Il Gioco Perfetto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Il Gioco Perfetto

Cambio titolo
  1. #1
    I'm waiting for you......
    Registrato il
    03-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    683

    Il Gioco Perfetto

    Ebbene, non so se una discussione del genere è già stata aperta precedentemente, ma io nn l'ho trovata e mi incuriosiva parecchio ascoltare le vostre opinioni, di tutti: recensori di GMC e non, videogiocatori ecc, riguardo questo probelma che affligge (sigh) ormai le povere software house (aiutiamole:-( ):

    Quali parametri deve sviluppare, secondo la vostra personale opinione, il gioco perfetto?

    A mio parere cmq... questa faccenda del gioco perfetto è un'utopia nel senso positivo: ovvero spinge tutte le software house a migliorare sempre più i loro prodotti per garantirci ogni volta qualcosa che si avvicina alla perfezione, ma chiaramente non la raggiungono.

    Il gioco perfetto deve
    1)soddisfare i computer più esigenti e quelli meno esigenti (nei limiti ...)
    2)racchiudere diverse modalità di gioco e diversi genere

    STOP....

    Saranno anche un pò ovvi e banali, ma personalmente mi diverto con ogni genere , quindi....

    Avanti ragazzi scrivete, scrivete!

    Un saluto
    (\_/)
    (°_°)
    (_ _)
    Questo è Bunny.
    Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    1.067
    Il gioco perfetto non può esistere visto che gli sviluppatori e noi stessi siamo imperfetti, ma esiste il nostro personalissimo gioco perfetto.
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

  3. #3
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Se un gioco perfetto potesse esistere, di sicuro non potrebbe girare su di un pc, con tutti quei bug, scatti e rallentamenti. Tra l'altro, IL gioco perfetto non può esistere, al massimo I giochI perfettI, ben divisi per genere.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  4. #4
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    il Mio gioco perfetto esiste gia
    l ultima cifra è il numero 7.

  5. #5
    I'm waiting for you......
    Registrato il
    03-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    683
    Magari il gioco perfetto è quello che non fa vedere l'imperfezione della mente umana e della macchina su cui viene fatto girare. Magari il gioco perfetto è quello che fa divertire talmente tanto da far dimenticare la nsotra imperfezione e avere l'impressione di essere in paradiso.

    Guildenstern
    ma esiste il nostro personalissimo gioco perfetto
    ho chiesto esattamente i requisiti del tuo personalissimo gioco perfetto

    tes
    (\_/)
    (°_°)
    (_ _)
    Questo è Bunny.
    Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

  6. #6
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    Inviato da Tesla
    Magari il gioco perfetto è quello che non fa vedere l'imperfezione della mente umana e della macchina su cui viene fatto girare. Magari il gioco perfetto è quello che fa divertire talmente tanto da far dimenticare la nsotra imperfezione e avere l'impressione di essere in paradiso.

    Guildenstern

    ho chiesto esattamente i requisiti del tuo personalissimo gioco perfetto

    tes
    LOngevità infinita,divertimento alle stello,un mondo enormemente fiabesco da esplorare,con azioni da svolgere(es.commercio in città,ecc ecc.)il tutto rigorosamente 2eddI(UN 2D alla link to the past)
    Questo sarebbe il mio gioco perfetto.
    Per ora mi accontento di final fantasy7.

  7. #7
    Sydney
    Ospite
    A me basta che un gioco abbia una trama affascinate,profonda e complessa dei personaggi indimenticabili, una colonna sonora in grado di creare atmosfere magiche e poetiche,una giocabilità in grado di appagare il giocatore.La grafica dovrebbre essere 2d come quella di Chrono Trigger (anche se non ritengo la grafica un aspetto importante di un gioco).Il gioco perfetto esiste ed è in cima alla mia firma.

  8. #8
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Il mio gioco perfetto sarebbe PSO 1&2 per GC senza Hunter License e senza costi di connessione.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  9. #9
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Ah già, SSBM è il mio gioco perfetto: da quando ce l'ho non mi stufo mai di giocarci!
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  10. #10
    Utente L'avatar di NamelessOne
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    688
    Secondo me il "Gioco Perfetto" non può esistere, cmq può esistere un gioco che si avvicini molto alla perfezione...

    Le caratteristiche che secondo me dovrebbe avere sono:

    1) Trama originale, coinvolgente, imprevedibile e che sappia creare la giusta atmosfera...

    2) Giocabilità ai massimi livelli, comprendente di: grande intuitività dei comandi e semplicità delle opzioni di gioco...

    3) Grafica sempre all'altezza della situazione, che giri anche su pc non proriamente di ultimo grido...

    4) Effetti sonori che riescano a "trasmetterti" le sensazioni dei personaggi del gioco...

    5) Editor di ottima qualità per ricreare le avventure che hai sempre sognato di vivere...

    In pratica una sciocchezza per un programmatore...

  11. #11
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Il gioco perfetto è Pac-Man. Arcade lo definiscono in molti (un tempo anche "labirinto"), ma a mio avviso non è solo questo. Il piccolo omino giallo si aggira per il labirinto tentando di mettere in ordine, di saziare la sua fame, di fare pulizia, di sfuggire alle avversità. Ogni tanto appare della frutta o un dolce, ma non è detto che sia in grado di arrivare a goderseli. Quando ne ha la possibilità ingoia una super pillola ed affronta le ostilità che nel suo caso sono i fantasmi. Ma quando l'effetto della pillola si dilegua, allora quei fantasmi tornano a tormentarlo dimenticandosi di quando avevano paura, di quando correvano cercando un nascondiglio. Così Pac Man riprende la sua routine in un girotondo di livello in livello che può costargli la vita ma può dargli anche qualche soddisfazione. Non sa quale sia lo scopo di tutto ciò ma ha due certezze: è solo, e prima o poi morirà.
    Chissà se nel lontano '80 Moru Iwatani sapeva di aver creato il primo simulatore di vita?

  12. #12
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Inviato da Guildenstern
    Il gioco perfetto non può esistere visto che gli sviluppatori e noi stessi siamo imperfetti, ma esiste il nostro personalissimo gioco perfetto.
    ecco ora ho le idee confuse per davvero .........

  13. #13
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Da un articolo mio che ho pubblicato sul mio sito:


    - Una trama ricca di colpi di scena che riesca ad appassionare il videogiocatore permettendogli nello stesso tempo un’ampia libertà d’azione;
    - Un sistema di controllo intuitivo, semplice e adatto allo scopo del gioco (in uno sparatutto sarebbe brutto usare un volante per guidare il personaggio!)
    - Una grafica gradevole da vedere. Più è ricca e spettacolare e più il giocatore sarà invogliato ad acquistarlo. Molti effetti fanno di un gioco un capolavoro “almeno” artistico.
    - Delle musiche ed un sonoro avvolgente ed intrigante. E’ brutto giocare per diverse ore ad un gioco e sentire sempre la solita, noiosa e stancante musica.
    - Delle innovazioni che sarà difficile vedere in altri VDG. Questo fa del VDG un prodotto unico (Eye Toy)
    - E molto altro, che però assume un ruolo secondario e non sto qui a citare
    www.evoluzioneonline.tk
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  14. #14
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    NON esiste un gioco perfetto, NON esiste la perfezione e quindi GMC ha una votazione esclusiva da 1 a 9.
    è totalmente assurdo anche solo pensare che una qualsiasi cosa possa essere perfetta, figuriamoci un gioco... Non esiste.


  15. #15
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    Inviato da ShadowAlex
    NON esiste un gioco perfetto, NON esiste la perfezione e quindi GMC ha una votazione esclusiva da 1 a 9.
    è totalmente assurdo anche solo pensare che una qualsiasi cosa possa essere perfetta, figuriamoci un gioco... Non esiste.
    la perfezione oggettiva certo ke no,ma la personale esiste,eccome se esiste...........

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •