra peserà sicuramente di più dei bilanciere libero,anche perchè, se è a rigor di logica simile al mio multipower, la sbarra è collegata a dei cilindri che scorrono lungo due assi perpendicolari.Bisognerebbe andalizzare il movimento da un punto di vista fisico, mettendo in gioco le componenti delle forze in campo, per poter determinare la forza minima necessaria per alzare 170Kg.Certo è che,a differenza dello squat normale,nel multipower si riescono a sfruttare anche le componenti della forza lungo la sbarra.O almeno credo.

    Cmq,pur non avendo un rack,potresti ingegnarti a farne uno in maniera molto spartana.Se in palestra da te ci sono degli steps,potresti sollevare due pile di steps, distanti un metro l'una dall'altra, o comunque tanto quanto basta per permetterti di infilartici in mezzo.Con 4-5 steps uno sopra l'altro dovresti raggiungere un'altezza minima con cui poter fare lo squat.Io per esempio avevo intenzione di fare una cosa del genere, sulla panca piana però, qualora avessi deciso di fare dei pin- pull.
    Da me ad esempio la sbarra del multi pesa 20 Kg.
    Comunque mi piacerebbe provare a fare quel rack artigianale, ma ho paura che poi i proprietari mi inculerebbero.
    Complimenti per i massimali.


  8. #83
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Provato oggi l'accoppiamento petto/dorsali.
    Potente XD

    Faccio però una gran fatica a fare le trazioni alla sbarra.

  9. #84
    Innamorato L'avatar di denis-91
    Registrato il
    02-06
    Località
    PESCARA
    Messaggi
    1.412
    ciao spartani è da 6 mesi che faccio pesi però ho fatto con 3 kg e 3 serie da 15.
    So che le ho fatte in modo errato vorrei chiedere a voi come farli-ripetizini-kg-tempi di reupero ecc.

    questa è spartaaaaaaaaa


  10. #85
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830
    quel paninozzo mi ha fatto venire in mente una domanda stupida
    sapete mica come combattere la voglia di mangiare, quindi non fame, che può procurare fare sport?


    domanda un po + seria
    come si aumenta la resistenza?
    tipo: quando uno corre arriva ad un punto in cui deve rallentare o fermarsi perchè non ha + fiato...
    come si migliora questa cosa per ritardarla?
    correndo e basta, o alla corsa si può affiancare altro?

  11. #86
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Intanto impara a respirare bene,aspira naso e espira bocca.
    All'inizio devi starci attento,poi viene da solo.

    E poi se lo fai per bruciare,vai a ritmo medio,così non ti verrà il fiatone.

  12. #87
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Spettacolo, oggi mi sono allenato molto più tardi del solito, causa studio, e avevo una forza e una resistenza molto superiore agli altri giorni
    sarà perchè avevo un pasto in più in corpo, perkè non sono arrivato lì con il solito pensiero che sarebbe stato meglio essere a letto in quel momento, però ho fatto un allenamento con i controcazzi
    83 kili di panca piana!

  13. #88
    Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    3.676
    Citazione Sababa Visualizza Messaggio
    Da me ad esempio la sbarra del multi pesa 20 Kg.
    Comunque mi piacerebbe provare a fare quel rack artigianale, ma ho paura che poi i proprietari mi inculerebbero.
    Complimenti per i massimali.
    Si, mi inculerebbero , però non è male come idea malcom (da me dovrebbe pesare 10kg la sbarra, almeno, così mi dissero)
    Sparta mode

  14. #89
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    Citazione Brendan reed Visualizza Messaggio
    Si, mi inculerebbero , però non è male come idea malcom (da me dovrebbe pesare 10kg la sbarra, almeno, così mi dissero)
    Magari,per evitare che gli steps possano crollare,potresti mettere le facce anteriori,più piccole, delle due pile, rasenti al muro.Poi,l'unica accortenza sarebbe quella di "poggiare" il bilanciere sopra dopo aver fatto squat,perchè se lo lasci rotolare finisce che ti si distrugge tutto.
    What'bout my star(s)?


  15. #90
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    Oh spartani, non so se qualcuno si ricorda ancora di me però volevo postare 2 fotine attuali dopo 6 mesi di palestra "seria"
    C'è da dire che sono abbastanza appannato, però adesso sto definendo un pò per presentarmi alle visite mediche di marzo in aeronautica militare.
    Chi mi da un giudizio? Possibilmente non distruttivo come tutti gli altri che ho ricevuto nel corso dell'ultimo anno

    Spoiler:


    Ps: a vedere le foto di brendan e shock nell'op mi sento proprio una cacchina
    Ps2: i miei fianchi sono larghi di ossatura, ma penso di avere 2 buoni dorsali
    Ultima modifica di Luminux; 10-02-2009 alle 13:41:57

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



Pag 6 di 35 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •