rom legali!!!!!!!!!! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: rom legali!!!!!!!!!!

Cambio titolo
  1. #16
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Inviato da Bastard Crow
    Ti venivano i rimorsi di coscienza??
    mah sai, sono una persona sensibile.....









































    effettivamente no

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    244
    Io ci andrei con i piedi di piombo.

    Prima di tutto perché, se fosse, vero, si tratterebbe comunque di una Legge americana che, per inciso, non ha nessun diritto su suolo italiano.

    Secondo, come minimo, vorrei poter verificare la fonte per cui chiedo cortesemente all'autore della discussione di citarla, grazie.

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    244
    E come volevasi dimostrare, una semplice ricerca svela l'arcano.

    Il primo articolo, citato dall'autore della discussione è stato pubblicato il 31 Ottobre 2003 su GamePro col titolo di "Obsolete Games Legal to Own" il quale, a causa dell'interpretazione errata data al senso del comunicato, ha ingenerato subito una ridda di ipotesi e supposizioni (un po' come quelle assurde lette anche qui).

    Consci dello scompiglio creato, lo stesso autore della prima news, tale Aki Sugawara (tra l'altro, IMHO, un incompetente totale visto che per pubblicare i suoi articoli da quattro soldi non esita a spammare richieste di aiuto su tutti i NG conosciuti... incluso quelli dedicati all'Abandonware dove viene regolarmente sfanculato...), il giorno 6 Novembre 2003 pubblica un articolo chiarificatorio col titolo "DMCA Exemption Ruling Clarified" (che più sotto riporterò) dove praticamente non fa altro che rimangiarsi la parola spiegando che rimane comunque illegale possedere ROM e copie di software se non se ne possiede anche l'originale (praticamente rimane tutto invariato).

    Come ad esempio si può meglio evincere qui:

    http://www.aximsite.com/boards/showthread/t-26431.html

    in realtà ciò che è ammesso è l'hacking su titoli obsoleti (leggetevi anche cosa *esattamente* si intende per "titoli obsoleti" per facilitarne il backup. Niente di più.

    Questo è il link al secondo articolo, dove il giornalista incriminato si rimangia la parola:

    http://www.gamepro.com/computer/pc/g...ws/31637.shtml

    Mentre il testo è il seguente:

    "Last week in the GamePro.com article titled Obsolete Games Legal to Own, it was stated that the Library of Congress granted exemption for obsolete games, and that they are legal to own. Some readers have e-mailed to us many responses to the article, and so we will clarify what the ruling actually entails, and how it affects gamers.

    As stated in the previous article, the exemption to the ruling passed down in 1998 applies to games where the machine or system necessary to render perceptible a work stored in that format is no longer manufactured, and if the game is no longer manufactured or reasonably available in the commercial marketplace. This however does not nullify the copyright protection for obsolete games altogether, as the regular copyright laws preceding the DMCA ruling still apply. Hence it is legal to own one copy of the game provided that you own an original copy. The distribution or downloading of ROMs remains illegal.

    While it does provide a benefit for the work of emulating old machines in general, it does not serve as a free pass to download whatever one pleases. We thank readers who have pointed this out, and apologize if we gave readers the any wrong impressions.


    Notare, tra l'altro, come dopo la magra figura fatta, il primo articolo (che si trovava qui http://www.gamepro.com/gamepro/domes...ws/31559.shtml sia stato addirittura rimosso dal server...

    Da parte mia, un grosso V********O all'autore di entrambe gli articoli per l'agitazione che ha creato nella scena Abandonware: è proprio vero che il 99% dei giornalisti, prima di gridare allo Scoop, dovrebbero collegare il cervello...

  4. #19
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Metto sul banco la proposta di uccisione di Martin.

    Chi è favorevole?

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    244
    Non ti conviene, credimi !

  6. #21
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Ci rimarrei vero?

    Lo sapevo!!! 8(

  7. #22
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Mi sono comprato la Rom di Tetris! StarRoms é un bel sito, i giochi aumentano a vista d'occhio e costano davvero poco. Adesso aspetto un pò per vedere se ne escono altri, sennò credo che prenderò Missile command ed Asteroids (anche Lunar Lander, và).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  8. #23
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da iamalfaandomega
    Mi sono comprato la Rom di Tetris!
    Come comprato??
    E dove??
    A quanto??
    Perchèèèèèèèè.......

  9. #24
    Utente L'avatar di Galex
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    133
    scusate, ma ora chi lo dice ai mod se noi apriamo un 3d che riguarda una rom da trovare?
    CHIUNQUE ABBIA UN CERVELLO PER FARLO, MI CREI UNA FIRMA DECENTE, CHE IO NON CI SONO MAI RIUSCITO IN TUTTA LA MIA VITA. CHIARO?






    vi scongiuro... vi adoro...

  10. #25
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da Galex
    scusate, ma ora chi lo dice ai mod se noi apriamo un 3d che riguarda una rom da trovare?
    Se è legale e si compra...

  11. #26
    Utente L'avatar di Galex
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    133
    intendo dire, se noi dobbiamo cercare una rom, da scaricare gratutitamente, chi glielo sta a dì a Lex? io non voglio essere bannato da lui!






    N.B: da lui
    CHIUNQUE ABBIA UN CERVELLO PER FARLO, MI CREI UNA FIRMA DECENTE, CHE IO NON CI SONO MAI RIUSCITO IN TUTTA LA MIA VITA. CHIARO?






    vi scongiuro... vi adoro...

  12. #27
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da Galex
    N.B: da lui
    OK,ripieghiamo su Neo8|

  13. #28
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Inviato da Bastard Crow
    Come comprato??
    E dove??
    A quanto??
    Perchèèèèèèèè.......
    Sul sito, StarRoms, l'hanno messa in vendita. Ho speso 19.90$, ho preso Tetris ed ho ancora un centinaio di crediti avanzati, ci posso prendere Asteroids, Missile command e almeno altri 2 giochi. Sapessi che gusto usare il Mame legalmente... non capisco perchè, ma sembra che funzioni meglio
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #29
    Utente L'avatar di Galex
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    133
    io solo da Rei voglio essere bannato
    CHIUNQUE ABBIA UN CERVELLO PER FARLO, MI CREI UNA FIRMA DECENTE, CHE IO NON CI SONO MAI RIUSCITO IN TUTTA LA MIA VITA. CHIARO?






    vi scongiuro... vi adoro...

  15. #30
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Inviato da Eyedol
    Sarebbe una buonissima notizia!
    già

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •