credete nelle streghe? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: credete nelle streghe?

Cambio titolo
  1. #31
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    nn credo alle streghe!


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  2. #32
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da LAGUNA400
    certo...lo sapevo, ma è tutta la campania una regione abbastanza ricca di streghe ...



    io trovo che sia una religione come le altre, condivisibile o meno...i riti cristiani ad esempio non sono altro che riti magici se ci pensate bene...bhe non lo faccio per andare controcorrente ma le streghe e la magia nera, bianca, e altre derivazioni(poi ci sarebbe da fare tutto il discorso sulla wikka...) esistono e vengono praticate in tutto il mondo da secoli... è una sorta di religione( la wikka lo è) con tutti i suoi riti( che voi cristiani ad esempio chiamate sacramenti, preghiere...)
    Ah se poi volete sapere se funziona o meno andate a domandare al vostro parroco se i sacramenti cristiani hanno solo valore simbolico o meno...
    ke possano esistere i riti e ki li pratica sn d'accordo..nn credo nell'idea di streghe ke si trova nei libri,nelle fiabe...
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  3. #33
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Io ci credo e ne conosco una.
    La prof. di storia (che il prossimo anno dice di nn esserci più).
    Forse la bruciano. Scherzo. Comunque nn saprei se crederci o no. Con tutti i misteri che esistono (UFO ECC.).

  4. #34
    Yomu Yatsu Wa Baka L'avatar di stefanox3000
    Registrato il
    06-03
    Località
    Japan
    Messaggi
    4.159

    Re: credete nelle streghe?

    Inviato da wolfborg
    forse questo argomento è gia stato trattato da altri topic,ma mi piacerebbe sentire,finalmente,cosa ne pensate sull'eresie del passato,le condanne a delle giovani ragazze o donne accusate di qualcosa che per alcuni sono fadonie per altri sono state semplicemente storie del passato o leggende.
    Ma oggi giorno,chi di voi non si domanda o è curioso di sentire storie o opinioni degli altri.


    se qualcosa sapete o se per voi le semplici storie di streghe o altre storie eretiche,mistiche scrivete a questo messaggio perche le vostre storie possono essere luce per altri
    no nelle streghe nn credo, ma credo nella mia professoressa di italiano, che và oltre ogni forma demoniaca
    Hei pera!!! occristo!!!

  5. #35
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da Rino@
    ke possano esistere i riti e ki li pratica sn d'accordo..nn credo nell'idea di streghe ke si trova nei libri,nelle fiabe...
    quele idea? quelle di quelle brutte vecchiue con grossi pentoloni? bhe non so dirti dei pentoloni, ma ne conosco molte che non definirei brutte...anzi
    Io direi di informarci prima sul significato di strega, wicca e quant'altro prima di sparare a zero...perchè se c'è una cosa che manca in questo mondo è il rispetto per le idee e il credo altrui...perfavore alcuni post sono da daily evitiamo...voglio fare un applauso a tutti quelli che stanno dicendo demenziate...se davvero avesse fegato a questo punto sparate pure a zero sulla religione cristiana e a questo punto sui suoi stupidi riti in cui si vociferà di entità che discendono a dal cielo e senza alcun interevento esterno fanno si che una donna vergine resti in cinta, persone che resuscitano dopo la morte, magie varie come la moltiplicazioni di pane e pesci, addirittura mari che si aprono...andiamo su non possiamo criticare tutto ciò? No mi sa di no, il cristianesimo ha potere, la stregoneria no. Questo è il punto. La religione cristiana si è imposta con la forza come unico mezzo per arrivare alla veirtà,perseguitando tutte le altre forme di religione e credi di sorta...questa mentalità è ben presente anche oggi purtroppo...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  6. #36
    Utente L'avatar di ^BEBA LOVE PUPY^
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7
    Io sono una wiccan...se nn sapete cosa scrivere è inutile ke lo facciate,soprattutto senza sapere in cosa consiste la nostra religione...
    PUPY TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #37
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da LAGUNA400
    quele idea? quelle di quelle brutte vecchiue con grossi pentoloni? bhe non so dirti dei pentoloni, ma ne conosco molte che non definirei brutte...anzi
    Io direi di informarci prima sul significato di strega, wicca e quant'altro prima di sparare a zero...perchè se c'è una cosa che manca in questo mondo è il rispetto per le idee e il credo altrui...perfavore alcuni post sono da daily evitiamo...voglio fare un applauso a tutti quelli che stanno dicendo demenziate...se davvero avesse fegato a questo punto sparate pure a zero sulla religione cristiana e a questo punto sui suoi stupidi riti in cui si vociferà di entità che discendono a dal cielo e senza alcun interevento esterno fanno si che una donna vergine resti in cinta, persone che resuscitano dopo la morte, magie varie come la moltiplicazioni di pane e pesci, addirittura mari che si aprono...andiamo su non possiamo criticare tutto ciò? No mi sa di no, il cristianesimo ha potere, la stregoneria no. Questo è il punto. La religione cristiana si è imposta con la forza come unico mezzo per arrivare alla veirtà,perseguitando tutte le altre forme di religione e credi di sorta...questa mentalità è ben presente anche oggi purtroppo...
    si dicevo quelle..iihhihi nn credo nelle streghe cattive...certo esistono persone che praticano riti spiritici e magici...e cmq nn le giudico ognuno è libero di fare quello ke vuole basta ke nn danneggi in alcun modo la società
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  8. #38
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da Rino@
    si dicevo quelle..iihhihi nn credo nelle streghe cattive...certo esistono persone che praticano riti spiritici e magici...e cmq nn le giudico ognuno è libero di fare quello ke vuole basta ke nn danneggi in alcun modo la società
    lo sai qual'è l'unica legge (o comandamento che dir si voglia) della religione Wicca?

    Di otto parole la Regola delle Streghe è per noi:
    se non danneggia nessuno, fa ciò che vuoi.

    bhe credo sia l'unico comandamento che davvero valga in tutte le religioni del nostro pianeta...condivisibile o meno la Wicca è una religione, quindi va rispettata.
    Io non pratico questa religione, ma sinceramente trovo la sua etica(o almeno parte di essa) molto più sensata di quella delle grandi religioni del nostro tempo...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  9. #39
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Inviato da LAGUNA400
    lo sai qual'è l'unica legge (o comandamento che dir si voglia) della religione Wicca?

    Di otto parole la Regola delle Streghe è per noi:
    se non danneggia nessuno, fa ciò che vuoi.

    bhe credo sia l'unico comandamento che davvero valga in tutte le religioni del nostro pianeta...condivisibile o meno la Wicca è una religione, quindi va rispettata.
    Io non pratico questa religione, ma sinceramente trovo la sua etica(o almeno parte di essa) molto più sensata di quella delle grandi religioni del nostro tempo...
    uhm..sn d'accordo..questa legge è molto significativa e reale....effettivamente...ognuno può fare quello ke vuole basta ke nn danneggi gli altri...
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  10. #40
    Utente L'avatar di ^BEBA LOVE PUPY^
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7
    Gia,ciò ke ha detto LAGUNA400 è vero,è una frase della rede wiccan di dorian valiente...



    "Obbedirai alla Regola Wiccan
    in perfetto Amore e perfetta Fiducia.
    Vivi e lascia vivere,
    prendi e dai con serenità.
    Stabilisci il circolo per tre volte
    per tenere lontani gli spiriti maligni.
    Per legare ogni volta un incantesimo,
    recitalo in rima.
    Lo sguardo morbido, il tocco leggero,
    parla poco, ed ascolta molto.
    Gira in senso orario quando è Luna crescente,
    cantando la Runa delle Streghe.
    Quando la Luna della Signora è nuova,
    baciaLe la mano per due volte.
    Quando la Luna raggiunge il suo culmine,
    mettiti in cerca del tuo grande desiderio.
    Fa attenzione alla potente burrasca del vento di Nord,
    chiudi la porta e molla le vele.
    Quando il vento soffierà da Sud,
    l'Amore ti bacerà sulla bocca.
    Quando il vento soffierà da Ovest,
    le anime dei defunti non troveranno riposo.
    Quando il vento soffierà da Est,
    aspettati novità, e prepara il banchetto.
    Nel tuo calderone vanno nove tipi di legna,
    bruciali velocemente e bruciali lentamente.
    Fa che l'albero della tua Signora sia un Sambuco,
    non bruciarlo o sarai maledetto.
    Quando la Ruota comincia a girare,
    che i fuochi di Beltane inizino a bruciare.
    Quando la Ruota per Yule passerà,
    accendi il ceppo, ed il Cornuto regnerà.
    Stai attento ai fiori, ai cespugli ed agli alberi,
    e dalla Signora sarai benedetto.
    Dove scorrono le acque vorticose,
    lancia un sasso, e scoprirai la verità.
    Quando hai veramente bisogno,
    non ascoltare l'avidità degli altri.
    Non passare del tempo con gli sciocchi,
    altrimenti sarai considerato loro compare.
    In grazia ti incontro, in grazia mi congedo,
    mi si illumina la guancia, ed il cuore si riscalda.
    Devi prestare attenzione alla Legge del Tre,
    tre volte nel bene, tre volte nel male.
    Quando arriva la sfortuna,
    metti una stellina blu sul tuo sopracciglio.
    Sii sempre sincero in amore,
    altrimenti il tuo amore sarà falso con te.
    Queste otto parole compiono la Regola Wiccan:
    finché non fai male a nessuno, fa ciò che vuoi


    è questo testo ke le persone wiccan seguono...nn c'è niente di male in questa religione poichè consiste più in una cosa tipo naturalista ke magica
    PUPY TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. #41
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da ^BEBA LOVE PUPY^
    Gia,ciò ke ha detto LAGUNA400 è vero,è una frase della rede wiccan di dorian valiente...



    "Obbedirai alla Regola Wiccan
    in perfetto Amore e perfetta Fiducia.
    Vivi e lascia vivere,
    prendi e dai con serenità.
    Stabilisci il circolo per tre volte
    per tenere lontani gli spiriti maligni.
    Per legare ogni volta un incantesimo,
    recitalo in rima.
    Lo sguardo morbido, il tocco leggero,
    parla poco, ed ascolta molto.
    Gira in senso orario quando è Luna crescente,
    cantando la Runa delle Streghe.
    Quando la Luna della Signora è nuova,
    baciaLe la mano per due volte.
    Quando la Luna raggiunge il suo culmine,
    mettiti in cerca del tuo grande desiderio.
    Fa attenzione alla potente burrasca del vento di Nord,
    chiudi la porta e molla le vele.
    Quando il vento soffierà da Sud,
    l'Amore ti bacerà sulla bocca.
    Quando il vento soffierà da Ovest,
    le anime dei defunti non troveranno riposo.
    Quando il vento soffierà da Est,
    aspettati novità, e prepara il banchetto.
    Nel tuo calderone vanno nove tipi di legna,
    bruciali velocemente e bruciali lentamente.
    Fa che l'albero della tua Signora sia un Sambuco,
    non bruciarlo o sarai maledetto.
    Quando la Ruota comincia a girare,
    che i fuochi di Beltane inizino a bruciare.
    Quando la Ruota per Yule passerà,
    accendi il ceppo, ed il Cornuto regnerà.
    Stai attento ai fiori, ai cespugli ed agli alberi,
    e dalla Signora sarai benedetto.
    Dove scorrono le acque vorticose,
    lancia un sasso, e scoprirai la verità.
    Quando hai veramente bisogno,
    non ascoltare l'avidità degli altri.
    Non passare del tempo con gli sciocchi,
    altrimenti sarai considerato loro compare.
    In grazia ti incontro, in grazia mi congedo,
    mi si illumina la guancia, ed il cuore si riscalda.
    Devi prestare attenzione alla Legge del Tre,
    tre volte nel bene, tre volte nel male.
    Quando arriva la sfortuna,
    metti una stellina blu sul tuo sopracciglio.
    Sii sempre sincero in amore,
    altrimenti il tuo amore sarà falso con te.
    Queste otto parole compiono la Regola Wiccan:
    finché non fai male a nessuno, fa ciò che vuoi


    è questo testo ke le persone wiccan seguono...nn c'è niente di male in questa religione poichè consiste più in una cosa tipo naturalista ke magica
    la natura e l'essere al centro di tutto...perciò mi piace la wicca...
    anche se ci sono molte derivazioni dalla wicca...
    scusami se te lo chiedo, so che siete restie a parlare di voi, ma sei una wiccan solitaria o fai parte di un coven?
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  12. #42
    Utente L'avatar di ^BEBA LOVE PUPY^
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7
    Effettivamente nn ci piace molto parlare di noi poichè molta gente ignorante nn capisce cosa siamo e pansa ke abbiamo a ke fare con cose tipo il diavolo (a cui oltrettutto nn crediamo)
    Cmq sono solitaria,abito in un paesino e li sono tutti cattolici...nn ci sono wiccan...
    PUPY TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. #43
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Inviato da ^BEBA LOVE PUPY^
    Effettivamente nn ci piace molto parlare di noi poichè molta gente ignorante nn capisce cosa siamo e pansa ke abbiamo a ke fare con cose tipo il diavolo (a cui oltrettutto nn crediamo)
    Cmq sono solitaria,abito in un paesino e li sono tutti cattolici...nn ci sono wiccan...
    infatti la religione wicca non crede nel diavolo come stabilito dal concilio del 74

    12.We do not accept the concept of absolute evil, nor do we worship any entity known as "Satan" or "the Devil", as defined by the Christian tradition. We do not seek power through the suffering of others, nor accept that personal benefit can be derived only by denial to another.

    o almeno non dovrebbe essere così, ma come detto la wicca non è una religione rigida, e alcune cose variano da coven a cove e da wiccan a wiccan(come nel tuo caso che sei una wiccan solitaria)
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  14. #44
    Utente L'avatar di ^BEBA LOVE PUPY^
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7
    sai molte cose sulla wicca...dove le hai imparate?
    PUPY TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. #45
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Beba chi sei del Forum di Kissme?

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •