Roma provincia, Milano capitale....ma per favore!!!!!!!! - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 15 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 216

Discussione: Roma provincia, Milano capitale....ma per favore!!!!!!!!

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da iamalfaandomega
    Coome abbiamo detto entrambi, sono le nostre esperienze: evidentemente tu sopporti più di me

    Purtroppo no, parlo di tutti, dai guidatori di autobus agli anziani al parco, dai ragazzi seduti sulle scale di Piazza di Spagna agli edicolanti. Anche se, come ho detto, ho trovato anche gente gentile. Ma due vecchiette in 3 mesi mi sembra una percentuale alquanto esigua
    bè ok sui guidatori d'autobus ti dò ragione...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #77
    inviato da Felix 486
    la mia domanda si riassume con: perchè?
    Perché è grazie a Città come Milano che l’Italia è entrata nell’UE.

    inviato da vega86
    Ma fammi il piacere! Sul fatto che Milano sia più europea di Roma nulla in contrario, anzi...! La capitale deve rappresentare il paese, elogiare le sue particolarità: l'Italia è il "bel paese", la nazione con più storia (voglio dire la civiltà latina non è proprio da buttare), proprio per questo la capitale deve essere una città bellissima, ricca di storia e direi che Milano non soddisfa nessuna di queste caratteristiche!
    Ma fammi il piacere te!
    Comprendo quello che vuoi dire, ma il mio pensiero non cambia.
    Forse anche perché personalmente considero l’economia più importante dell’arte, forse perché preferisco avere il pane in mano al posto di un quadro in salotto…
    In poche parole il nord è il “motore” dell’Italia, quindi penso che sia giusto che si dovesse scegliere la capitale preferirei Milano a Roma.
    Poi, ormai, Roma è già capitale da molto tempo, quindi è inutile farsi problemi… ci rimarrà ancora per molto.

    vegeth 85:
    Roma per quantità e qualità di monumenti è indiscutibilmente superiore
    TEC_Mrhide:
    Io non credo proprio.
    Quantità forse.
    Ma qualità...
    Va beh, non togliamo a Roma il primato di essere la capitale dell’arte! E’ proprio una bella città dal punto di vista artistico e storico.
    -ma continuo a pensare che per questi 2 fattori non siamo obbligati a decretarne il titolo di capitale-

    vegeth 85:
    bè ok sui guidatori d'autobus ti dò ragione... :rovatfl:
    Ah, ma quelli un po’ dappertutto
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  3. #78
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Lord Skop's
    Va beh, non togliamo a Roma il primato di essere la capitale dell’arte! E’ proprio una bella città dal punto di vista artistico e storico.
    Ho detto che ho espresso una mia personalissima opinione dopo aver esemaninato entrambe le "parti". |)

  4. #79
    Inviato da TEC_MrHide
    Ho detto che ho espresso una mia personalissima opinione dopo aver esemaninato entrambe le "parti". |)
    Anche io ho espresso una mia opinione, come tutti quelli che postano in un forum.
    Ho detto che quello che hai detto non è vero.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  5. #80
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Lord Skop's
    Anche io ho espresso una mia opinione, come tutti quelli che postano in un forum.
    E che io rispetto.
    Ho detto che quello che hai detto non è vero.
    Non è vero che per me non c'è paragone????
    E io che pensavo di avere un cervello tutto mio!
    Vado a scoprire che è in comune!

  6. #81
    Inviato da TEC_MrHide
    E che io rispetto.

    Non è vero che per me non c'è paragone????
    E io che pensavo di avere un cervello tutto mio!
    Vado a scoprire che è in comune!
    Ma se per me non è vero, cacchio, potrò dirlo o no????
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  7. #82
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Lord Skop's
    Ma se per me non è vero, cacchio, potrò dirlo o no????

    Si dice: "Guarda Hide, per me i monumenti romani sono la cosa più bella al Mondo".
    Di sicuro non "A te sembra di pensare in un modo, invece la pensi in un altro".
    Capito?

  8. #83
    Inviato da TEC_MrHide

    Si dice: "Guarda Hide, per me i monumenti romani sono la cosa più bella al Mondo".
    Di sicuro non "A te sembra di pensare in un modo, invece la pensi in un altro".
    Capito?
    no.

    Penso che se io posto qualcosa, quel qualcosa è un mio pensiero, non il tuo.

    Se tu dici "La pizza è il cibo più buono del mondo".
    E io rispondo "non è vero".

    non significa che è scientificamente provato che la pizza non sia il cibo più buono del mondo, ma che io penso che non lo sia.


    O devo scrivere IMHO ad ogni post che faccio...?... ma dai cacchio.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  9. #84
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Lord Skop's
    Penso che se io posto qualcosa, quel qualcosa è un mio pensiero, non il tuo.
    ...
    O devo scrivere IMHO ad ogni post che faccio...?... ma dai cacchio.
    Se io dico: "A parer mio Call of Duty è il gioco più bello del Mondo", tu puoi rispondere "Per me i tuoi gusti lasciano a desiderare".
    Comunque non importa, ci siamo chiariti.
    O no?

  10. #85
    Utente L'avatar di Arichan88
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    132
    il nord sarà il motore dell'italia... ma intanto si lavora + a roma che a Milano!!!! c'hanno fatto anche un articolo sul giornale tempo fa.
    Poi come già si è detto cambiare capitale significherebbe...la mancanza di unione da parte del paese e poi.. la capitale rappresenta la nazione... e chi meglio di roma la può rappresentare?? Roma ha avuto il più grande impero di tutti i tempi... io ora non perchè voglio battere sempre sullo stesso chiodo! ma la storia non è da dimenticare!!! perchè allora potremmo fare capitale anche un paesino nato da poco! Roma non sarà come milano dal punto di vista... industriale... ma intanto i turisti vengono da noi....
    "....Io non so cosa penserò dei miei sedici anni quando sarò come mio padre
    non so neanche cosa ci sarà dopo la morte
    ora mi sento come se non morirò mai
    e penso che l'amore conta più di tutto
    conta più della paura di innamorarsi, più della paura di morire,
    più della paura di essere omologati
    e della voglia di fare qualcosa per cambiare questo mondo...
    e cambiarlo non è facile..."

    - Come te nessuno mai

  11. #86
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Arichan88
    il nord sarà il motore dell'italia... ma intanto si lavora + a roma che a Milano!!!! c'hanno fatto anche un articolo sul giornale tempo fa.
    Bisogna vedere come si lavora.
    E se non sbaglio hanno solo contato le ore lavorative dei vari mestieri.
    Roma non sarà come milano dal punto di vista... industriale... ma intanto i turisti vengono da noi....
    Allora facciamo Venezia.
    Poi come già si è detto cambiare capitale significherebbe...la mancanza di unione da parte del paese...
    Vero.

  12. #87
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Arichan88
    il nord sarà il motore dell'italia... ma intanto si lavora + a roma che a Milano!!!! c'hanno fatto anche un articolo sul giornale tempo fa.
    Poi come già si è detto cambiare capitale significherebbe...la mancanza di unione da parte del paese e poi.. la capitale rappresenta la nazione... e chi meglio di roma la può rappresentare?? Roma ha avuto il più grande impero di tutti i tempi... io ora non perchè voglio battere sempre sullo stesso chiodo! ma la storia non è da dimenticare!!! perchè allora potremmo fare capitale anche un paesino nato da poco! Roma non sarà come milano dal punto di vista... industriale... ma intanto i turisti vengono da noi....
    quoto...dico io,possibile che la capitale si debba basare solo su criteri economici??eppoi,Roma nn mi sembra certo l'ultima ruota del carro,in quanto ad attività commerciali...inoltre,nn credo che l'Italia trarrebbe grandi vantaggi nello spostare la capitale a Milano,ci guadagnerebbe solo quest'ultima
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  13. #88
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Lord Skop's
    Perché è grazie a Città come Milano che l’Italia è entrata nell’UE.
    1) dimostramelo
    2) cosa c'entra? allora perchè in germania la capitale non è Francoforte?
    -=Felix486=-

  14. #89
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Perchè Berlino è Berlino.
    E non dire Roma è Roma.
    Perchè tra le due, c'è una bella differenza.

  15. #90
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da TEC_MrHide
    Perchè Berlino è Berlino.
    E non dire Roma è Roma.
    Perchè tra le due, c'è una bella differenza.
    1) perchè tu puoi rispondere in un modo ed io non posso fare altrettanto?
    2) cosa ci si guadagna a spostare la capitale nel nord?
    -=Felix486=-

Pag 6 di 15 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •