Tollerare gli intolleranti - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Tollerare gli intolleranti

Cambio titolo
  1. #31
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    E' fastidioso vedere persone che pretendono ogni tipo di rispetto ma non riescono a contraccambiare minimamente.
    Fortunatamente gli Adel Smith sono la minoranza della minoranza.

  2. #32
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Inviato da vegeth85
    ma l'assistenza sanitaria e l'istruzione, rispondi, danneggiano qualcuno? no, ecco perchè vengono garantite.

    non vedo proprio perchè si debbano garantire ad una minoranza dei diritti che ledono le salde convinzioni della maggioranza degli italiani
    di che diritti parli?


    perchè tu credi che la democrazia sia un sistema perfetto, così come viene attuata? o meglio, tu credi veramente che sia democratico che poche centinaia di persone governino per l'intera popolazione?

    badate bene che non ho detto che ciò sia ingiusto, cioè che un sistema governativo basato su deleghe sia ingiusto, ma dico che la democrazia non è l'ideale perfetto...
    grazie, lo sapevo da me che la deocrazia rappresentativa e il parlamentarismo non sono il massimo del meglio

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  3. #33
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Wiald
    grazie, lo sapevo da me che la deocrazia rappresentativa e il parlamentarismo non sono il massimo del meglio
    visto che a quanto pare si vuole procedere ad una divinizzazione dell'attuale forma di democrazia...

    ...e ribadisco che in quest'ultima nn vedo nulla di male
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  4. #34
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da Gendo Ikari
    Precisamente.
    E questo, è l'unico sistema che ci previene dalla "tirannide della maggioranza".

    il passaggio dalla democrazia alla democrazia liberale risulta appunto una evoluzione del sistema per arginare la tirannide della maggioranza( ed infatti mi pare che solo la democrazia liberale offra e si ponga il fine d offrire una serie di garanzie nel rispetto del pluralismo

  5. #35
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da BILBAO
    il passaggio dalla democrazia alla democrazia liberale risulta appunto una evoluzione del sistema per arginare la tirannide della maggioranza( ed infatti mi pare che solo la democrazia liberale offra e si ponga il fine d offrire una serie di garanzie nel rispetto del pluralismo
    di quale democrazia liberale parli?

  6. #36
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Vieni in Italia? Ti adegui. Altrimenti fuori.

  7. #37
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Se entri in un Paese Cristiano ti adegui alla fede Cristiana.
    Se entri in un Paese laico ti comporti come tutti gli altri (che davanti ad uno Stato laico sono tutti uguali).
    Quindi se gli altri mettono i loro simboli religiosi lo fai anche tu (se vuoi).
    Se tolgoo i tuoi devono anche togliere gli altri.
    Tutto ciò senza contare il discorso detto&stradetto nel thread "Crocifissi...", nel quale ci si chiede cosa ci stia a fare un simbolo religioso in un'istituzione adibita all'Istruzione.

  8. #38
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da amatgio
    nel quale ci si chiede cosa ci stia a fare un simbolo religioso in un'istituzione adibita all'Istruzione.
    sbagliando, visto che la legge prevede la sua presenza in tutti i luoghi pubblici
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  9. #39
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Lo so che la legge lo impone.
    Noi, nel thread sopracitato, ci chiedevamo il senso di tale provvedimento.

  10. #40
    Utente L'avatar di Silent Messiah
    Registrato il
    09-03
    Località
    Est Asia Heavy Industries
    Messaggi
    75
    Mi pare che si cada un pò troppo sul discorso crocefisso.
    Spero sia a tutti chiaro che era solo un esempio e che il topic è molto più generale e non riguarda i soli musulmani e Adel Smith.

  11. #41
    Utente L'avatar di Silent Messiah
    Registrato il
    09-03
    Località
    Est Asia Heavy Industries
    Messaggi
    75
    Inviato da Fenris

    Fortunatamente gli Adel Smith sono la minoranza della minoranza.
    Questo in un certo senso mi dà ancora più fastidio. Un pinco pallino straniero qualsiasi spara una cazzata e quasi si modifica la costituzione...

  12. #42
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Inviato da Silent Messiah
    Questo in un certo senso mi dà ancora più fastidio. Un pinco pallino straniero qualsiasi spara una cazzata e quasi si modifica la costituzione...

    MA QUANDO MAI è SUCCESSO?

    ma a cosa rifeirisci? quale modifica? si è aperto un dibattito interessante, su di una questione importante.

    questo vedo io

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  13. #43
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Silent Messiah
    Questo in un certo senso mi dà ancora più fastidio. Un pinco pallino straniero qualsiasi spara una cazzata e quasi si modifica la costituzione...
    Se questo pinco pallino ha avuto cosi successo e contrasti, vuol dire che c'erano già, come dire, delle "tensioni" prima, che nn vorrei adesso sfociassero in ideoligie e litigi in nome della religione.... Insomma, se erano tutti d'accordo su una posizione su questo argomento motriva lì. Il fatto è che adesso da fastidio a molti italiani, o se nn fastidio, nn lo preferirebbero li.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •