Io vorrei ringraziare Adel Smith - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 84

Discussione: Io vorrei ringraziare Adel Smith

Cambio titolo
  1. #31
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Io vorrei ringraziare Adel Smith

    Inviato da Al Caruso Quattrodita
    vorrei dire grazie a quell' uomo per averci svegliato, davamo per scontato le nostre origini , la nostra civilta' , il nostro essere cristiani, lui volendoci privare di un nostro simbolo ha risvegliato tutto questo, ci siamo sentiti toccati nel vivo, ci siamo chiesti "ma cosa stiamo facendo? e' questo che vogliamo? farci privare del nostro passato da gente di cui noi tolleriamo la loro religione e descrive il nostro simbolo come un cadavere su un legnetto?
    io ho deciso che nn voglio questo, continuero' a tollerare i mussulmani che vivono in Italia che per fortuna nn sono tutti come smith e che con lui nn vogliono avere a che fare ma mi rimettero' il crocifisso al collo e riporro' la mia fiducia nei magistrati e nei politici perche' un fatto del genere nn si ripeta
    Sara pur vero...ma mi chiedo è proprio necessario "ricorrere" a questo losco personaggio per riscoprire le nostre origini?..dovremmo riscoprirle nella nostra coscienza storica, nelle tradizioni che si perdono nella notte dei tempi e invece?





  2. #32
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Inviato da iMaX
    come non ha nessun diritto di cercare di imporre le sue origini nella nostra terra....
    Infatti...queste cose qua non le ho mai tollerate...

  3. #33
    what if i lived in a pear L'avatar di SaKi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    235
    Il fatto che il "signor" Smith sia un esaltato..penso che sia un dato di fatto.Ma ereggere un crocifisso di metri 3,di fronte la scuola di Ofena...dove nel frattempo si sono svolte decine di comizi,mi sembra RIDICOLO.Se il "signor" Smith ha fatto una figura pessima...beh i cittadini di Ofena non sono stati certo da meno.
    Who am I?...I am I
    Who are you?...You are me!!
    Si ringarzia per il sostegno morale..
    Il mio Universo Frammentato
    L'IncautoSfruttatoreDellaPsiche..
    L'ateforp id bu[a]sim

  4. #34
    Inviato da SaKi
    Il fatto che il "signor" Smith sia un esaltato..penso che sia un dato di fatto.Ma ereggere un crocifisso di metri 3,di fronte la scuola di Ofena...dove nel frattempo si sono svolte decine di comizi,mi sembra RIDICOLO.Se il "signor" Smith ha fatto una figura pessima...beh i cittadini di Ofena non sono stati certo da meno.
    a parer mio hanno fatto bene

  5. #35
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Inviato da Al Caruso Quattrodita
    a parer mio hanno fatto bene
    sono contraddittori... perchè il cristianesimo è, di per se, una religione che NON SI IMPONE A NESSUNO, è una libera scelta...

    ...loro non se ne sono ancora accorti... e si stanno comportando COME e PEGGIO di Smith...
    -=Felix486=-

  6. #36
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Roy
    Ecco come commento la persona di Adel Smith:

    "Molto rumore per nulla".

    Molto shakesperiano, molto efficace, a mio parere.
    mah, più che riguardo ad adel smith, io applicherei il commento alla questione generale proprio.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  7. #37
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da roland
    Vorrei sapere se io andassi in uno di quei paesi a rompere le palle sulla loro religione...

    Non credo che continuerei a blaterare stronzate a lungo come fa lui.

    Qui in Italia siamo talmente cretini che gli diamo pure corda facendolo parlare in TV a quella schifezza di uomo.

    Un bel calcio in culo e via oltre i confini, piuttosto.
    ma quante volte è già stato detto in Italia nn c'è una nostra religione!!!!
    ITALIA=STATO LAICO
    ALCUNI PAESI DELL MEDIOORIENTE=STATI MUSULMANI.
    magari togli l'ultima frase

  8. #38
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Felix486
    sono contraddittori... perchè il cristianesimo è, di per se, una religione che NON SI IMPONE A NESSUNO, è una libera scelta...

    ...loro non se ne sono ancora accorti... e si stanno comportando COME e PEGGIO di Smith...
    Peggio di Smith??? Diciamo che hanno ecceduto un pò nel difendersi. Ma io li capisco; la loro è stata una reazione istintiva e comprensibile ad un attacco del tutto insensato del signor Smith...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #39
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da cloud125
    ma quante volte è già stato detto in Italia nn c'è una nostra religione!!!!
    ITALIA=STATO LAICO
    ALCUNI PAESI DELL MEDIOORIENTE=STATI MUSULMANI.
    magari togli l'ultima frase
    No. La frase non la cancello, anzi, la ribadisco.

    Pur non essendo praticante, non vedo perchè bisogna dare parola a quell'integralista del c@zzo.

    Se anche dovessero levare i crocifissi da tutte le scuole d'Italia, sarebbe giusto indire un referendum, piuttosto che ascoltare quello schifo di uomo.

    Un'altra ripassata gliela devono dare.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  10. #40
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da roland
    Se anche dovessero levare i crocifissi da tutte le scuole d'Italia, sarebbe giusto indire un referendum, piuttosto che ascoltare quello schifo di uomo.
    E' un ottima idea
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #41
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da roland
    Se anche dovessero levare i crocifissi da tutte le scuole d'Italia, sarebbe giusto indire un referendum, piuttosto che ascoltare quello schifo di uomo.
    è quello che ho proposto al mio prof di storia e filosofia quando me l'ha domandato...

    "ah,ma allora tu vuoi il sangue!" mi ha risposto...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  12. #42
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da vegeth85
    è quello che ho proposto al mio prof di storia e filosofia quando me l'ha domandato...

    "ah,ma allora tu vuoi il sangue!" mi ha risposto...
    In che senso?
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  13. #43
    Radar L'avatar di ECATOMBE-85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cesena
    Messaggi
    645
    Inviato da roland
    Vorrei sapere se io andassi in uno di quei paesi a rompere le palle sulla loro religione...

    Non credo che continuerei a blaterare stronzate a lungo come fa lui.

    Qui in Italia siamo talmente cretini che gli diamo pure corda facendolo parlare in TV a quella schifezza di uomo.

    Un bel calcio in culo e via oltre i confini, piuttosto.
    Io penso che non lo costringe nessuno a restare qua e se non gli va bene deve alzare i tacchi e levarsi dai coglioni.

  14. #44
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da roland
    In che senso?
    gli ho proposto nel caso di indire un referendum per risolvere la questione...probabilmente ha risposto così perchè sapeva che un referendum del genere nn avrebbe mai avuto successo
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  15. #45
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    personalmente reputo che non sia necessario il referendum, visto che già dal 1984 la religione cattolica non è + religione di stato, ergo lo stato è laico a tutti gli effetti

    ps vorrei ricordare, per par condicio, che lo stesso Papa ha definito il Corano come un libro inferiore alla Bibbia, ma non è stato definito integralista da nessuno

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •