Rise of the Argonauts: opinioni ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Rise of the Argonauts: opinioni ?

Cambio titolo
  1. #1
    Sermor
    Ospite

    Rise of the Argonauts: opinioni ?

    Dunque mi ritrovo questo "action-rpg" fra le mani (forse preso in qualche sconto del tipo 3x2 e dimenticato sullo scaffale poi), ma le varie recensioni non sono benevole verso questo titolo, al contrario dell'utenza che sembra pensarla in modo un po' diverso.

    Giusto per sintetizzare:

    http://www.metacritic.com/game/pc/rise-of-the-argonauts

    Ora, vorrei sapere che ne pensate voi.

    PS= dovrei installarlo e giocarci, ma prima vorrei chiedere le vostre opinioni.
    Ultima modifica di Sermor; 20-01-2011 alle 15:08:02

  2. #2
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    Un gioco piuttosto simpatico con ambientazione e situazioni spesso interessanti. I combattimenti potrebbero stufare ma io li ho trovati sfiziosi e brutali al punto giusto.

    Non ti aspettare, però, una storia fedele all'originale. Sembra quasi che la figura di Giasone sia stata utilizzata solo come pretesto per poter creare un gioco basato sulla mitologia greca ... non che sia necessariamente un male.

  3. #3
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    io te lo consiglio, è carino e si lascia giocare

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Mah, io l'ho giocato un pò ma, come è accaduto per Divinity 2 e qualcun altro, mi provocava l'esasperato surriscaldamento del PC con relativo riavvio.

    Comunque, per quanto visto, mi sembrano un pò esagerate le critiche negative... certo non ci troviamo di fronte ad un gioco di chissà quale levatura, ma ho giocato a cose ben peggiori non così tanto maltrattate. Il genere di riferimento non è ben chiaro... è un pò un mix di action-picchiaduro (divertente ma con pochissime combo ed un pò monotono a lungo andare) e rpg (qualche quest, dialoghi a scelta multipla, abilità da assegnare); però questo secondo aspetto è decisamente soft, perchè ci saranno conseguenze alle scelte effettuate, ma si materializzeranno solo in punti-divinità, associati ad uno dei 4 (Ares, Apollo, Athena ed Ermes) che serviranno a scegliere determinate skills da quelle messe a disposizione nella scheda di ogni dio. Gli elementi positivi sono da riscontrare nella trama, nella narrazione e nei dialoghi. Passerai gran parte del tempo a passeggiare da una parte all'altra della mappa a prendere missioni o svolgere la trama principale... non è che abbia combattuto poi molto fin quando ho giocato.

    Degli "eroi" ci sono solo i nomi, eh... di fedeltà all'originale manco l'ombra.

    EDIT: Ah, Leyes! Schemino!

  5. #5
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    EDIT: Ah, Leyes! Schemino!
    Ma è un action game con qualche scelta di dialogo! Neanche mi ricordo quali fossero gli elementi ruolistici

    PS. giocati Divinity II quando puoi.

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    Ma è un action game con qualche scelta di dialogo! Neanche mi ricordo quali fossero gli elementi ruolistici

    PS. giocati Divinity II quando puoi.
    Cercavo di metterti in difficoltà, ma non hai colto

    D2 è proprio ingiocabile per ora

  7. #7
    alaris
    Ospite
    Ser...........mi spiace non l'ho mai giocato e non penso di comprarlo,non mi attira.
    Aaron appena puoi gioca dd2.........molto divertente, l'unica cosa sono le sezioni con il drago,a parer mio,sono monotone........,per il resto è molto godibile.

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    Ha già detto tutto Aaron. Aggiungo solo il fatto che io, senza pad xbox, non riuscivo a giocare. Consigliato quindi.

  9. #9
    Sermor
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Ha già detto tutto Aaron. Aggiungo solo il fatto che io, senza pad xbox, non riuscivo a giocare. Consigliato quindi.

    Mmhhh, ho un pad ma non è quello xbox, ed anzi mi da problemi di compatibilità (avvolte funziona avvolte no e devo riavviare i driver).

    Forse prenderò anche il pad xbox.

    Comunque, sto giocando anche a Starcraft 2, bello fin'ora.

    Per RotA penso che lo proverò.

  10. #10
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Mmhhh, ho un pad ma non è quello xbox, ed anzi mi da problemi di compatibilità (avvolte funziona avvolte no e devo riavviare i driver).

    Forse prenderò anche il pad xbox.

    Comunque, sto giocando anche a Starcraft 2, bello fin'ora.

    Per RotA penso che lo proverò.
    Io ci ho giocato tranquillamente con mouse e tastiera, solo che i movimenti e gli spostamenti sono proprio brutti... non so quanto sia dovuto alla scattosità sul mio PC, ma non credo dipendesse solo da quello. Quello che proprio non mi è piaciuto è la mancanza di qualsiasi interazione con l'ambiente, mancanza di inventario e tutte ste cose da action-game consoloso che ho sempre detestato.

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Mmhhh, ho un pad ma non è quello xbox, ed anzi mi da problemi di compatibilità (avvolte funziona avvolte no e devo riavviare i driver).

    Forse prenderò anche il pad xbox.

    Comunque, sto giocando anche a Starcraft 2, bello fin'ora.

    Per RotA penso che lo proverò.
    Eh...Starcraft 2. Quello è un altro mondo però!

  12. #12
    Sermor
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Ser...........mi spiace non l'ho mai giocato e non penso di comprarlo,non mi attira.
    Aaron appena puoi gioca dd2.........molto divertente, l'unica cosa sono le sezioni con il drago,a parer mio,sono monotone........,per il resto è molto godibile.
    Ma tu non hai cominciato ME ?

    Fammi sapere come ti trovi/quello che pensi se ci stai giocando.

    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Io ci ho giocato tranquillamente con mouse e tastiera, solo che i movimenti e gli spostamenti sono proprio brutti... non so quanto sia dovuto alla scattosità sul mio PC, ma non credo dipendesse solo da quello. Quello che proprio non mi è piaciuto è la mancanza di qualsiasi interazione con l'ambiente, mancanza di inventario e tutte ste cose da action-game consoloso che ho sempre detestato.
    Ok, proverò senza pad per il momento.

  13. #13
    alaris
    Ospite
    senza inventario proprio no!Non lo sopporto...........l'inventario è la parte di un gioco che preferisco......ci passo delle ore per valutare quale arma,anello,ecc.usare,un gioco senza inventario non lo sopporto.
    ME1........sono arrivato alla cittadella e lo sto rivalutando,l'inizio con le solite mappe microspiche,a senso unico ed oltretutto con quest a a tempo.........mi aveva fatto sperare al peggio.Nella cittadella mi piace di più,sono proprio all'inizio ti farò sapere.
    Codex molto ben fatto, aiuto molto ad immedesimarsi nel contesto.Inventario orrendo,non mi piace.Il party in combattimento lo ignoro....non mi piace il sistema.......aspetto perchè non ho molta dimestichezza con questo tipo di approcio,in combact,con il party.........perchè non hanno fatto una cosa tipo DAO o BG?Peccato.

  14. #14
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    senza inventario proprio no!Non lo sopporto...........l'inventario è la parte di un gioco che preferisco......ci passo delle ore per valutare quale arma,anello,ecc.usare,un gioco senza inventario non lo sopporto.
    Anche io lo preferisco indipendentemente dal genere.

    Inventario orrendo,non mi piace.Il party in combattimento lo ignoro....non mi piace il sistema.......aspetto perchè non ho molta dimestichezza con questo tipo di approcio,in combact,con il party.........perchè non hanno fatto una cosa tipo DAO o BG?Peccato.
    Concordo. Inventario e loot sono di gran lunga le cose peggiori del gioco.

  15. #15
    Sermor
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    senza inventario proprio no!Non lo sopporto...........l'inventario è la parte di un gioco che preferisco......ci passo delle ore per valutare quale arma,anello,ecc.usare,un gioco senza inventario non lo sopporto.
    Beh, andando avanti nel gioco penso che non lo rimpiangerai troppo...

    Il fatto è che l'inventario ha una capienza massima (150 oggetti mi pare, e per oggetti s'intende dal fucile di precisione ai mod per le armi), e più avanti ti ritroverai strapieno di roba rendendo la gestione dell'inventario una cosa un po' noiosa e rompiscatole.

    Un difetto del gioco che han tolto in ME 2, ma purtroppo han tolto anche la varietà di armi ed armature presenti nel gioco ed indossabili (in effetti scompaiono anche le "stats" delle armi e armature in ME2, o le armature leggere o pesanti).

    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    ME1........sono arrivato alla cittadella e lo sto rivalutando,l'inizio con le solite mappe microspiche,a senso unico ed oltretutto con quest a a tempo.........mi aveva fatto sperare al peggio.Nella cittadella mi piace di più,sono proprio all'inizio ti farò sapere.
    Beh si i ME sono "a corridoio", e proprio non rispondono ai canoni free-roaming.

    Ci sono zone ampie in alcuni casi, come i pianeti in ME 1 dove atterrerai per le quest secondarie, dove potrai girare in lungo ed in largo per la mappa alla ricerca di risorse o artefatti, ma le quest vere e proprie solitamente sono "a corridoio".

    La "particolarità" di questo titolo risiede più che altro nelle sue cinematografiche cut-scene, alcune più di altre, e al pathos ed epicità che ti possono trasmettere.

    Per il resto come storia non è male, ma non è nemmeno originalissima: classico titolo "hero" ambientato in un contesto sci-fi, contesto che è scopiazzato "un po' qui ed un po' la" (non che sia fatto male, pero... ).

    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Codex molto ben fatto, aiuto molto ad immedesimarsi nel contesto.
    Te l'avevo detto che era ben fatto, e che probabilmente ti sarebbe piaciuto (almeno quello ).

    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Inventario orrendo,non mi piace.
    In effetti lo è, e con ogni probabilità ti piacerà ancor meno leggendo il pezzo poco sopra...

    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Il party in combattimento lo ignoro....non mi piace il sistema.......aspetto perchè non ho molta dimestichezza con questo tipo di approcio,in combact,con il party.........perchè non hanno fatto una cosa tipo DAO o BG?Peccato.
    Beh per il party, bisogna scegliere che tipo di team vuoi, ad esempio se hai un pg soldato (quindi come abilità militare) puoi procedere in vari modi:

    - party "militare": oltre a te porta Ashley Williams e Wrex (e così avrai un pg che ha anche qualche abilità biotica) o al posto di Wrex porta Garrus che oltre alle abilità militari ne avrà qualcuna tecnologica

    - party "misto": beh ad esempio porta con te Ashley Williams (soldato - militare) e Kaidan Alenko (sentinella - tecnologico e biotico), cosi avrai un party un po' sbilanciato verso le abilità militari ma avrai comunque a disposizione le abilità biotiche e tecnologiche di Kaidan

    Ti dirò altro in merito se vorrai saperne di più, ma per il momento per non spoilerarti tutti i png che avrai in squadra evito di scendere più nei dettagli.

    Poi comunque come consiglio generale porta quei png che ti piacciono di più, anche se questo potrebbe modificare un pò lo stile di gioco che dovrai adottare visto le differenti abilità che hanno (ma alla fine neanche più di tanto se sfrutti bene le abilità del tuo pg e del resto del party).

    Per il resto i membri del party, nell'ascensore della cittadella (quando non daranno le news) o in qualche altro frangente durante qualche missione potranno anche dialogare fra loro, o commentare qualcosa (tipo come alle statue sulla cittadella o agli spuntoni su Eden Prime).

    Si avvicina un pò ai dialoghi fra i png di DAO, ma solo negli ascensori della cittadella.

    Ma qui siamo leggermente ot, per cui apri un thread "diario di bordo" (ovvero le avventure di alaris nel mondo di ME) se vuoi o al limite ci dovrebbe essere il thread ufficiale dedicato alla saga di ME, così io e gli altri potremo aiutarti meglio.
    Ultima modifica di Sermor; 21-01-2011 alle 14:40:29

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •