[4] Retro Games & Platforms Atrium - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 23 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 340

Discussione: [4] Retro Games & Platforms Atrium

Cambio titolo
  1. #91
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    fatta...a chi mandO?

  2. #92
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    direttamente nel thread
    la puoi postare tranquillamente, al limite le correzzioni le fai dopo

  3. #93
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    Titolo: The King Of Fighters 94

    Produttore: SNK

    Anno: 1994

    Piattaforma: PLAYSTATION 2 JP (edizione provata)/ PLAYSTATION 2 PAL-US / Arcade / NEOGEO / Wii

    Genere: picchiaduro 2D

    Giocatori: 1-2 (squadre con team di 3 personaggi)

    Screen:



    Video:

    1, 2, 3


    Descrizione:
    Rugal è un ricco e potente uomo che, annoiato dalla sua vita, decide di iniziare un nuovo torneo chiamato “The King Of Fighters”. A differenza di quello della saga “Fatal Fury”, qui le regole son ben diverse: si gioca 3 vs 3 quindi in Team. 8 teams ,da varie parti del mondo, ricevono la lettera… e la lotta comincia.
    Il gioco in se non contiene, praticamente, nulla se non option ed arcade mode (3vs3, 1vs1). Come nella neogeo edition, non c’è altro. La difficoltà contro la cpu è parecchio elevata (da 4 in poi) e non è certamente facile arrivare alla fine e battere Rugal. I team son fissi. Non vi è possibile fare versus contro la cpu quindi dovete avere qualcuno con cui giocare.
    Ed eccoci alla selezione dei personaggi: i team sono 8: brasil (Heidern,Clark,Ralf), italy (Terry,Andy,Joe), mexico (Takuma,Ryo,Robert), china (Athena,Kensou,Chin), korea (Chang,Choi,Kim), japan (Kyo,Daimon,Benimaru), usa (Heavy D,Lucky,Brian), England (Yuri,King,Mai). I team non potete modificarli (come succede dal 95 in poi), quindi scegliendo il team avete quei 3 pgs senza nessuna possibilità di modifica se non l’ordine. Molti lo ritengono un difetto e per questo preferiscono KOF95. Da una parte è vero, perché le possibilità son limitate e qualche team è svantaggiato (vedasi il team brasiliano) però , a parere nostro, è anche questo il bello. Riuscire a padroneggiare un team contro gli altri.
    La barra per le dm (super mossa) è a carica ,quindi dovete usare A+B+C per caricarla e poter effettuare la dm. Se siete in rosso, potete spammare la dm quanto volete.
    Poche mosse per PG (dalle 3 a 4 per ciascuno e 1 dm) ed alcune non facile da buttare fuori, dovete essere parecchio precisi (per es. la dm di Heidern,Choi o alcune mosse di Daimon). Ma che ci volete? Non è SF. Se siete abituati a FF2/S non avrete problemi, ma per i novizi..bhe allenatevi parecchio con lo stick. Sono presenti combo da stun immediato parecchio facili da mettere a segno (vedasi Takuma,Kyo,Kim) e Clark ha i Vulcan Punch (HP) che fanno 14hits e tolgono 50% (poco di più se si è in MAX).
    Una cosa essenziale in KOF94 è lo switch dello schermo per schivare i colpi,in mancanza di roll qui premendo A+B schiverete un colpo permettendovi una buona difesa in caso di spara bolle a ripetizione,ma oltre a questo vi è il dash (saltello in avanti o saltello all’indietro) che permette da balzare in fronte all’avversario e colpirlo (utile con il team brasiliano). Insomma cose interessanti e decisamente utili per sopravvivere in questo gioco.
    Come grafica abbiamo un buon 2d pixelloso nettamente superiore a quello di SF come dettagli. Anche gli stages sono tutti particolari e con un anima. Alcuni son veramente bellissimi (es. brasile, korea).
    Come audio abbiamo un ‘ost fantastica ai livelli di quella del 95.
    Nato come dreammatch di alcuni giochi di spicco SNK ( Psycho Soldiers (Athena ,Kensou),Ikari Warriors (Ralf,Clark),Fatal Fury (team italia), Art Of Fighting (team messicano,king e yuri) Fatal Fury 2 (Kim,Mai)), questo KOF94 è l’inizio di una delle più belle saghe nell’ambito dei picchia2d.
    Una serie che si è evoluta anno dopo anno e che si differenzia da sempre dal rivale capcom “Street Fighter”, già dal modo di giocarlo, ovvero Team Play.
    Ma allora è meglio SF o KOF? A nostro modesto parere questi due giochi offrono un’ esperienza di lotta completamente diversa. Dall’impostazione a team,al gameplay fino all’ aria che si respira in ogni match.
    KOF94 non è molto noob-friendly come invece può essere SF2 per il semplice fatto che si deve avere una certa padronanza con lo stick/pad per fare determinate cose, ma con un po’ di pratica anche questo ostacolo verrà a mancare… basta ricordarsi che KOF non si gioca come SF ma allo stesso offre ore e ore di divertimento!

    Note e curiosità:
    -Lo stage del team cinese ha la ost di Psycho Soldiers!
    -Nello stage italiano trovate i camei del gioco Fatal Fury 2.
    -E’ stato rilasciato su PS2 in giappone insieme al remake in alta defizione chiamato Re-Bout

  4. #94
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione Garet Visualizza Messaggio
    @Madmax: stavo pensando che se le cose stanno così come le dice strider io penso che sia meglio lasciare le retrospettive di fulvio (e anche quella di 24seven) nel loro vecchio post. In fondo non spariscono. Per le immagini possiamo anche trovare un'altra soluzione...
    nel caso non vedessi.
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  5. #95
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    Descrizione:
    Rugal è un ricco e potente uomo che, annoiato dalla sua vita, decide di iniziare un nuovo torneo chiamato “The King Of Fighters”. A differenza di quello della saga “Fatal Fury”, qui le regole son ben diverse: si gioca 3 vs 3 quindi in Team. 8 teams da varie parti del mondo, ricevono la lettera… e la lotta comincia.
    Il gioco in se non contiene praticamente nulla, se non option ed arcade mode (3vs3, 1vs1). Come nella neogeo edition, non c’è altro. La difficoltà contro la cpu è parecchio elevata (da 4 in poi) e non è certamente facile arrivare alla fine e battere Rugal. I team son fissi. Non vi è possibile fare versus contro la cpu quindi dovete avere qualcuno con cui giocare.
    Ed eccoci alla selezione dei personaggi: i team sono 8: brasil (Heidern,Clark,Ralf), italy (Terry,Andy,Joe), mexico (Takuma,Ryo,Robert), china (Athena,Kensou,Chin), korea (Chang,Choi,Kim), japan (Kyo,Daimon,Benimaru), usa (Heavy D,Lucky,Brian), England (Yuri,King,Mai). I team non potete modificarli (come succede dal 95 in poi), quindi scegliendo il team avete quei 3 personaggi senza nessuna possibilità di modifica se non l’ordine. Molti lo ritengono un difetto e per questo preferiscono KOF95. Da una parte è vero, perché le possibilità son limitate e qualche team è svantaggiato (vedasi il team brasiliano) però , a parere nostro <-(sostituisci con: da una parte), è anche questo il bello. Riuscire a padroneggiare un team contro gli altri.
    La barra per le dm (super mossa) è a carica ,quindi dovete usare A+B+C per caricarla e poter effettuare la dm. Se siete in rosso, potete spammare la dm quanto volete.
    Poche mosse per PG (dalle 3 a 4 per ciascuno e 1 dm) ed alcune non facili da buttare fuori, dovete essere parecchio precisi (per es. la dm di Heidern,Choi o alcune mosse di Daimon). Ma che ci volete? Non è SF. Se siete abituati a FF2/S non avrete problemi, ma per i novizi... bhe allenatevi parecchio con lo stick. Sono presenti combo da stun (metti tra parentesi cosa è uno stun) immediato parecchio facili da mettere a segno (vedasi Takuma,Kyo,Kim) e Clark ha i Vulcan Punch (HP) che fanno 14hits e tolgono 50% (poco di più se si è in MAX).
    Una cosa essenziale in KOF94 è lo switch dello schermo per schivare i colpi, in mancanza di roll qui premendo A+B schiverete un colpo permettendovi una buona difesa in caso di spara bolle a ripetizione, ma oltre a questo vi è il dash (saltello in avanti o saltello all’indietro) che permette di balzare in fronte all’avversario e colpirlo (utile con il team brasiliano). Insomma cose interessanti e decisamente utili per sopravvivere in questo gioco.
    Come grafica abbiamo un buon 2d pixelloso nettamente superiore a quello di SF come dettagli. Anche gli stages sono tutti particolari e con un'anima. Alcuni son veramente bellissimi (es. brasile, korea).
    Come audio abbiamo una ost fantastica, ai livelli di quella del 95.
    Nato come dreammatch di alcuni giochi di spicco SNK (Psycho Soldiers (Athena ,Kensou), Ikari Warriors (Ralf, Clark),Fatal Fury (team italia), Art Of Fighting (team messicano, king e yuri) Fatal Fury 2 (Kim, Mai)), questo KOF94 è l’inizio di una delle più belle saghe nell’ambito dei picchia2d.
    Una serie che si è evoluta anno dopo anno e che si differenzia da sempre dal rivale capcom “Street Fighter”, già dal modo di giocarlo, ovvero Team Play.
    Ma allora è meglio SF o KOF? A nostro modesto parere <-(questa parte io la toglierei, perchè a chi legge gli vien da pensare: "a modesto parere di chi?") questi due giochi offrono un’ esperienza di lotta completamente diversa. Dall’impostazione a team, al gameplay, fino all’ aria che si respira in ogni match.
    KOF94 non è molto noob-friendly come invece può essere SF2, per il semplice fatto che si deve avere una certa padronanza con lo stick/pad per fare determinate cose, ma con un po’ di pratica anche questo ostacolo verrà a mancare… basta ricordarsi che KOF non si gioca come SF ma allo stesso modo offre ore e ore di divertimento!

    Note e curiosità:
    -Lo stage del team cinese ha la ost di Psycho Soldiers!
    -Nello stage italiano trovate i camei del gioco Fatal Fury 2.
    -E’ stato rilasciato su PS2 in giappone, insieme al remake in alta defizione chiamato Re-Bout
    Devi postarla direttamente qui:
    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=581956

    In grassetto rosso ho messo alcune correzioni

    Comunque bella retrospettiva

  6. #96
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    ah là..ok xD
    ora correggo ^^

    EDIT: fatta http://forum.gamesvillage.it/showpos...&postcount=352
    Ultima modifica di ^_fiol_^; 15-10-2009 alle 13:44:10

  7. #97
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    ah là..ok xD
    ora correggo ^^

    EDIT: fatta http://forum.gamesvillage.it/showpos...&postcount=352
    ricordati di togliere la firma dalla retrospettiva
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  8. #98
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    done ^^

  9. #99
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    done ^^
    un altra cosa. Togli pure la scritta in cima che dice "RETROSPETTIVA SCRITTA DALL'UTENTE ^_fiol_^"

    in quei miei post io l'ho messa perchè quelle retrospettive non sono mie ma sono scritte da un utente che si è cancellato. Ognuno nelle proprie retrospettive non ha messo quella scritta

    e poi mi sa che comunque quei post li toglierò...
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  10. #100
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    lol nn ne becco una
    ok ora lo tolgo

  11. #101
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione Garet Visualizza Messaggio
    nel caso non vedessi.
    Si ho visto, il mio consiglio è quello di contattare Saverione (o altro mod di Retrogaming) e chiedere consiglio a lui.

  12. #102
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione Mad Max'78 Visualizza Messaggio
    Si ho visto, il mio consiglio è quello di contattare Saverione (o altro mod di Retrogaming) e chiedere consiglio a lui.
    forse non mi hai capito

    se le cose sono così complicate come ha detto strider forse è meglio lasciare le cose come erano prima, cioè io cancello i miei post con le retro di fulvio e lasciamo le vecchie. A questo punto credo che sia meglio...
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  13. #103
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Citazione Garet Visualizza Messaggio
    se le cose sono così complicate come ha detto strider forse è meglio lasciare le cose come erano prima, cioè io cancello i miei post con le retro di fulvio e lasciamo le vecchie. A questo punto credo che sia meglio...
    Si. Bisogna solo chiedere ad un mod della nostra retro_sezione se può aggiungere le immagini mancanti alle retrospettive di fulvio. Se si può fare, magari le forniamo noi le immagini mancanti che servono.

  14. #104
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione [Strider] Visualizza Messaggio
    Si. Bisogna solo chiedere ad un mod della nostra retro_sezione se può aggiungere le immagini mancanti alle retrospettive di fulvio. Se si può fare, magari le forniamo noi le immagini mancanti che servono.
    ok dai procediamo cosi allora

  15. #105
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione Mad Max'78 Visualizza Messaggio
    ok dai procediamo cosi allora
    bene! allora provvedo a cancellare le mie. fortuna che non avevo segnalato ancora niente...
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

Pag 7 di 23 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •