No Globalization, No Logo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 14 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 201

Discussione: No Globalization, No Logo

Cambio titolo
  1. #31
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da CodeRed
    la scielta non è senza/con la scielta è quella di evitare che il terzo mondo diventi la fabbrica e il primo mondo il mercato!
    Magari fosse così facile. Credi che i beni di cui disponiamo costerebbero così poco se non fossero prodotti in paesi in cui la manodopera costa assai meno?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da CodeRed
    bravo...
    Che tu ci creda o no, lo prendo come un complimento
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #33
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da Lex
    Magari fosse così facile. Credi che i beni di cui disponiamo costerebbero così poco se non fossero prodotti in paesi in cui la manodopera costa assai meno?
    no, no, i prodotti che compriamo qui costano tantissimo rispetto al loro valore reale e al costo di produzione!

  4. #34
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Stai tranquillo che se i costi di produzione aumentassero aumenterebbero tantissimo anche i prezzi. In regime di concorrenza nessuno può oermettersi di praticare prezzi arbitrariamente alti tanto per guadagnare di più.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #35
    Rika78
    Ospite
    La Globalizzazione?Mi sta benissimo

  6. #36
    Utente L'avatar di mix
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.013
    Io dico W la globalizzazione....

    Perchè dovremmo fermare un processo di sviluppo che va avanti da quando l'uomo è nato?!

    Quello che ci porta la globalizzazione sono soltanto vantaggi. Ovvio, C'è sempre qualcuno che ci rimette in tutto questo, ma non è stato sempre così nella storia?

    Quello che dice Darwin alla fine è giusto....In un modo o nell'altro prima o poi il potente vince e non si può far niente per non permetterlo.

    Mi sembra anche da ipocriti dire che non vogliamo la globalizzazione... Chi è che non ha un cellulare, un televisore, chi non ha mai comprato un paio di scarpe nike o marche del genere?
    Mi pare proprio che rifiutare la globalizzazione sia come tornare quasi all'età della pietra (senza esagerare) e rinunciare a tutte le comodità che abbiamo adesso....

  7. #37
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Come al solito invece di parlare di globalizzazione si parla di chi deve globalizzare chi...mi sa che hai ragione Code Red siamo omologati.

  8. #38
    Utente L'avatar di mix
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.013
    Inviato da GUNLUCKY
    Come al solito invece di parlare di globalizzazione si parla di chi deve globalizzare chi...mi sa che hai ragione Code Red siamo omologati.
    Spiegati meglio...

  9. #39
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da mix
    Io dico W la globalizzazione....

    Perchè dovremmo fermare un processo di sviluppo che va avanti da quando l'uomo è nato?!

    Quello che ci porta la globalizzazione sono soltanto vantaggi. Ovvio, C'è sempre qualcuno che ci rimette in tutto questo, ma non è stato sempre così nella storia?

    Quello che dice Darwin alla fine è giusto....In un modo o nell'altro prima o poi il potente vince e non si può far niente per non permetterlo.

    Mi sembra anche da ipocriti dire che non vogliamo la globalizzazione... Chi è che non ha un cellulare, un televisore, chi non ha mai comprato un paio di scarpe nike o marche del genere?
    Mi pare proprio che rifiutare la globalizzazione sia come tornare quasi all'età della pietra (senza esagerare) e rinunciare a tutte le comodità che abbiamo adesso....
    Può darsi che li porti a noi i vantaggi, ma ai paesi poveri porta solo morte e sfruttamento

  10. #40
    Utente L'avatar di mix
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.013
    Inviato da CodeRed
    Può darsi che li porti a noi i vantaggi, ma ai paesi poveri porta solo morte e sfruttamento
    E' sempre stato così fin dall'antichità....Il progresso di uno comporta la sconfitta di un altro e non vedo alcuna possibilità di cambiamento se non quella di una stasi totale del mondo, cosa comunque economicamente impossibile....

  11. #41
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da mix
    E' sempre stato così fin dall'antichità....Il progresso di uno comporta la sconfitta di un altro e non vedo alcuna possibilità di cambiamento se non quella di una stasi totale del mondo, cosa comunque economicamente impossibile....
    no, se è stato così dall'antichità dobbiamo essere spronati a migliorare, a garantire a tutti una tazza di riso al giorno, a trascendere dalle leggi della natura, a diventare come DEI

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da CodeRed
    no, se è stato così dall'antichità dobbiamo essere spronati a migliorare, a garantire a tutti una tazza di riso al giorno, a trascendere dalle leggi della natura, a diventare come DEI
    Oh, ma gli DEI in Terra ci sono già. E' proprio questo il problema.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  13. #43
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da CodeRed
    Può darsi che li porti a noi i vantaggi, ma ai paesi poveri porta solo morte e sfruttamento
    Correzione: lo sfruttamento esiste ed è innegabile, e purtroppo non si tratta di casi isolati; ma dove ci sono bambini che cuciono palloni, c'è anche un abbozzo di sviluppo industriale ( inimmaginabile nel caso il paese in questione fosse rimasto isolato )...
    tra l'altro la globalizzazione porta la malattia ( lo sfruttamento ) ma anche la cura: un'informazione globale; i casi di sfuttamento sono ridotti all'osso da quando sono noti al grande pubblico...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  14. #44
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da CodeRed
    no, no, i prodotti che compriamo qui costano tantissimo rispetto al loro valore reale e al costo di produzione!
    Hai parlato di loghi tu, no? Informati su quanti miliardi è costato il logo della Apple. Calcola quanto vale il design di un logo e i colori dell'azienda. Calcola che i creativi ci vivono grazie a questo. Calcola che grazie alla manodopera a basso costo, nei paesi poveri invece di morire di fame qualcuno riesce a campare. Lamentati ancora...


    Pape

  15. #45
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    E comunque è bello vedere i No Global indossare scarpe Nike.......alla faccia della globalizzazione

Pag 3 di 14 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •