riflessioni sul Codice Da Vinci e seguito... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: riflessioni sul Codice Da Vinci e seguito...

Cambio titolo
  1. #16
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    in ogni caso dan brown non è male come molti dicono imho, escluso quel libro sul super computer nascosto in antartide
    Ecco quello (Crypto) l'ho iniziato a leggere ma l'ho trovato di una noia mortale e l'ho abbandonato dopo poco. E credo che sia stato scritto ancora prima di Angeli e Demoni

    Edit: Ah no, quello era La verità del Ghiaccio, pernsa quanto mi appassiono' non ricordo neanche minimamente la trama
    Ultima modifica di Shura80; 19-05-2009 alle 10:52:30


  2. #17
    Innamorato di Patatina L'avatar di evilkenevil
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    2.596
    tu cmq se vuoi chiarimenti c'è un bellissimo libro...una specie di diario...ma in è effetti è un manuale di storia in miniatura...costa 5 euro e mi è piaciuto molto.
    si intitola "La verità sul codice Da Vinci"
    http://www.hoepli.it/libro/la-verita...00010000000000.


    semi dai il tuo indirizzo te ne spedisco uno..ne ho tre copie.

  3. #18
    utenete nevrotico lol L'avatar di cloud'88@ff7
    Registrato il
    01-07
    Località
    modena
    Messaggi
    4.748
    Citazione evilkenevil Visualizza Messaggio
    tu cmq se vuoi chiarimenti c'è un bellissimo libro...una specie di diario...ma in è effetti è un manuale di storia in miniatura...costa 5 euro e mi è piaciuto molto.
    si intitola "La verità sul codice Da Vinci"
    http://www.hoepli.it/libro/la-verita...00010000000000.


    semi dai il tuo indirizzo te ne spedisco uno..ne ho tre copie.
    interessantissimo
    lo voglio accordiamoci
    [SIZE=4]
    [COLOR=Red]squalleon88
    [COLOR=SeaGreen] squalleon88

  4. #19
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    leggiti il pendolo di foucault di umberto eco (fino alla fine eh). quello che si apprende da quel libro considerala la mia risposta al tuo op. (inutile dire che come libro è anche più sensato dei best-seller di dan brown).
    Eco conosce molto bene l'ambiente che descrive - a differenza di Brown, la cui fantasia per altro è tanto fervida quanto mediocre - e ne traccia un ritratto incredibilmente realistico e divertente.



  5. #20
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione evilkenevil Visualizza Messaggio
    tu cmq se vuoi chiarimenti c'è un bellissimo libro...una specie di diario...ma in è effetti è un manuale di storia in miniatura...costa 5 euro e mi è piaciuto molto.
    si intitola "La verità sul codice Da Vinci"
    http://www.hoepli.it/libro/la-verita...00010000000000.


    semi dai il tuo indirizzo te ne spedisco uno..ne ho tre copie.
    Ehi ma è il libro che dicevo io! Cloud te lo consiglio, chiarisce molte cose
    #tilltheend

  6. #21
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Citazione Dauntless Visualizza Messaggio
    Eco conosce molto bene l'ambiente che descrive - a differenza di Brown, la cui fantasia per altro è tanto fervida quanto mediocre - e ne traccia un ritratto incredibilmente realistico e divertente.
    A me fa addormentare, veramente. Ma, insomma, io non sono proprio capace di divertirmi, è noto.

  7. #22
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Su Angeli e Demoni c'è poco da smontare, il film è totalmente inventato e non ha alcuna pretesa di veridicità. Qualche pretesa invece ce l'aveva Il Codice da Vinci, che non ho visto ma di cui ho letto il libro. Tuttavia anche questo è in realtà frutto di fantasia. Adesso non ricordo, ma una volta comprai un libro di uno storico ateo che smontava passo dopo passo il libro
    Tranquillo,non ti sei perso niente.Mi sa che gli €uri spesi per comprarlo,potevo usarli in qualcosa di più utile.Visto una volta,e,con tutto il rispetto per chi ha fatto quel film,ma fa ridere i polli.

  8. #23
    Utente L'avatar di Supermanu
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    574
    Citazione Rinzai Visualizza Messaggio
    Sono dei thriller e così vanno presi...
    esattamente, non capisco cosa ci sia da smontare o da discutere...

  9. #24
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    ma ci vuole tantoa capire che è un romanzo in cui l'autore ha adattato ampiamente fatti storici, credenze popolari e cazzi suoi come espedienti narrativi e tutto il gran aprlare che se ne fa va a beneficio del colosso cinematografico che beccherà miGlioni di dollari con una cagata di film ?

    Il pendolo di Foucault l'ho letto in uno sprazzo di follia, mi sono trovato investito dalla logorrea di Eco, che trovo comunque bellissima e dai notevoli effetti allucinogeni e anche divertenti. Si tratta comunque di un libro bellissimo, una storia intrigante e io come un pirlo mi sono spoilerato il finale su wikipedia per colpa di un fortuito guizzo delle pupille
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 19-05-2009 alle 14:22:06

  10. #25
    giovila
    Ospite
    Ho visto soltanto Angeli e Demoni, e credo che in gran parte siano stronzate.

  11. #26
    Innamorato di Patatina L'avatar di evilkenevil
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    2.596
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Ehi ma è il libro che dicevo io! Cloud te lo consiglio, chiarisce molte cose
    scusami ma avevo letto sl la parte iniziale del tuo post...ho solo dato dei dettagli maggiori

  12. #27
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    ma ci vuole tantoa capire che è un romanzo in cui l'autore ha adattato ampiamente fatti storici, credenze popolari e cazzi suoi come espedienti narrativi e tutto il gran aprlare che se ne fa va a beneficio del colosso cinematografico che beccherà miGlioni di dollari con una cagata di film ?
    Il pendolo di Foucault l'ho letto in uno sprazzo di follia, mi sono trovato investito dalla logorrea di Eco, che trovo comunque bellissima e dai notevoli effetti allucinogeni e anche divertenti. Si tratta comunque di un libro bellissimo, una storia intrigante e io come un pirlo mi sono spoilerato il finale su wikipedia per colpa di un fortuito guizzo delle pupille
    No,allora,non si può paragonare Eco a Dan Brown.Di Eco,ho letto solo "Il nome della rosa".Di Brown,solo "Crypto".E se li dovessi mettere a confronto,Eco,sorpassa Brown,ma non di qualche lunghezza,di anni luce.Quella logorrea che tu dici,se ben fatta,è pure piacevole.

  13. #28
    Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.413
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Ah, Angeli e Demoni NON è in alcun senso il seguito del Codice da Vinci. E' vero l'opposto...
    Perbacco che lo è. Nel film sono citate le avventure che Tom Hanks ha fatto nel primo...


  14. #29
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione -Urasawa- Visualizza Messaggio
    Perbacco che lo è. Nel film sono citate le avventure che Tom Hanks ha fatto nel primo...

    il "codice da vinci" (libro) si apre con una frase del tipo "è passato un anno da quando ho rischiato di morire in vaticano"

    in angeli e demoni hanno voluto invertire l'ordine cronologico


  15. #30
    Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Località
    "Lontano!"
    Messaggi
    1.731
    Citazione -Urasawa- Visualizza Messaggio
    Perbacco che lo è. Nel film sono citate le avventure che Tom Hanks ha fatto nel primo...
    Ciò nel film... nei libri è diverso
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

    Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •