Square...Intel. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Square...Intel.

Cambio titolo
  1. #46
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541
    Inviato da Matsu
    Per conversione io intendo l'ottimizzazione del codice per piattaforma pc, non una blanda conversione rappezzata...è vero, FFX è nato per la play2, ma dei programmatori con gli attributi sanno ovviare al problema con sudore e fatica(sarà per questo che le conversioni da ps2 fanno schifo...poca voglia direi )
    E' vero, non ha un emotion engine, ma un pc megapompato ha un processore in grado di fare un numero di calcoli esponenzialmente superiore alla ps2, una gpu che macina poligoni come fossero chicchi di grano e il vecchio caro hard disk a lettura veloce...un dvd reader per pc sarà più lento a leggere, ma qualcuno ha mai sentito la parola "installazione completa"?
    Sulla questione "FFX farebbe cagare su pc" siamo d'accordo, la Square non aggiunge uno stupidissimo selettore 50/60 hz pensa se si mette a riscrivere un pezzo di codice
    Un po' di obiettività su...la play è una console, uscita per altro da un po'...un pc è su un'altra sfera...
    Finalmente si vede qualcuno di intelligene e si risale dal fiume della stupidità

    Esiste un unico Amministratore

  2. #47
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Matsu,proprio perchè è una console che renderà,per il discorso fatto prima da Glenn,molto meglio del PC.Non facciamo i bambini dicendo "Il PC è più potente ah ah ah ah" .

  3. #48
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Inviato da Fei
    Matsu,proprio perchè è una console che renderà,per il discorso fatto prima da Glenn,molto meglio del PC.Non facciamo i bambini dicendo "Il PC è più potente ah ah ah ah" .
    Non è una questione di essere bambini. Il pc è più potente. Non vi sono altre considerazioni da aggiungere. Io ho un vetusto Pc del paleolitico utilizzato solo per scrivere ed andare su internet, quindi pensa quanto me ne possa fregare di difendere "la categoria". Cerco solo di essere obiettivo e di non illudermi che un cassettino di plastica(che adoro tantissimo, va detto) possa gestire qualcosa che un pc non possa fare. Tutti gli sviluppi di un videogioco in partenza multipiattaforma dimostrano quanto molto spesso la versione pc abbia qualche asso nella manica in più, sia a livello grafico che di fluidità. Se poi mi dici che il codice di FFX è nato e cresciuto attorno alle potenzialità di una play e che una conversione su pc sarebbe difficoltosa ti do ragione(difficoltosa ma non impossibile). Ma pensi realmente che se fosse nato su tutte e due le piattaforme la versione ps2 sarebbe migliore? Beh...a proposito di bambini, ognuno crede alle sue favole
    Architettura a 128 bit...vero...ma sono 300 hz...il pc ha una struttura per così dire più "primitiva" ma ha una velocità di clock 10 volte superiore nelle fasce più alte...che non significhi niente? Io ho i miei dubbi.

  4. #49
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Anche secondo me è meglio il Pc.Ma va anche detto che molti giochi fanno abbastanza schifo. Forse il fatto di proggettarli unicamente per una piattaforma,in questp caso il Pc,dà qualche cosa in più ai giochi.

  5. #50
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Matsu
    Non è una questione di essere bambini. Il pc è più potente. Non vi sono altre considerazioni da aggiungere. Io ho un vetusto Pc del paleolitico utilizzato solo per scrivere ed andare su internet, quindi pensa quanto me ne possa fregare di difendere "la categoria". Cerco solo di essere obiettivo e di non illudermi che un cassettino di plastica(che adoro tantissimo, va detto) possa gestire qualcosa che un pc non possa fare. Tutti gli sviluppi di un videogioco in partenza multipiattaforma dimostrano quanto molto spesso la versione pc abbia qualche asso nella manica in più, sia a livello grafico che di fluidità. Se poi mi dici che il codice di FFX è nato e cresciuto attorno alle potenzialità di una play e che una conversione su pc sarebbe difficoltosa ti do ragione(difficoltosa ma non impossibile). Ma pensi realmente che se fosse nato su tutte e due le piattaforme la versione ps2 sarebbe migliore? Beh...a proposito di bambini, ognuno crede alle sue favole
    Architettura a 128 bit...vero...ma sono 300 hz...il pc ha una struttura per così dire più "primitiva" ma ha una velocità di clock 10 volte superiore nelle fasce più alte...che non significhi niente? Io ho i miei dubbi.
    Non generalizzaziamo.Stavamo parlando di FFX.Far girare un gioco abbastanza potente come FFX,che è stato svilupppato esclusivamente per una console a 128 bit e che si basa sull'EE,su di un PC,è praticamente impossibile.

  6. #51
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Inviato da Matsu
    Non è una questione di essere bambini. Il pc è più potente. Non vi sono altre considerazioni da aggiungere. Io ho un vetusto Pc del paleolitico utilizzato solo per scrivere ed andare su internet, quindi pensa quanto me ne possa fregare di difendere "la categoria". Cerco solo di essere obiettivo e di non illudermi che un cassettino di plastica(che adoro tantissimo, va detto) possa gestire qualcosa che un pc non possa fare. Tutti gli sviluppi di un videogioco in partenza multipiattaforma dimostrano quanto molto spesso la versione pc abbia qualche asso nella manica in più, sia a livello grafico che di fluidità. Se poi mi dici che il codice di FFX è nato e cresciuto attorno alle potenzialità di una play e che una conversione su pc sarebbe difficoltosa ti do ragione(difficoltosa ma non impossibile). Ma pensi realmente che se fosse nato su tutte e due le piattaforme la versione ps2 sarebbe migliore? Beh...a proposito di bambini, ognuno crede alle sue favole
    Architettura a 128 bit...vero...ma sono 300 hz...il pc ha una struttura per così dire più "primitiva" ma ha una velocità di clock 10 volte superiore nelle fasce più alte...che non significhi niente? Io ho i miei dubbi.
    Ti riporto un esempio: Halo per Xbox e Halo per Computer.

    Nessuno mette in dubbio che un PC sia più potente di una Console di codesta generazione, ma è anche vero che hanno due architetture che difficilmente possono trovare termine di paragone. Oltre tutto hanno codice sorgente di programmazione non differente, ma differentissimo. Se dobbiamo mettere in ballo PlayStation 2, và detto che come processore grafico non ne sussiste unicamente uno. Abbiamo il così detto Emotion Engine e il Graphic Synthesiser. Questi due svolgono ruoli completamente diversi e comunicano solamente su schermo. Il primo, in ordine cronologico, si occupa di tutto il resto escluse le animazioni, per le quali l'EE è tirato in causa. Questo ha una composizione complessa, fin troppo. E' per questo che le Software House non riescono a straripare tutt al apotenza disponibile, è troppo complesso, difficile da programmare. Quindi un Porting da Ps2 a PC verrebbe male se ci si lavora poco. Testimonianza Halo Xbox -> PC.
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  7. #52
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Halo per Pc non è molto bello.

  8. #53
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Inviato da cloudstrife_barrett
    Halo per Pc non è molto bello.
    Sopratutto graficamente non è proprio uguale alla versione Xbox.
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  9. #54
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Inviato da Mundus
    Sopratutto graficamente non è proprio uguale alla versione Xbox.
    Si,vabbè che la mia scheda grafica non è granchè.cmq meglio la versione XBOX.

  10. #55
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Inviato da cloudstrife_barrett
    Si,vabbè che la mia scheda grafica non è granchè.cmq meglio la versione XBOX.
    L'ho visto girare con una Radeon 9700 Pro. Quindi penso di non sbagliarmi.
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  11. #56
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541
    Le cose si possono anke settare!

    Esiste un unico Amministratore

  12. #57
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Inviato da Aliax
    Le cose si possono anke settare!
    Questo si può fare in qualsiasi gioco PC. Ma scattat terribilmente Halo con AA al massimo, ad esempio.
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  13. #58
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541
    AA al massimo sarebbe 6x?
    Guarda il filto antiscopico...
    Era posizionato su prestazioni o qualità?
    Quanta ram e ke processore aveva?
    Quant'era la memoria ddr della skeda?
    La skeda nn basta x dire: un gioco con la 9700 pro va malissimo!
    Posso avere una 9800pro 256 ram DDR ma con un PII a 250Mhz nn andrà mai nessun gioco moderno!

    Esiste un unico Amministratore

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •