Come immaginate il diavolo? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: Come immaginate il diavolo?

Cambio titolo
  1. #46
    Sniper e Tenente dei GsN L'avatar di A.L.G.
    Registrato il
    12-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    686
    Secondo me il Diavolo è te stesso
    Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.

    Mira bene sbaglia poco.


  2. #47
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Inviato da NamelessOne
    Vi ha chiesto COME è FISICAMENTE VA BENE SN PENSIERI MA FATE CAMMINARE STO CACCHIO DI CERVELLO E IMMAGINATE COME SN STI PENSIERI, uff

    va bhé...
    tralasciamo...

    -.- scusami ma sn stufo di sentire sempre ste idiozie filosofiche.

    Nella bibbia si parla DI ENTITA', qualcosa che esiste, non di una vocina.

    Trovami il passo in cui c'è scritta la parola ENTITA' e ti posso anche dare ragione sulla prima parte...
    Trovami invece dove si esclude chiaramente la VOCINA e ti posso anche dare ragione sulla seconda parte...
    Uhm non leggo la Bibba da millenni e nn essendo un prete non la conosco alla perfezione ma sò per certo che questo santo libro mi parla di entità, non di strane deformazioni della psiche umana.

  3. #48
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    Inviato da Squall87[ThErEaL]
    Uhm non leggo la Bibba da millenni e nn essendo un prete non la conosco alla perfezione ma sò per certo che questo santo libro mi parla di entità, non di strane deformazioni della psiche umana.
    io sapevo ke parlava del tradimento d un angelo (Lucifero) ke viene segregato negli inferi cm punizione eterna


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  4. #49
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Inviato da Messia
    io sapevo ke parlava del tradimento d un angelo (Lucifero) ke viene segregato negli inferi cm punizione eterna
    Esatto, beh vorrei che queste persone adesso mi spoaghino che significa angelo, noi non siamo angeli.. di chi paròa la Bibba??? del pensiero angelesco umano???? mi risparmio i bonk -.-

  5. #50
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Inviato da Squall87[ThErEaL]
    Uhm non leggo la Bibba da millenni e nn essendo un prete non la conosco alla perfezione ma sò per certo che questo santo libro mi parla di entità, non di strane deformazioni della psiche umana.
    Squall...è logico che non si parli esplicitamente di psiche umana nella Bibbia, è un libro di 2000 anni fa, quando la psicanalisi è una (pseudo?)scienza che ha a malapena un secolo! Le scritture vanno interpretate..non solo come messaggio cristiano, ma anche come figure:
    Pensa..oggi noi riteniamo che nella genesi il serpente abbia il significato di viscido...infingardo. Questo perché non interpretiamo. All'epoca in cui è stato scritto, il serpente rappresentava la sapienza dicotomica, tanto è vero che l'albero si chiamava "del bene e del male", cioè una dicotomia, mentre l'uomo, prima, conosceva solo il bene

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  6. #51
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Inviato da nicjedi
    Squall...è logico che non si parli esplicitamente di psiche umana nella Bibbia, è un libro di 2000 anni fa, quando la psicanalisi è una (pseudo?)scienza che ha a malapena un secolo! Le scritture vanno interpretate..non solo come messaggio cristiano, ma anche come figure:
    Pensa..oggi noi riteniamo che nella genesi il serpente abbia il significato di viscido...infingardo. Questo perché non interpretiamo. All'epoca in cui è stato scritto, il serpente rappresentava la sapienza dicotomica, tanto è vero che l'albero si chiamava "del bene e del male", cioè una dicotomia, mentre l'uomo, prima, conosceva solo il bene

    Ciao

    Nicola
    Capito cmq sarà il sonno e nn mi viene in mente niente da replicare
    asd io replico sempre ^^

  7. #52
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    La immagino come il nulla...una persona che non esiste...perchè il diavolo non esiste...

  8. #53
    testa da caprone, busto da donna, parte inferiore del corpo da caprone: insomma una capra con il busto da donna!
    all'occorrenza sa essere, cmq, cosa vuole

  9. #54
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da NamelessOne
    "La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto è convincere l'umanità che egli non esiste."

    Avanti, chi indovina da dove proviene?


    Dal film "L'Avvocato del Diavolo" forse?
    Naaaaa, siete lontani miglia dalla risposta

  10. #55
    Utente L'avatar di NamelessOne
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    688
    Da nicjedi
    Squall...è logico che non si parli esplicitamente di psiche umana nella Bibbia, è un libro di 2000 anni fa, quando la psicanalisi è una (pseudo?)scienza che ha a malapena un secolo! Le scritture vanno interpretate..non solo come messaggio cristiano, ma anche come figure
    Esattamente quello che volevo dire...

  11. #56
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471

    Re: Come immaginate il diavolo?

    Inviato da mirrorball

    Secondo me è la persona ke c rende la vita difficile ogni giorno: è la vecchietta ke sta davanti in macchina e ke t fa arrivare in ritardo, è il prof. ke t da 3 ed è quello ke compra prima di te l'ultima copia rimasta di un giornale.
    che minchia di esempi! scusa la franchezza, ma il concetto di Diavolo e di Male non può abbassarsi a queste che sono tutto sommato coincidenze e situazioni sfavorevoli, non è che la vecchietta ti fa arrivare al lavoro apposta, il professore può darsi anche che abbia delle motivazioni a darti 3 anzi dovrebbe essere sempre così, quello che compra prima di te l'ultima copia del giornale è semplicemente arrivato per caso prima all'edicola...queste sono difficoltà, il Male è ben altro

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •