[PSMedaglia] ZOE 2 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale faccia della PSMedaglia è quella giusta per ZOE2?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Chibi (pro)

    30 81,08%
  • Sonia (contro)

    7 18,92%
Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 75

Discussione: [PSMedaglia] ZOE 2

Cambio titolo
  1. #46
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da ShadowAlex
    Una domanda: ma l'hai finito ZOE2? Se si, a che lvl l'hai finito?
    Al livello difficile come ho già detto ZOE2 ti costringe praticamente ad usare sempre il massimo potenziale del jehuty e delle sue subweapon, aumentando così la giocabilità in maniera incredibile. Senza contare poi gli scontri contro i boss che sono veramente fantastici e complicati... L'unico vero difetto di ZOE2 stà solo nella longevità. Se ti sembra troppo semplice e ripetitivo non ti resta altro da fare che cambiare il livello di difficoltà.
    Finito a livello medio. Sto iniziando il difficile, ma le situazioni sono sempre quelle, dopo un po' mi scazzo.

  2. #47
    Andrei Ayanori
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Ghiwo
    E' ottimo per farsi fighi della Plei con gli amici e per sollazzarsi un po' quando si vuole tirare mazzate supersoniche. Tendenzialmente non lo giudico un mostro di rigiocabilità.
    Sono un solitario e non mi piace fare il figo. Eppure mi piace molto lo stesso. Se poi a te non piace rigiocarlo, è del tutto soggettivo...

    Inviato da Ghiwo
    Finito a livello medio. Sto iniziando il difficile, ma le situazioni sono sempre quelle, dopo un po' mi scazzo.
    In tutti i giochi le situazioni sono sempre quelle...ma così si inizia ad andare OT, perchè non si parla più di ZOE.

  3. #48
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Ghiwo
    Finito a livello medio. Sto iniziando il difficile, ma le situazioni sono sempre quelle, dopo un po' mi scazzo.
    Anf... anf... inizio ad arrancare. Difendere un gioco è MOLTO più difficile che attaccarlo. E raramente mi sono trovato da questa parte della barricata.

  4. #49
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da Ghiwo
    1- Non contesto la trama in sè. Il fatto è che appare come l'artificio che giustifica combattimenti su combattimenti.
    2- Triste ma vero. Non per questo dobbiamo rassegnarci.
    3- Il paragone riguardava solo alcuni aspetti. Ora non ricordo, ma probabilmente non sono stato io a tirare in ballo Metal Gear.
    1- Le trame di molti giochi (o anche film) d'azione, anche ritenuti splendidi, sono solo artifici che giustificano mazzate su mazzate.
    2- Non sono d'accordo. A me un vg d'azione che duri 8/10 ore basta (considerando che di solito li rigioco completamente almeno 4 volte). Non mi piacerebbe in un vg come ZoE arrivare a 40 ore ripetendo all'infinito la stessa missione, così com'è invece mi va benissimo.

    PS: Per gli smilie: non volevo prendere per il culo, cmq non li metterò più.

  5. #50
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da Ghiwo
    Beh, secondo me invece la rigiocabilità conta eccome in chiave longevità!
    Anche secondo me la rigiocabilità per un Action Game è fondamentale, soprattutto ultimamente dove i vg d'azione durano poco rispetto ad altri generi.

  6. #51
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234

    Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Ualone
    Doveva capitare, prima o poi.

    Il primo ZOE era un titolo totalmente da PSMedaglia, ma all'epoca della sua uscita la rubrica più contorta della storia ancora non era stata partorita da una cellula impazzita di alegalli.

    Adesso, invece, niente potrà sottrarre ZOE2 al suo destino.
    È tempo di PSMedaglia.

    Allora, sto gioco di robottoni giapponesi è veramente così fico? Beh, sì.

    Ma, a quanto pare, non tutti la pensano così.
    E allora sotto con il sondaggione.

    Siete d'accordo con Chibi (il gioco spacca di brutto e fine di tutto) o con Sonia (basta esaltare sta roba inutile e priva di spessore)?

    u
    ualo, un consiglio: scegliete meglio i gioki da criticare...

  7. #52
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Siro
    Anf... anf... inizio ad arrancare. Difendere un gioco è MOLTO più difficile che attaccarlo. E raramente mi sono trovato da questa parte della barricata.
    Qui in realtà c'è poco da difendere xchè è una questione totalmente soggettiva.
    Io adoro ZOE2 x la sua trama e x quella giocabilità "semplice" se così vogliamo definirla in quanto in effetti una volta che hai preso confidenza con i controlli e le varie subweapon diventa in effetti tutto molto semplice.
    A lui invece no, evidentemente cerca un altro tipo di gioco... anche se cmq IMHO ZOE2 resta uno dei migliori giochi d'azione di tutti i tempi e di giochi al suo livello io ne vedo ben pochi.
    Quindi è tutta una questione di gusti


  8. #53
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Andrei Ayanori
    Sono un solitario e non mi piace fare il figo. Eppure mi piace molto lo stesso. Se poi a te non piace rigiocarlo, è del tutto soggettivo...



    In tutti i giochi le situazioni sono sempre quelle...ma così si inizia ad andare OT, perchè non si parla più di ZOE.
    Soggettivo, ma fino a un certo punto.
    Ci sono giochi che sanno reggere, altri no.

  9. #54
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Snake 2002
    1- Le trame di molti giochi (o anche film) d'azione, anche ritenuti splendidi, sono solo artifici che giustificano mazzate su mazzate.
    2- Non sono d'accordo. A me un vg d'azione che duri 8/10 ore basta (considerando che di solito li rigioco completamente almeno 4 volte). Non mi piacerebbe in un vg come ZoE arrivare a 40 ore ripetendo all'infinito la stessa missione, così com'è invece mi va benissimo.

    PS: Per gli smilie: non volevo prendere per il culo, cmq non li metterò più.
    1- Ovvio. Ma alcune ci riescono meglio di altre.
    2- A me no. Anche se non si tratta di un Gdr.

  10. #55
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da ShadowAlex
    Qui in realtà c'è poco da difendere xchè è una questione totalmente soggettiva.
    Io adoro ZOE2 x la sua trama e x quella giocabilità "semplice" se così vogliamo definirla in quanto in effetti una volta che hai preso confidenza con i controlli e le varie subweapon diventa in effetti tutto molto semplice.
    A lui invece no, evidentemente cerca un altro tipo di gioco... anche se cmq IMHO ZOE2 resta uno dei migliori giochi d'azione di tutti i tempi e di giochi al suo livello io ne vedo ben pochi.
    Quindi è tutta una questione di gusti
    Non credo che la questione sia del tutto soggettiva, e sono pienamente d'accordo sul fatto che la giocabilità di ZOE2 sia semplice. Se vuoi ci aggiungo pure che riesce a essere funzionale nella maggir parte dei casi.
    Sono anche d'accordo sul fatto che ci sia poca roba a livello di ZOE2 sul mercato, ma questo non ci deve distogliere dall'analizzarlo.

  11. #56
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Soggettivo, ma fino a un certo punto. Ci sono giochi che sanno reggere e altri no.

    Per me regge benissimo. Se per te non è così, vabbè...

    Risultati di due pagine di discusione:
    -A Snake 2002, a Siro e ad Andrei Ayanori è piaciuto...
    -a Ghiwo no.

    Ormai mi pare ci sia ben poco di oggettivo nelle nostre discussioni. Tant'è vero che siamo in tre-quattro a parlare.

  12. #57
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Perfetta?? A me sembra piuttosto carente... Tirare randellate alla cieca per cinque minuti senza sapere dove sono e perchè non è la mia massima aspirazione. E non venitemi a dire che il movimento libero è gestito bene.
    sono pienamente d'accordo sul fatto che la giocabilità di ZOE2 sia semplice. Se vuoi ci aggiungo pure che riesce a essere funzionale nella maggir parte dei casi.
    |)

    Non ho letto tutto quello che hai scritto, e non voglio far continuare la discussione inutilmente, ma se trovi la giocabilità di ZOE2 carente, allora il 90% dei giochi è carente.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #58
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Andrei Ayanori
    Per me regge benissimo. Se per te non è così, vabbè...

    Risultati di due pagine di discusione:
    -A Snake 2002, a Siro e ad Andrei Ayanori è piaciuto...
    -a Ghiwo no.

    Ormai mi pare ci sia ben poco di oggettivo nelle nostre discussioni. Tant'è vero che siamo in tre-quattro a parlare.
    Ma a me è piaciuto!
    Il fatto è che tutti lo osannano, ma io dico che non è perfetto!

  14. #59
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da AuronOmega


    Non ho letto tutto quello che hai scritto, e non voglio far continuare la discussione inutilmente, ma se trovi la giocabilità di ZOE2 carente, allora il 90% dei giochi è carente.
    Certo. Ci sono tante di quelle schifezze PAL...

  15. #60
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [PSMedaglia] ZOE 2

    Inviato da Ghiwo
    Certo. Ci sono tante di quelle schifezze PAL...
    Dai, non rigirarla, sai anche tu cosa intendo con quella frase. Il 90% dei videogiochi di tutte le console esistenti; se di giocabilità ZOE2 come dici tu facesse pena, sarebbero in pochi a prendere la sufficienza.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •