[GUIDA] Come connettere la 360 lontana dal router wifi - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 8 PrimoPrimo ... 2345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 110

Discussione: [GUIDA] Come connettere la 360 lontana dal router wifi

Cambio titolo
  1. #61
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963
    ragazzi io per un periodo ho usato il metodo dell'access point, ma invece di un semplice AP, avevo un modem router, e cmq funzionava tranquillamente... Ora pero' il router è morto, e quindi devo decidere se acquistare, magari usato, un adattatore wifi xbox, oppure ricomprare un altro router e tornare alla stessa configurazione di prima. Quello che volevo chiedervi è:
    1. l'adattatore wifi è potente almeno quanto un Access point / Router wifi?
    2. nel caso dovessi scegliere di ricomprare un ap, sarebbe possibile sfruttare poi la connessione wifi anche per gli altri dispositivi, tipo notebook?
    MacBook Pro 13|iPad 2|XBOX360|NDS|PSP

  2. #62
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione The_Dave Visualizza Messaggio
    ragazzi io per un periodo ho usato il metodo dell'access point, ma invece di un semplice AP, avevo un modem router, e cmq funzionava tranquillamente... Ora pero' il router è morto, e quindi devo decidere se acquistare, magari usato, un adattatore wifi xbox, oppure ricomprare un altro router e tornare alla stessa configurazione di prima. Quello che volevo chiedervi è:
    1. l'adattatore wifi è potente almeno quanto un Access point / Router wifi?
    2. nel caso dovessi scegliere di ricomprare un ap, sarebbe possibile sfruttare poi la connessione wifi anche per gli altri dispositivi, tipo notebook?
    Allora...l'adattatore è potente uguale (in certi casi prende anche meglio forse) però costa di più

    Gli AP non credo che possano eseguire più di una funzione alla volta (a meno che non si tratti di apparecchi molto costosi, forse in quel caso sì) quindi o lo imposti come ripetitore wifi o come clien della 360...

  3. #63
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Allora...l'adattatore è potente uguale (in certi casi prende anche meglio forse) però costa di più

    Gli AP non credo che possano eseguire più di una funzione alla volta (a meno che non si tratti di apparecchi molto costosi, forse in quel caso sì) quindi o lo imposti come ripetitore wifi o come clien della 360...
    Grazie per la risposta... Allora quindi tu dici che se riuscissi ad esempio a trovare un adattatore a 30€, mi converrebbe prenderlo? Perche cmq devo fare l'acquisto, quindi quello che mi spingerebbe verso il router sarebbe proprio la maggior potenza, e la possibilità di fungere da AP anche per altri dispositivi WIFI.
    MacBook Pro 13|iPad 2|XBOX360|NDS|PSP

  4. #64
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione The_Dave Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta... Allora quindi tu dici che se riuscissi ad esempio a trovare un adattatore a 30€, mi converrebbe prenderlo? Perche cmq devo fare l'acquisto, quindi quello che mi spingerebbe verso il router sarebbe proprio la maggior potenza, e la possibilità di fungere da AP anche per altri dispositivi WIFI.
    ah chiaramente se trovi un adattatore wifi a 30€ e hai il wifi in casa, fai bene

  5. #65
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963
    ok, allora penso che optero' per quello, evitando (spero) sbattimenti vari...
    MacBook Pro 13|iPad 2|XBOX360|NDS|PSP

  6. #66
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Località
    Prato
    Messaggi
    476
    selezionate la scheda avanzate e selezionate l'opzione per condividere quella connessione agli altri pc (nel nostro caso la 360) e deselezionate la possibilità di controllare o disabilitare la connessione in condivisione. Se necessario configurate il windows firewall o il vostro firewall personale.


    In questo passaggio mi perdo, perchè non ho la scheda "condivisione" nella mia connessione wireless, bensì solo in quella LAN (della 360 in pratica).

  7. #67
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    non so se interessa a qualcuno, ma io mi connetto egregiamente con la connessione TIM atraverso il router wifi compatibile (ONDA dn7000t)
    lo collego all'xbox attraverso il wireless adapter versione n
    il router funziona anche a batteria (anche se dura veramente poco) e quindi lo posso spostare in giro per casa cercando una linea buona
    lagga un pochino e per scaricare demo grandi ci vogliono un po di ore però io ci savo giocando fino a 10 minuti fa a gears 2 e mi sono fatto 19 orde senza nessun problema (lag elevati, disconnessioni, niente)
    quindi in conclusione, se qualcuno fosse un "digidiviso" come me, non abbia paura, non è completamente escluso dal live
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  8. #68
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    mm, ho a casa una rete wirless e vicino alla 360 un pc che si connette ad internet tramite la suddetta connessione. Quali sono le impostazioni, collegando via ethernet 360 e pc, per condividere la connessione wireless e quindi anche quella internet? ho windows 7 come so.

  9. #69
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    mm, ho a casa una rete wirless e vicino alla 360 un pc che si connette ad internet tramite la suddetta connessione. Quali sono le impostazioni, collegando via ethernet 360 e pc, per condividere la connessione wireless e quindi anche quella internet? ho windows 7 come so.
    sostanzialmente tu vorresti far fare da Client al tuo Pc....allora nn sò se con tutte le schede wireless sia possibile però mi ricordo che con il mio portatile ce l'avevo fatta...anche se non mi ricordo bene

    Bisognerebbe googleare un po'....comunque l'idea è che il Pc deve fare da Client....


    Magari più tardi ci guardo....

  10. #70
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Perdonate l'OT.
    Ho Libero 20 mega in appoggio a Telecom e si disconnette 3-4 volte al giorno, mi è stato consigliato di passare ad Alice (terrei sempre 20mega) per risolvere il problema.
    1) Ci sono differenze di resa?
    2) Devo usare il router che mi daranno loro o posso tenere quello che ho io?
    3) Con Xbox LIVE è tutto ok?

  11. #71
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    per quanto riguarda la resa chiedi ai tuoi vicini se hanno alice, perchè dipende molto dallo stato delle linee
    il modem puoi tenere quello tuo, quando fai l'abbonamento ti viene richiesto se vuoi il loro o no
    un mio amico gioca tranquillamente nel live con alice 20 mega
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  12. #72
    Utente L'avatar di The Godfather
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    185
    Ciao ragazzi ho un problema con l'access point.

    Non è che non riesco a configurarlo per la xbox, l'intento però è utilizzarlo proprio per questo scopo, è che proprio non riesco a configurarlo affatto!!

    Si tratta di un DLINK DAP 1160

    questa è ciò di cui dispongo:
    notebook con vista hp
    connessione libero adsl
    modem router belkin wireless n
    adattatore usb wireless n
    e l'access point appunto.

    il modem funziona e fin qui tutto ok. ma quando faccio per installare l'AP iniziano i problemi. ho seguito sia la vostra guida che la guida dell'AP.
    in pratica anche se sono connesso a internet quando attacco l'AP al pc e digito 192.168.0.50 non mi si apre la schermata per impostare l'AP manualmente. anche col cd di installazione e quindi l'installazione guidata, il risultato non cambia.

    Aiuto!! E' una settimana che ci provo!!

  13. #73
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Ciao ragazzi ho una piccola domanda da porvi. Finalmente ho riconfigurato la mia X-Box 360 per accedere al Live. Prima era colegata direttamente con il Router e quindi non ho avuto nessun problema. Ora, l'ho collegata con una rete condivisa con il mio Pc. Quindi cavo Ethernet al Pc e Pc collegato in Wi-Fi alla rete. La mia domanda è questa. Il mio Nat è moderato, posso avere dei problemi, oppure posso anche lasciarlo cosi? Prima avevo ristretto, poi ci ho smanettato e sono riuscito a portarlo in moderato. La cosa strana e che ho un altra 360 collegata in rete, sempre con lo stesso procedimento e ho la Nat aperta.
    My Skype: Karakura89

  14. #74
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione The Godfather Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho un problema con l'access point.

    Non è che non riesco a configurarlo per la xbox, l'intento però è utilizzarlo proprio per questo scopo, è che proprio non riesco a configurarlo affatto!!

    Si tratta di un DLINK DAP 1160

    questa è ciò di cui dispongo:
    notebook con vista hp
    connessione libero adsl
    modem router belkin wireless n
    adattatore usb wireless n
    e l'access point appunto.

    il modem funziona e fin qui tutto ok. ma quando faccio per installare l'AP iniziano i problemi. ho seguito sia la vostra guida che la guida dell'AP.
    in pratica anche se sono connesso a internet quando attacco l'AP al pc e digito 192.168.0.50 non mi si apre la schermata per impostare l'AP manualmente. anche col cd di installazione e quindi l'installazione guidata, il risultato non cambia.

    Aiuto!! E' una settimana che ci provo!!
    forse il codice dell'IP non è quello. Prova ad attaccare l'Access Point (che deve poi essere impostato come Client) direttamente al Router. A questo punto con il PC vai sul sito del modem tramite il browser (ad esempio di Alice è 192.168.1.1 e guarda che IP è stato assegnato). A questo punto prova a mettere quello nella barra degli indirizzi

    Citazione Caim10 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho una piccola domanda da porvi. Finalmente ho riconfigurato la mia X-Box 360 per accedere al Live. Prima era colegata direttamente con il Router e quindi non ho avuto nessun problema. Ora, l'ho collegata con una rete condivisa con il mio Pc. Quindi cavo Ethernet al Pc e Pc collegato in Wi-Fi alla rete. La mia domanda è questa. Il mio Nat è moderato, posso avere dei problemi, oppure posso anche lasciarlo cosi? Prima avevo ristretto, poi ci ho smanettato e sono riuscito a portarlo in moderato. La cosa strana e che ho un altra 360 collegata in rete, sempre con lo stesso procedimento e ho la Nat aperta.
    Mah per me puoi anche lasciare moderato, non dovrebbero esserci grosse differenze...

  15. #75
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Infatti penso la stessa cosa. Anche perchè quando gioco a CoD 6 con la Playstation 3 ho scritto in basso Nat moderata e non ho avuto mai problemi a trovare giocatori Online. Spero rimanga in Nat moderata, anche perchè ogni tanto mi salta la connessione e devo riconfigurare il tutto. Non capisco per quale motivo deve farmi perdere tutta la configurazione.
    My Skype: Karakura89

Pag 5 di 8 PrimoPrimo ... 2345678 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •