mia scheda madre è quasi danneggiata e poi ho riparato... leggi come ho fatto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: mia scheda madre è quasi danneggiata e poi ho riparato... leggi come ho fatto!

Cambio titolo
  1. #1
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026

    mia scheda madre è quasi danneggiata e poi ho riparato... leggi come ho fatto!

    che porc@put@nn@!! davvero pochi minuti fa, sono andato al bios e ho messo moltiplicatore x16 e così diventa 2133mhz (+2600) ma dopo sapete cosa era successo? succeddeva che bios nn parte +... avvio windows nn parte, floppy ha il segnale giallo x lungo tempo, il caricamento del bios era come bloccato e nn fungeva... ma dopo ero disperato!!! allora ho preso il manuale... e c'è scritto.. se il bios nn parte +, bisogna spegnere il pc x un bel tempo... appena accende preme subito il tasto DEL (canc) x funzionare il bios... ho fatto lo stesso del consiglio dal manuale... per due volte nn fungeva e mi sembrava che BIOS si era bruciato o i virus nel bios... moolto stranooo.... alla fine sono nervissimo... appena ho premuto il tasto CANC... mi appare una schermata di BIOS UTILY!!! ero contentissimo ma ero costretto di tornare indietro 2000mhz... ero triste...


    ma è vero ke quando alzo i megaherz... bisogna alzare anche Vcore?

    p.s. x tutti i moderatori: questo non è uno skerzo... è la verità assoluta.

  2. #2
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: mia scheda madre è quasi danneggiata e poi ho riparato... leggi come ho fatto!

    Inviato da demizone
    che porc@put@nn@!! davvero pochi minuti fa, sono andato al bios e ho messo moltiplicatore x16 e così diventa 2133mhz (+2600) ma dopo sapete cosa era successo? succeddeva che bios nn parte +... avvio windows nn parte, floppy ha il segnale giallo x lungo tempo, il caricamento del bios era come bloccato e nn fungeva... ma dopo ero disperato!!! allora ho preso il manuale... e c'è scritto.. se il bios nn parte +, bisogna spegnere il pc x un bel tempo... appena accende preme subito il tasto DEL (canc) x funzionare il bios... ho fatto lo stesso del consiglio dal manuale... per due volte nn fungeva e mi sembrava che BIOS si era bruciato o i virus nel bios... moolto stranooo.... alla fine sono nervissimo... appena ho premuto il tasto CANC... mi appare una schermata di BIOS UTILY!!! ero contentissimo ma ero costretto di tornare indietro 2000mhz... ero triste...


    ma è vero ke quando alzo i megaherz... bisogna alzare anche Vcore?

    p.s. x tutti i moderatori: questo non è uno skerzo... è la verità assoluta.
    Bastava resettare il cmos.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  3. #3
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026

    Re: Re: mia scheda madre è quasi danneggiata e poi ho riparato... leggi come ho fatto!

    Inviato da world
    Bastava resettare il cmos.
    che c'entra cmos?
    ma se voglio superare 2133mhz, devo alzare pure Vcore?

  4. #4
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348

    Re: Re: Re: mia scheda madre è quasi danneggiata e poi ho riparato... leggi come ho fatto!

    Inviato da demizone
    che c'entra cmos?
    ma se voglio superare 2133mhz, devo alzare pure Vcore?
    devi vedere tu... se il sistema nn è stabile allora si attento ke quando alzi il vcore la temp si alza

  5. #5
    Utente L'avatar di denadai2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    752
    togli la batteria del cmos
    amd athlon 64 3000+@2400 mhz 2x256 kingstone hyperx 3500 cas 2 abit kv8 9800 pro@xt

  6. #6
    Utente L'avatar di hottar17
    Registrato il
    10-03
    Località
    Trient
    Messaggi
    55
    ragazzi, come fa un cmos ad avere la batteria??
    THAT GOD TAXI DRIVER
    (che Dio t'assista)

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    nn sapete che sulla skeda madre ce una piccola batteria ke hanno tt le skede madri??? se si toglie quella torna a posto ....

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676

    Re: Re: Re: mia scheda madre è quasi danneggiata e poi ho riparato... leggi come ho fatto!

    Inviato da demizone
    che c'entra cmos?
    ma se voglio superare 2133mhz, devo alzare pure Vcore?
    Azando il vcore aumenta la stabilità della cpu e di solito siriescono a raggiungere frequenze superiori. Ovviamente in questo modo si aumenta l consumo del processore, quindi è consigliabile avere un buon alimentatore e un buon sistema di raffreddamento.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026

    Re: Re: Re: Re: mia scheda madre è quasi danneggiata e poi ho riparato... leggi come ho fatto!

    Inviato da Lex
    Azando il vcore aumenta la stabilità della cpu e di solito siriescono a raggiungere frequenze superiori. Ovviamente in questo modo si aumenta l consumo del processore, quindi è consigliabile avere un buon alimentatore e un buon sistema di raffreddamento.
    si, infatti ho la temp di 30-35° e un alimentatore da 400watt

  10. #10
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    1) Cosa è il Vcore? e come si modifica?

    2) la tua sembra una traduzione di google di una traduzione dall'inglese!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Utente L'avatar di denadai2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    752
    Inviato da Holly
    nn sapete che sulla skeda madre ce una piccola batteria ke hanno tt le skede madri??? se si toglie quella torna a posto ....
    si la batteria cmos una piccola batteria al litio di colore quindi metallizzato rotonda
    amd athlon 64 3000+@2400 mhz 2x256 kingstone hyperx 3500 cas 2 abit kv8 9800 pro@xt

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •