Chitarra Elettrica totalmente diversa da classica? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Chitarra Elettrica totalmente diversa da classica?

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    io ti consiglio di pigliarti subito la elettrica,come ho fatto io,è molto più facile da suonare...

  2. #17
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    E comunque se il tuo desiderio è suonare metal parti di elettrica come dice il buon Moka

  3. #18
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Ozzy Ousborne
    E comunque se il tuo desiderio è suonare metal parti di elettrica come dice il buon Moka
    Il mio desiderio è ovviamente suonare Metal.
    Ma sono paziente, perchè so di avere bisogno di basi solide sia sul piano pratico che teorico.
    Quindi per un pò mi sacrifico e tengo la classica scarsissima che ho.

    Ovviamente quando mi comprerò l'elettrica non mi prenderò una chitarra per iniziare (cosa che ho già fatto con la classica), ma partirò già da un bel pezzo di guitar, senza così buttare via soldi.
    L'ampli vedo se quello di mio frate di 10 anni fa (della Roland, che al momento uso come comodino ) funzia.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #19
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Inviato da Barrog
    Ma il fatto è che cambia anche l'impostazione delle mani.... e poi la plettrata
    Io la chitarra la sto imparando con le dita (perchè d'altronde, per la classica sono meglio)
    no di tecniche e robe varie non cambia piu di tanto, solo che con l'elettrica è piu facile, pero allora ti spiego: con l'elettrica è piu facile che con la classica, pero le cose piu difficili si fanno solo con l'elettrica, non so se hai afferrato e cmq nn è un gran danno passare dalla classica all'elettrica, te lo dico per esperienza, le suono tutte e due e non ho difficoltà
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  5. #20
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Barrog
    Il mio desiderio è ovviamente suonare Metal.
    Ma sono paziente, perchè so di avere bisogno di basi solide sia sul piano pratico che teorico.
    Quindi per un pò mi sacrifico e tengo la classica scarsissima che ho.

    Ovviamente quando mi comprerò l'elettrica non mi prenderò una chitarra per iniziare (cosa che ho già fatto con la classica), ma partirò già da un bel pezzo di guitar, senza così buttare via soldi.
    L'ampli vedo se quello di mio frate di 10 anni fa (della Roland, che al momento uso come comodino ) funzia.
    Se vuoi esclusivamente suonare metal, lanciati subito sull'elettrica...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #21
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da cerberus
    Se vuoi esclusivamente suonare metal, lanciati subito sull'elettrica...
    Bè, Metal e rock
    Cmq ormai quest'anno me lo faccio di classica.
    Allora poi mi comprerò l'elettrica

    Uaz che figata
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  7. #22
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Barrog
    Bè, Metal e rock
    Cmq ormai quest'anno me lo faccio di classica.
    Allora poi mi comprerò l'elettrica

    Uaz che figata
    Comunque un pò di classica non può fare che bene ( io l'ho suonata 5 anni prima di passare all'elettrica, e la suona tuttora )...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #23
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da cerberus
    Comunque un pò di classica non può fare che bene ( io l'ho suonata 5 anni prima di passare all'elettrica, e la suona tuttora )...
    5 anni di classica?
    Vabbè ma mica posso aspettare di avere 19 anni per imbracciare una caxxo di chitarra elettrica!
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  9. #24
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    IO ho cominciato con l'elettrica e poi mi sono lanciato sulla classica senza mai però abbandonare il primo amore.
    Però io ho sempre notato differenze abissali tra le due cose!!
    Potrei dire (IMHO) che di uguale hanno solo le corde (cioè il fatto che ne anno ALMENO 6...)!!
    Le tecniche da utilizzare in un ambito o nell'altro sono completamente differenti!E non è vero che l'elettrica è più facile, perchè quello che in genere inganna è la larghezza del manico.
    Suonare anche solo degli accordi pennati con una chitarra elettrica amplificata da un sistema cassa e testata può sembrare più semplice, ma richiede molta perizia e pulizia (molta di più che suonare la "chitarra da spiaggia") perchè se no escono suoni orrendi e "vuoti".
    Se poi suonate con dei piccoli processori per l'effettistica del suono allora i vostri errori vengono coperti e nascosti, ma il vostro suono non risulterà mai come quello dei Metallica (per esempio).

    Penso che la chitarra in generale sia uno strumento magnifico: si fa presto ad impararne i rudimenti, ma richiede devozione e impegno per poterla suonare bene.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  10. #25
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Inviato da Barrog
    5 anni di classica?
    Vabbè ma mica posso aspettare di avere 19 anni per imbracciare una caxxo di chitarra elettrica!
    Almeno tre anni di classica seria te li consiglio. Le cirde sono più difficili da schiacciare, così come i barrè. Passando poi all'elettrica sarà tutto molto più facile e tu saprai suonare sia la classica che l'elettrica.
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  11. #26
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Tenente_Pliskin
    Almeno tre anni di classica seria te li consiglio. Le cirde sono più difficili da schiacciare, così come i barrè. Passando poi all'elettrica sarà tutto molto più facile e tu saprai suonare sia la classica che l'elettrica.
    Argh ma come faccio a resistere 3 anni sulla classica sapendo ceh esiste la chitarra elettrica che potrebbe soddisfarmi 1000 volte di +?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  12. #27
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Inviato da Barrog
    Argh ma come faccio a resistere 3 anni sulla classica sapendo ceh esiste la chitarra elettrica che potrebbe soddisfarmi 1000 volte di +?
    Potrebbe soddisfarti, ok, ma non diventeresti mai un grande chitarrista. Credimi. E' come il tipo di musica. Tutti i chitarristi + o - bravi hanno sempre cominciato suonando blues. Anche se non gli piaceva. E poi Jimi è diventato quello che è.
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  13. #28
    DIURNO
    Ospite
    Inviato da Tenente_Pliskin
    Potrebbe soddisfarti, ok, ma non diventeresti mai un grande chitarrista.

    si vabbè,adesso se uno parte cn la chitarra elettrica è destinato
    a nn essere un grande chitarrista

  14. #29
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Inviato da DIURNO
    si vabbè,adesso se uno parte cn la chitarra elettrica è destinato
    a nn essere un grande chitarrista
    Cerca la biografia di qualche chitarrista. NESSUNO è partito con la chitarra elettrica e col metal.
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  15. #30
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Tenente_Pliskin
    Potrebbe soddisfarti, ok, ma non diventeresti mai un grande chitarrista. Credimi. E' come il tipo di musica. Tutti i chitarristi + o - bravi hanno sempre cominciato suonando blues. Anche se non gli piaceva. E poi Jimi è diventato quello che è.
    Sei quasi deprimente ahò

    Apparte le mengate...il Blues mi piace come genere, ma, fa parte di quella musica che ascolto una volta ogni tanto...sentire 4 cd blues di fila mi ucciderebbe
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •