Fifa 2004 supera PES 3 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 47 di 47

Discussione: Fifa 2004 supera PES 3

Cambio titolo
  1. #46
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    Inviato da SCONOSCIUTO
    Inter - Roma 4-1



    Segno il 5-1 al 83 e i cronisti dicono che c'é speranza per la Roma e quasi sicuramente arriverà al pareggio. "-__-
    luollo

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    Grazie per aver risposto così numerosi a questo mio topic. Non era mio intento sollevare polemiche; sono appassionato di calcio e amo PES, che non cambierei mai con FIFA, al quale però ho giocato per molti anni quando non conoscevo l'esistenza del gioco Konami. Si sono dette molte cose nel topic da parte vostra e se mi consentite vorrei dire la mia:
    1 - la questione delle licenze: EA è troppo più potente di Konami; per fatturato è la software house più potente del mondo e può offrire più sodli di chiunque altro. Konami non riuscirà a breve termine a spuntarla e dovrà accontentarsi di inserire nel gioco un eccezionale editor con cui consentirci di rimediare alle mancanze di nomi originali e quant'altro.
    2 - la questione estetica; se i due giochi sono messi a confronto su questo piano PES ne esce con le ossa rotte perché l'opulenza grafica e il commento audio di FIFA sono anni vanti a PES. Purtropoo molti giocatori guardano solo l'aspetto grafico di un gioco, senza rendersi conto che ciò che conta è il coinvolgimento nel lungo periodo: PES sa coinvolgerti per mesi e mesi, senza mai stancarti, proponendoti sempre un livello di sfida alto ma mai iraaggiungibile. FIFA ti strabilia all'inizio, ti stordisce con le sue pailletttes e i suoi lustrini, ma poi ti accorgi che è tutto fumo e niente arrosto e allora lo butti da parte.
    3 - la questione della copertina; anch'io sono d'accordo sul fatto che Collina non sia stata una scelta felice per Konami. Mettiamo a confornto le due copertine: da una parte Collina, con la sua faccia pelata, dall'altra tre baldi campioni come Del Piero, Ronaldinhoe Henry: quale gioco credete che comprerà il giocatore occasionale? FIFA, è ovvio, perché i tetimonials lo colpiscoono di più.
    4 - la questione del marketing: EA è maestra isuperata in questo. Come sapete, quest'anno ha letteralmente fatto a pezzi Sega nello scontro sui giochi di football americano, che negli USA viene eseguito come da noi quello tra FDIFA e PES. E lo ha fatto con un marketing feniomenale che ha portato Madden 2004 ad essere il gioco di sport più venduto degli ultimi anni nel mondo (oltre 3 milioni di cpoie solo negli USA da metà agosto a fine settembre). Come può Konami competere con un mostro simile?
    5 - la questione del multipiattaforma: EA è nettamente avvantaggiata, questo è vero, ma lo è perché può realizzare versioni per tutti i sistemi mettendo in campo programmatori che lavorano contemporaneamente su PS2, PC, Xbox, GC e GBA. Konami non ce la fa perché non ha risorse sufficienti; adesso uscirà la versione per PC, ma ci vorrà tempo prima di vedere PES su tutte le piattaforme. Tutte le voci che parlano di PES su Xbox non osno mai state confermate, e anche se per il GC hanno tentato di fare qualcosa no hanno ottentuto grandi risultati in termini di vendite eprcé i Cubo non ha una grande base installata.
    Come vedete la situazione è tutt'altro che rosea per Konami, che potrà vnedere moltissimo nelal versione PS2 e forse in quella per PC, ma che naocra per un pò di tmepo sarà costretta a vedere EA primeggiare, come sta accadendo nel duello tutto americano tra EA e Sega sul football.

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •