[1]Depeche Mode [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 52 12341151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 766

Discussione: [1]Depeche Mode [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103

    [1]Depeche Mode [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=714333

    Introduzione a cura di
    King45

    I Depeche Mode sono un gruppo musicale Synth pop britannico, annoverato dalla critica tra i gruppi capaci di portare la cosiddetta musica elettronica a livelli di successo su scala planetaria, riempiendo interi stadi, in lunghe tournée mondiali.
    Venuti alla ribalta sulla scena synth pop inglese nel 1980, la loro fama si è protratta negli anni a seguire, con una carriera più che ventennale, che ha abbracciato poi anche altri generi musicali, con larghe concessioni al pop rock e alla new wave, specie nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa, nel periodo più recente. Milioni di fans in tutto il mondo, centinaia di gruppi ispirati dai loro brani e diversi album tributo ne hanno fatto una band di grande prestigio, che poco ha dovuto concedere in termini di commercialità.
    Hanno segnato la loro carriera successi come Enjoy the Silence, Personal Jesus, Never Let Me Down Again, Everything Counts, Strangelove, Walking in My Shoes e It's No Good, soltanto per nominarne alcuni tra i più conosciuti, ma la lista è davvero lunga (cfr.).
    Wikipedia
    Breve Storia della Band

    Una bella storia quella dei Depeche Mode. Lunga,fortunata e,diciamolo pure,sulla quale pochi avrebbero scommesso circa 28 anni fa all'uscita di "Dreaming of me".
    Fondati da Vince Clarke nel 1981 esordirono con il loro album Speak and Spell(nome preso da un giocattolo) da cui sono estratto il loro pezzo di maggior successo in quegli anni Just Can't Get Enough.
    Dopo il primo "tour" ,Vince abbandona i Depeche, i quali però su suggerimento di Daniel Miller(presidente della mute) continuano a scrivere pezzi, grazie al giovane Martin L.Gore.Il quale aveva già scritto alcuni pezzi di Speak and Spell.
    Nel 1982 uscì A Broken Frame ,con pezzi scritti interamente da Gore.
    Il singolo di maggior successo fu See you.In questi anni si unì alla band Alan Wilder il quale però partecipava solo ai live per sostituire Vince.
    Ma negli anni a venire diede una grande impronta ai Dm.
    Infatti finita la tournèe Alan diventa parte integrante della band.
    Con questa formazione :Dave Gahan , Andrew Fletcher,Martin L.Gore e Alan Wilder, i Dm pubblicarono Construction Time Again che contiene Everything Counts, uno dei loro brani più famosi.
    Nel 1984, riescono a sfondare anche nel Nord America, col singolo People Are People, tratto dall'album Some Great Reward, la prima grande pietra miliare a 33 giri della band, e una compilation omonima, appositamente pubblicata per il mercato americano.
    Si conclude così, nel 1985, la prima fase della loro carriera, con la loro raccolta, The Singles 81-85, a cui vengono aggiunti due inediti, Shake the Disease e It's Called a Heart.

    Nel 1987 con l'uscita di Music for the Masses (il titolo di questo disco nasce da un'idea di Gore che, mentre stava visionando dei dischi di musica, notò un disco dal titolo suggestivo: Music for the Millions) e dei singoli Strangelove, Never Let Me Down Again e Behind the Wheel i Depeche Mode si consacrano definitivamente anche in America, con un gigantesco concerto al Rose Bowl di Pasadena, al quale partecipano circa 65 000 persone, immortalato nel doppio disco 101 e nel video VHS che porta lo stesso titolo e che, in realtà, è un vero film, con la regia di Donn Alan Pennebaker.

    Con Violator, uscito nel 1990, uno dei dischi più apprezzati, grazie alla presenza di due tra i brani più famosi del gruppo, Enjoy the Silence (uno dei maggiori successi commerciali in assoluto, numero 6 nella UK Top 75) e Personal Jesus (il cui testo creò alquanto scalpore, per via della libertà, giudicata eccessiva, con cui si trattavano temi religiosi), le chitarre diventano parte fondamentale del sound della band.
    Il tour che ne consegue (The World Violation Tour) si rivela un successo.
    Dopo Violator i Depeche Mode iniziano a rallentare l'uscita dei propri dischi, tanto che il successivo album, intitolato Songs of Faith and Devotion, vedrà la luce solamente nel 1993. Con Alan Wilder improvvisatosi batterista, accantonate temporaneamente le drum machine, una delle caratteristiche peculiari di questo lavoro sono proprio i suoni "puliti" di una vera batteria, anche se più volte processati attraverso i sintetizzatori.
    Il Devotional Tour fa registrare negli USA un successo colossale, ma Dave è sempre più debilitato e stremato dall' uso di eroina e dalle fatiche dei concerti. Durante il concerto di Portland, Dave ha un infarto dovuto ad overdose di eroina e viene ricoverato all' ospedale dove viene rianimato.
    I Depeche Mode, ormai, sono divisi e i loro rapporti fuori dai concerti non esistono. Infatti, mentre Alan Wilder incomincia a pensare di abbandonare il gruppo, Martin Gore si rifugia nell'alcol e Andrew Fletcher cade in una profonda depressione (sarà difatti sostituito da Daryl Bamonte durante l' Exotic Tour nel 1994), per Dave Gahan inizia invece un periodo estremamente difficile, che lo porterà anche vicino alla morte.
    Infatti Dave all'inizio del 1995 tenterà il suicidio con il taglio delle vene dovuto a degli allucinogeni e successivamente divorzierà dalla sua seconda moglie.
    In questo ambiente malsano Alan non resiste più e, nel 1995, lascia il gruppo.
    Il gruppo entra in studio nel novembre 1996 affidandosi alla produzione di Tim Simenon, il quale porta con se un gruppo di collaboratori, tra i quali il batterista Christian Eigner, per sostituire Alan Wilder.
    I tre si affidano ancora una volta a Anton Corbjin per i video, le photo sessions e l'artwork dell'album. Il primo singolo è Barrel of a Gun (i cui primi versi non riprendono, come da taluni erroneamente ritenuto, le prime presunte parole pronunciate da Gahan al risveglio dopo l'ultima overdose) seguito da It's no good. Il 14 aprile 1997 esce Ultra che si piazza al numero 1 in Regno Unito, Spagna e Germania e al numero 5 negli USA.
    La band si riunisce con Tim Simenon ed il suo team nei primi mesi del 1998 per registrare il nuovo singolo Only When I Lose Myself che farà parte della nuova doppia raccolta The Singles 86-98, sequel della precedente The Singles 81-85.

    Nel 2001, dopo tre anni, esce Exciter, con alla produzione Mark Bell, in cui per la prima volta si incomincia a sentire la mancanza di Alan Wilder in fase produttiva. L'album è infatti povero di quegli arrangiamenti sperimentali che avevano contraddistinto i Depeche Mode. Exciter ha avuto una lunga incubazione, visti i quattro anni che lo separavano dall'ultimo disco di inediti. È preceduto dal singolo Dream On; successivamente escono i singoli I Feel Loved, pezzo prettamente dance, Freelove, una ballata eterea e Goodnight Lovers, pezzo gospel distante dall'elettronico. Il seguente Exciter Tour vedrà come "turnisti" Peter Gordeno alle tastiere e Christian Eigner alla batteria.

    Successivamente, Playing the Angel, l'album del 2005, segnerà una nuova era per il terzetto di Basildon. All'album seguirà infatti un tour di 124 date indoor e outdoor

    Seguirà il Best Of Volume 1 che conterrà il singolo Martyr.

    Nel 2008 i Dm annunciano un nuovo disco Sound of the Universe seguito da un Tour mondiale.
    Il 19 aprile 2009 esce il disco ed è subito un successo.
    I singoli estratti sono Wrong, Peace e Hole to feed (pezzo scritto da Dave)

    Dopo circa 28 anni di lunghissima carriera i Dm riescono ancora a riempire stati e palazzetti,ed a far danzare e battere all'unisono più di 2.500.000 di anime.
    Lunga vita ai Depeche Mode.
    Ultima modifica di Darth Istrice; 29-06-2009 alle 18:05:25

  2. #2
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Qui sono spariti tutti? Siete già tutti davanti ai cancelli,in fase di estasi mistica?
    Anche i romani,dove sono finiti?
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  3. #3
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157
    S P E T T A C O L A R E.
    Ora sono devastato, domani posterò meglio le mie impressioni.


  4. #4
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Sto lasciando adesso Milano,dopo un post concerto che è andato come nei miei sogni migliori.

    Signori,qui bisogna togliersi il cappello di fronte ad una band che da oltre vent'anni continua a fare musica di altissimo livello ed offrire spettacoli come quello di stasera.
    E' una gioia vedere Dave in forma smagliante,cantare (e non sbagliare una nota),roteare sul palco ed intrattenere il pubblico come solo un artista del suo livello sa fare.

    E'una gioia vedere e sentire un Martin Gore da brividi quando canta al posto di Dave e sempre solidissimo ed essenziale nell'arricchire i brani con la sua chitarra ed i suoi cori.

    E' un piacere immenso (parlo da tastierista e produttore) vedere e sentire Andrew Fletcher,in grado di mandare in trip mistico elettronico 70.000 persone con le sonorità che continua a tirar fuori inesorabilmente da un quarto di secolo.

    E' una gioia andare a questi eventi con due amiche carine con le quali discutere di musica e di argomenti tra i più surreali,viaggiare con la mente,oltre che ovviamente marpionare alla grande

    L'universo convergeva su S.Siro questa sera.

    Un grazie infinito davvero.Immensi (anche come personalit&#224.

    EDIT: appena inviatami da un mio amico (scusate la qualità,deve averla scattata col cellulare)



    Senza parole per quest'uomo.



    E manco per questo.
    Ultima modifica di Kraid; 19-06-2009 alle 02:03:10
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  5. #5
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    E' una gioia vedere Dave in forma smagliante,cantare (e non sbagliare una nota)
    Anche le prime due-tre canzoni? Che culo! A Roma è partito maluccio, tant'è che mi stavo maledicendo per aver speso "a caso" i soldi del biglietto. Sopratutto in Wrong ha preso delle stecche non da poco.
    Poi si è ripreso ed è stato spettacolo

  6. #6
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Confermo: Gahan ha cantato benissimo, senza steccare (forse giusto l'inizio di "In your room" non era intonatissimo) e senza la nasalità che mi aveva infastidito leggermente nel precedente tour. Meno ballerino e scatenato del solito, ma sticazzi... per aver subìto recentemente un'operazione, tanto di cappello!

    Note di demerito:

    1) gli organizzatori, avidi bastardi, hanno venduto più biglietti dei posti effettivamente disponibili. Il risultato è che sugli spalti sembrava di stare in un carro bestiame perchè c'era gente che non aveva un posto a sedere e brancolava avanti e indietro in piedi

    2) l'audio non era eccezionale, a mio avviso non sufficientemente potente. Capisco che un pubblico così abbondante e "caldo" possa sovrastare la band quando si canta tutti insieme a squarciagola... ma il volume era troppo, troppo basso anche negli altri momenti.

    3) come al solito le magliette non ufficiali erano più belle di quelle ufficiali... oltre a costare meno!


    Per il resto, grande spettacolo...

  7. #7
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Se volete vedere qualche foto (comprese le brutte facce mie e del mio amico), andate qua:

    http://file.webalice.it

    - Username: chichizola
    - Password: depeche


    Purtroppo sono state scattate da lontano e avevo solo la compattina scrausa...

  8. #8
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157
    Io vi dico soltanto che in alcuni momenti ho avuto la pelle d'oca. Sentire dal vivo e suonate in una maniera DIVINA le canzoni che per anni mi hanno fatto compagnia, che sono state la colonna sonora del nostro ultimo anno di liceo, è stato qualcosa di indescrivibile.
    Martin, con Home, mi ha lasciato senza parole. La folla che si vedeva sotto (io ero al terzo anello, posizione frontale al palco) era immensa, non avevo mai visto così tante braccia muoversi a tempo.
    E' stato il mio primo concerto dei Depeche Mode e rimpiango di non essere un loro fan da molto tempo ed essermi perso tutti gli altri.
    Sono stato felicissimo di sentire Enjoy the Silence e Walking in My Shoes nella stessa versione del Live in Milan del 2006. Quando in EtS Dave presenta Martin urlando mi emozionavo a casa ascoltando il CD, figuriamoci ieri sera.

    Sono uscito completamente senza voce e senza parole. Uno spettacolo che descrivere così non rende, bisognava esserci.

    Unica pecca: quando hanno suonato gli M83, un gruppo che apprezzo molto, funzionavano le casse frontali del palco e non quelle in alto, ergo noi del terzo anello non abbiamo sentito nient'altro, solo la batteria. Mi dispiace perchè ci tenevo tantissimo a sentire We own the sky e Kim&Jessy. Pazienza...


  9. #9
    Chaos Reigns L'avatar di Selis
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    570
    Ho sentito che faranno due nuove date a Bologna e Torino *_*

  10. #10
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157
    Citazione Selis Visualizza Messaggio
    Ho sentito che faranno due nuove date a Bologna e Torino *_*
    Torino???? Dove come quando?


  11. #11
    Chaos Reigns L'avatar di Selis
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    570
    Il 26 novembre, non so dove. Ho chiesto info però.

  12. #12
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione Selis Visualizza Messaggio
    Il 26 novembre, non so dove. Ho chiesto info però.
    Pare al Palaisozaki (davanti a casa mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), ma sul sito ufficiale non c'è ancora scritto nulla.

  13. #13
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157
    Citazione El Gugliauser Visualizza Messaggio
    Pare al Palaisozaki (davanti a casa mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), ma sul sito ufficiale non c'è ancora scritto nulla.
    Minchia ma il Palaisozaki è un buco rispetto a dove stanno suonando ora. Toccherà accaparrarsi i biglietti velocemente. Sto giro vado nel parterre (si scrive così?) e mi piazzo davanti al palco, fanculo.


  14. #14
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione El Gugliauser Visualizza Messaggio
    Confermo: Gahan ha cantato benissimo, senza steccare (forse giusto l'inizio di "In your room" non era intonatissimo) e senza la nasalità che mi aveva infastidito leggermente nel precedente tour. Meno ballerino e scatenato del solito, ma sticazzi... per aver subìto recentemente un'operazione, tanto di cappello!
    Quisquiglie in un live e se pensi a quello che combinano il 95% delle band presenti sul mercato attualmente.Per contare gli errori di queste ultime,non basterebbe un mese.Quando non ti addormenti dalla noia a metà concerto.
    Se dovessi muovere delle critiche,lo farei esclusivamente nei confronti della scaletta.
    Escludere roba tipo Jezebel o Fragile Tension per infilarci Hole to Feed o My Little Soul è decisione abbastanza incomprensibile.
    Un piccolo appunto anche riguardante Peace: con la cassa raddoppiata rende molto dal vivo.Ma perde comunque molto del fascino che contraddistingue il brano.


    2) l'audio non era eccezionale, a mio avviso non sufficientemente potente. Capisco che un pubblico così abbondante e "caldo" possa sovrastare la band quando si canta tutti insieme a squarciagola... ma il volume era troppo, troppo basso anche negli altri momenti.
    Concordo.So che la giunta comunale ha rotto per i decibel qualche giorno prima ed hanno dovuto rimediare al tutto.
    Anche l'equalizzazione non era perfetta (le voci erano spesso sacrificate e la cassa della batteria decisamente troppo alta).Ma nulla di drammatico.
    3) come al solito le magliette non ufficiali erano più belle di quelle ufficiali... oltre a costare meno!


    Per il resto, grande spettacolo...
    In effetti. Mi è stata regalata una ufficiale,quindi non mi lamento ed anzi,me la tengo come un cimelio,viste le circostanze e donatore.
    Ma arrivando allo stadio,ricordo di aver visto decisamente di meglio nelle bancarelle all'esterno.
    Ultima modifica di Kraid; 19-06-2009 alle 13:07:45
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  15. #15
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Alex4nd3r The Great Visualizza Messaggio
    Torino???? Dove come quando?
    Vogliono fare le cose in grande quest'anno,se la cosa fosse confermata.
    Dopo i Kraftwek a luglio (che andrò a vedermi di corsa,sperando di non essere impegnato in quel periodo) i Depeche...
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Pag 1 di 52 12341151 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •