Ilaria Alpi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ilaria Alpi

Cambio titolo
  1. #1
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054

    Ilaria Alpi

    Salve ragazzi, vorrei discutere con voi a proposito di questa giornalista della rai uccisa nel 1994 in Somalia, mi riferisco particolarmente a coloro che hanno seguito la puntata di ieri (21 ottobre) di report...
    Cosa ne pensate? Per quale motivo secondo voi è stata assassinata?
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

  2. #2
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Prova a guardare qui:

    http://www.ilariaalpi.it/

  3. #3
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Se non ricordo(troppo)male il caso si impantanò(come al solito)in tribunale,
    ed i mandanti sono ancora oggi sconosciuti.

  4. #4
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197

    Re: Ilaria Alpi

    Inviato da sleeping lion heart
    Salve ragazzi, vorrei discutere con voi a proposito di questa giornalista della rai uccisa nel 1994 in Somalia, mi riferisco particolarmente a coloro che hanno seguito la puntata di ieri (21 ottobre) di report...
    Cosa ne pensate? Per quale motivo secondo voi è stata assassinata?
    Cosa ne penso? Marocchino e quell'altro suo amico hanno molto da dirci, e infatti nascondono molto.
    Sotto c'è di tutto, traffico di armi, rifiuti tossici, servizi segreti italiani. Un'altro schifoso esempio di corruzione ai massimi livelli.
    E le uniche persone che tutto sommato avevano intenzione di far qualcosa di buono, il secondo giudice, e alcuni contatti all'interno dei servizi segreti, sono stati esonerati dalle indagini per motivi non noti.
    Questo è il sistema. Il sistema che con ogni sua forza elimina le minacce al sistema stesso, e si assicura che la magistratura, la politica, la polizia non funzioni per preservarsi.
    Viva l'Itaglia!

  5. #5
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da Bastard Crow
    ... i mandanti sono ancora oggi sconosciuti.
    In base a due inchieste indipendenti del SISMI e della DIGOS di Udine, si conoscono perfettamente mandanti ed esecutori dell'omicidio in questione...
    Purtroppo la volontà politica di impedire che venissero alla luce i traffici dell'Italia con la Somalia a base di armi e scorie nucleari (traffci sulla quale la Alpi aveva raccolto parecchio materiale), ha di fatto bloccato qualsiasi iniziativa giudiziaria.
    Gli investigatori titolari delle due inchieste sopra citate sono stati rimossi dai loro incarichi.
    Ieri, quando hanno mandato in onda le immagini girate immediatamente dopo l'omicidio da parte di alcuni cameramen americani, ho trattenuto a stento le lacrime...
    Provo un enorme tristezza!8(

  6. #6
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Tozai
    In base a due inchieste indipendenti del SISMI e della DIGOS di Udine, si conoscono perfettamente mandanti ed esecutori dell'omicidio in questione...
    Purtroppo la volontà politica di impedire che venissero alla luce i traffici dell'Italia con la Somalia a base di armi e scorie nucleari (traffci sulla quale la Alpi aveva raccolto parecchio materiale), ha di fatto bloccato qualsiasi iniziativa giudiziaria.
    Gli investigatori titolari delle due inchieste sopra citate sono stati rimossi dai loro incarichi.
    Ieri, quando hanno mandato in onda le immagini girate immediatamente dopo l'omicidio da parte di alcuni cameramen americani, ho trattenuto a stento le lacrime...
    Provo un enorme tristezza!8(
    Mi fa piacere vedere tante persone che seguono report.
    Anche a me a fatto quasi piangere...di rabbia. Vedere le oscenità, le corruzioni, le nefandezze così grandi, così gravi, così atroci e taciute dai media, dai tg, dai giornali, mi fa venire un senso di pessimismo totale, una rabbia dentro, ma anche una tristezza incredibile. Condivido pienamente la scelta di trasmettere una buona notizia alla fine, per smorzare un po'.
    Viva l'Itaglia!

  7. #7
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    io non dimentico mai chi ha lasciato innocente la propria vita strappata da un branco di assassini vigliacchi( e Ilaria Alpi è una di qs persone, cui va il mio affetto e la mia stima, sapendo che purtroppo qs sentimenti valgono poco oggi, ma sono la mia sincerità per chi credeva in un modo onesto di fare giornalismo(

  8. #8
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da Tozai
    In base a due inchieste indipendenti del SISMI e della DIGOS di Udine, si conoscono perfettamente mandanti ed esecutori dell'omicidio in questione...
    Purtroppo la volontà politica di impedire che venissero alla luce i traffici dell'Italia con la Somalia a base di armi e scorie nucleari (traffci sulla quale la Alpi aveva raccolto parecchio materiale), ha di fatto bloccato qualsiasi iniziativa giudiziaria.
    Gli investigatori titolari delle due inchieste sopra citate sono stati rimossi dai loro incarichi.
    Ieri, quando hanno mandato in onda le immagini girate immediatamente dopo l'omicidio da parte di alcuni cameramen americani, ho trattenuto a stento le lacrime...
    Provo un enorme tristezza!8(
    Tutto quello che hai detto=sono sconosciuti.

  9. #9
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    IL servizio di report mi sembra che sia chairo:la verità n nla sapremo mai
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  10. #10
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da Mulder
    IL servizio di report mi sembra che sia chairo:la verità n nla sapremo mai
    Grazie a tutti gli insabbiamenti avvenuti dalle parti alte.

  11. #11
    The last Pandava L'avatar di sleeping lion heart
    Registrato il
    02-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.054
    ilaria Alpi aveva sicuramente trovato i nomi di tutti coloro che avevano le mani in pasta nei traffici di armi e di rifiuti tossici, per questo a mio avviso è stata uccisa.
    é ovvio che spuntavano responsabilità di ambasciatori in Somalia o cque di persone troppo importanti per essere incriminate.
    è un vero schifo! 8(
    WHY DO PEOPLE DEPEND ON EACH OTHER? IN THE END YOU'RE ON YOUR OWN.
    - Squall Leonhart -

    GLI UOMINI IMPUGNANO LA SPADA PER LENIRE LE PICCOLE FERITE DELL'ANIMA CHE SUBIRONO IN TEMPI REMOTI... E SE NE SERVONO PER MORIRE CON UN SORRISO SULLE LABBRA.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •