Credete ancora nella forza del matrimonio? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Credete ancora nella forza del matrimonio?

Cambio titolo
  1. #31
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da iamalfaandomega
    Matrimonio, con tutti i crismi del caso, naturalmente. La semplice convivenza, scevra di obblighi legali, é solo una bella scusa per evitare di impegnarsi realmente con qualcun altro (tanto, non c'é nulla che possa trattenervi se avete voglia di andarvene da un giorno all'altro).
    Beh, a questo potrei rispondere che il matrimonio è il modo per una donna di avere la certezza di essere mantenuta a vita, per quanto lei si vada a divertire con chiunque... tanto è protetta dalla legge...

    dai... sono discorsi che non reggono

    Pape

  2. #32
    Utente L'avatar di like @ virgin
    Registrato il
    10-03
    Località
    utero
    Messaggi
    135
    io rispetto il matrimonio, anzi la trovo anche una trovata carina per unire ancora di + due persone, ma non mi va bene la disparità che esiste legalmente tra una coppia sposata e una che non lo è.

  3. #33
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Rika78
    Si,ma cosa c'entra
    Mica perchè sono cristiana seguo alla lettera ciò che ci impone la Chiesa,che tra l'altro è una invenzione dell'uomo,non certo di Dio
    rientra nei sette sacramenti...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  4. #34
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Secondo me il matrimonio è un modo più responsabile di affrontare un rapporto d'amore............ora non aggreditemi, perchè ovviamente come per tutte le cose pervalgono le motivazioni che ognuno da al fatto.........Poi certo c'è chi lo fa per tradizione, chi per farsi mantenere...........

  5. #35
    Rika78
    Ospite
    Inviato da maverick84
    rientra nei sette sacramenti...
    E quindi?

  6. #36
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    no, penso sia meglio la convivenza

  7. #37
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    il matrimonio secondo me è una trappola..........
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  8. #38
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Inviato da pape
    Beh, a questo potrei rispondere che il matrimonio è il modo per una donna di avere la certezza di essere mantenuta a vita, per quanto lei si vada a divertire con chiunque... tanto è protetta dalla legge...

    dai... sono discorsi che non reggono

    Pape
    Spiegami perchè. Soprattutto visto che la legge concede senza problemi il divorzio in caso di adulterio, e contando che per sposarsi bisogna essere in due (sai, se la donna decide di sposarti, tu le devi dire di sì, sennò non vale ).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  9. #39
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da iamalfaandomega
    Spiegami perchè. Soprattutto visto che la legge concede senza problemi il divorzio in caso di adulterio, e contando che per sposarsi bisogna essere in due (sai, se la donna decide di sposarti, tu le devi dire di sì, sennò non vale ).

    In caso di divorzio, si incassa assegni vari di mantenimento. anche per questo mi fanno incazzar.e e donne che vogliono la superiorità sull'uomo e poi continuano a beneficiare di cio (



    Chiaramente, nn voglio essere assolutamente maschilista e scusate se lo sono)
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  10. #40
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da iamalfaandomega
    Spiegami perchè. Soprattutto visto che la legge concede senza problemi il divorzio in caso di adulterio, e contando che per sposarsi bisogna essere in due (sai, se la donna decide di sposarti, tu le devi dire di sì, sennò non vale ).
    concede il divorzio al maschio.. ma gli alimenti vanno alla donna nella stragrande maggioranza dei casi. Ah... se lei anche lavora, l'uomo deve mantenerle il precedente tenore di vita. Se poi ci sono figli in mezzo, è sempre la metà fermminile a beneficiarne, esclusi casi estremi

    Pape

  11. #41
    Bannato L'avatar di Dredd
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.543

    Re: Credete ancora nella forza del matrimonio?

    Inviato da Eyedol
    Indiscutibilmente il matrimonio è un'istituzione secolare, ma negli ultimi decenni il concetto di matrimonio in quanto legame sacro ed eterno si sta a mio avviso affievolendo, molte nuove coppie lo prendono sottogamba (o perchè non hanno ben chiaro cosa stanno facendo o per la foga di essere sposati) e questo è il motivo per cui i divorzi sono sempre più frequenti...

    Voi la pensate diversamente?

    Io ho addirittura valutato la possibilità di non sposarmi....a mio avviso nessuno si rende conto dell'impegno reale che il matrimonio comporta. Piuttosto che divorziare preferisco non cominciare proprio.

    Dal Vocabolario della lingua Italiana:
    Matrimonio: accordo tra un uomo ed una donna stipulato alla presenza di un ufficiale dello stato civile o di un ministro del culto con cui i soggetti contraenti si impegnano a
    instaurare e mantenere tra essi una comunanza di vita e di interessi.
    Non credo nell'amore, figurati se credo in quello che dovrebbe essere la dichiarazione perenne d'amore.

  12. #42
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766

    Re: Credete ancora nella forza del matrimonio?

    Inviato da Eyedol

    Dal Vocabolario della lingua Italiana:
    Matrimonio: accordo tra un uomo ed una donna stipulato alla presenza di un ufficiale dello stato civile o di un ministro del culto con cui i soggetti contraenti si impegnano a
    instaurare e mantenere tra essi una comunanza di vita e di interessi.
    se è difficile credere nel matrimonio come valore universale, il vocabolario da' il colpo di grazia ! una persona deve essere conscia che il matrimonio è più di una definizione sul dizionario!!!

    per alcuni il matrimonio è uno scambio di impegni, un consolidamento di un rapporto e una corrispondenza di amore.
    per altri è una farsa inutile e meccanica introdotta dalla chiesa.
    il mio problema è che non so ancora con chi schierarmi 8(
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #43
    Tinuviel L'avatar di -Lùthien-
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    516
    Inviato da pape
    Beh, a questo potrei rispondere che il matrimonio è il modo per una donna di avere la certezza di essere mantenuta a vita, per quanto lei si vada a divertire con chiunque... tanto è protetta dalla legge...

    dai... sono discorsi che non reggono

    Pape
    scusa perche' e' il modo per una donna? perche' deve essere la donna la mantenuta? non mi torna molto questo discorso!!!per quanto mi riguarda il matrimonio e' una forma di "pseudo controllo" assolutamente inutile quando c'e' il vero amore! e' una maniera orribile per mettere il guinzaglio al proprio partner(l'uomo alla donna e la donna all'uomo) e' una specie di certezza che il partner non lo lascera' perche' altrimenti ci saranno casini giudiziari! mettiamo un esempio: l'uomo non ama piu' la sua donna... nella convivenza la lascia, nel matrimonio la tradisce! questa e' una visione un po' drastica...ma in fin dei conti e' cosi'!io preferisco essere lasciata che non essere piu'amata ed essere un peso! la cosa positiva del matrimonio e' solo a livello legale...per il resto e' assolutamente inutile!!!

  14. #44
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da -Lùthien-
    [Bla cosa positiva del matrimonio e' solo a livello legale...per il resto e' assolutamente inutile!!! [/B]
    concordo, ma nel nostro paese sembra che in questi casi siano quasi sempre i maschietti, infigardi o meno, a pagare le spese (economiche) di una separazione.


    Pape

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •