FIFA 2004(x l'olimpo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: FIFA 2004(x l'olimpo)

Cambio titolo
  1. #1
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    FIFA 2004(x l'olimpo)

    FIFA 2004:la recensione!!!
    Dopo la delusione di FIFA 2003 ecco arrivato(come ogni anno)il nuovo episodio della serie ormai classica per quanto riguarda il calcio virtuale,signore e signori FIFA FOOTBALL 2004!!!
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Iniziamo dall'inizio('')ovvero dalla presentazione,fatta come solo EA sa fare ovvero con i 3 nuovi testimonial (Del Piero,Henry e Ronaldinho)impegnati in prodezze che rendono il tutto coinvolgente,poi RETE,Del Piero,al termine dell'azione,insacca con una potenza micidiale nel sette;insomma spettacolo peccato solo che è corta.
    Poi ecco il menù principale completamente rifatto e molto più bello rispetto a quello dell'anno passato;ma aspettate,cos'è quella musichetta di sottofondo?Ma certo i Tribalistas!!!EA SPORTS grande anke in questo,una colonna sonora d'eccezione (altro che PES3!!!)con Radiohead,JuniorSenior,i già citati Tribalistas e tanti altri motivi rockeggianti.Ma poi inizio subito una partita "amichevole":Real Madrid-Milan!!!
    Dopo un breve caricamento la visuale si sposta sul campo,la grafica non cambia molto rispetto al 2003,Bruno Longhi e Giovanni Galli (ancora loro)iniziano a commentare l'incontro ed a sparare le solite caxxate(la telecronaca è identica al 2003,ma con l'aggiunta di alcuni commenti nuovi che,ahime,non ingarrano sempre,a differenza dello scorso capitolo,inoltre si nota un grande sbalzo di tono tra un commento e l'altro),comunque gioko:mi muovo un poco e degli scatti non sento manco l'ombra(cosa che accade nel bellissimo PES3)provo subito l'Off The Ball,il nuovo sistema di gioko molto decantato da EA,consiste nel premere L2 fino a quando nn si sceglie il giokatore desiderato,tra 3 disponibili,poi si deve muovere il giokatore selezionato nella posizione desiderata,ma,udite udite,MENTRE SI CONTROLLA ANCHE L'ALTRO!!!Insomma è difficilino,ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.Cmq così saremo in grado di creare finalmente azioni fluide e spettacolari,con lanci lunghi da 70 metri che riescono benissimo e giocatori che stoppano sempre bene il pallone (cosa molto Arcade che farà storcere il naso agli amanti di PES/WE),spinte da Football Americano al momento del calcio d'angolo e sistema di calcio di punizione nuovo(ci sono tantissimi tipi di battute:stupendo!!!),ma ecco ke provo un tiro dalla metà campo ED E' GOL!!!Penso di aver fatto una figata di gol irrealizzabile,ma quando ne faccio uno fotocopia pochi minuti dopo mi rendo conto che segnare è diventato facilissimo anke alle difficoltà più alte,soprattutto da fuori area (cosa impossibile nel 2002 e nel 2003),in pratica basta dare un colpetto appena vedete il portiere avversario fuori dai pali ed il gioko è fatto!Cmq sia nn c'è più quella sgradevole sensazione del 2003 di BORDATA POTENTISSIMA che faceva incaxxare.Tutto ciò fa capire che il motore di gioko è cambiato molto e in meglio,visto che ci si diverte molto di più,anke se ci sono risultati imbarazzanti come Juventus-Lazio 7-0 (giuro ).
    Passiamo alla grafika che,come ho già detto,nn è cambiata molto rispetto al 2003,i giocatori nn sono più TOZZI (come nel 2003 ed in PES3),ma slanciati,i loro volti nn sono sempre riprodotti bene(molto meglio PES3 sotto questo punto di vista),le magliette nn sono tutte originali,come quella della Juve nuova che nn ha marca e le casacche di allenamento(nuova modalità)vecchie(ancora la Lotto in bianconero!!!),insomma,inaspettatamente PES3 lo batte anke nelle licenze delle maglie!!!Poi un caso degno da X-Files:i giocatori che,a volte,diventano invisibili!!!(come i capelli di Davids),cosa molto Rotfl,ma che nn mi aspettavo proprio da un gioko ke di grafika ha sempre dato il massimo.Cmq ci sono tutti i tipi di striscioni e bandiere originali ed i cori,inoltre troveremo le SERIE B di molti campionati,sempre con le cose originali,ma nn complete (es:nella serie B italiana nn c'è la Salernitana).
    Passiamo alle modalità:
    AMICHEVOLE-già descritta prima
    ALLENAMENTO-Una cosa interessante,ma che manca di spessore,inutile.
    CARRIERA-Una nuova modalità che copia molto la mitica Master League,con tanto di calciomercato,obbiettivi stagionali e Allenamento.
    TORNEO-No,niente Champions League o UEFA,ma solo le coppe nazionali come Coppa Italia e Coppa del RE.
    ED ORA (S)PARLIAMO DELL'ONLINE(motivo per cui molti hanno preso il gioco):nel menù spicca questa modalità,la provo,mi connetto ed ecco ke il gioko si disconnette.
    "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
    Questa sarà la vostra reazione!
    Ciò perchè il gioco nn supporta connessioni con Router o condivise,quindi solo Ethernet(potevano scriverlo dietro il fodero ).Insomma,questa è la VERA DELUSIONE DELL'ANNO!!!
    Cmq si può giocare online,"basta"fare tantissimi tentativi,fino a quando nn va,cosa scocciante,ma ke ha funzionato con molti(con me no ).
    FINALE
    Ok,raga ecco il momento clou FIFA 2004 SI o NO???
    Allora ecco la risposta da un milione di Euro (me li date vero? ):SE NON VI PIACCIONI I GIOCHI DI CALCIO DOVE SI PENSA TROPPO(chi ha detto PES3?)E VOLETE GOL E TANTA AZIONE:PRENDETELO,altrimenti NO,e nn fidetavi ciecamente dell'online (come me ),tanto nn va sempre,ma solo a momenti.
    In definitiva dico FIFA è bello,ma è meglio la FIG...ehm...PES3!( che avevate capito???).
    ------------------------------------------------------------------------------------

    PAGELLA

    GRAFICA 8-Bellissima,ma troppi difetti.
    SONORO 9-Grandi musiche
    GIOCABILITA' 7-L'off the ball ancora nn è perfetto
    LONGEVITA' 9-18 campionati,350 squadre,10.000 giocatori e la modalità carriera vi bastano?.
    ONLINE 7-Bello,ma scatta e con la connessione condivisa nn funziona a dovere.
    ----------------
    TOTALE: otto-8-
    Ultima modifica di blood; 14-11-2003 alle 12:43:27
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  2. #2
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Recensione completa e dettagliata.....complimenti.

    Devo dire che rispetto al capitolo precedente ci sono state tante piccole migliorie per giustificare i 60euro spesi, l'ho comprato e non ne sono affatto pentito.....e' grande sia graficamente che per quanto riguarda l'audio, la giocabilita' e' frizzante e divertente

    Domandona:

    si puo' tirare in rovesciata? cioe' tirare facendo una mezza capriola???

  3. #3
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Assenza di img e... secondo me il voto sarebbe 7.5 e nn 8....


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  4. #4
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Inviato da SuperStiw
    Assenza di img e... secondo me il voto sarebbe 7.5 e nn 8....
    cmq ti do 4/5 xke è molto bella e dettaglaita anke se odio fifa!


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  5. #5
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Ti ho inserito la rece nel post unicxo che darò a ualo per l'olimpo!

  6. #6
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Grazie Shady,ma dov'è il post unico???
    Cmq mi sembra ke si possa fare solo la semi-rovesciata,ma nn ne sono sicuro.
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  7. #7
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    cmq nn so mettere le img perkè nn sapevo da dove prenderle
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  8. #8
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Inviato da blood
    Grazie Shady,ma dov'è il post unico???
    Cmq mi sembra ke si possa fare solo la semi-rovesciata,ma nn ne sono sicuro.
    ok, se riesci a scoprire la combinazione dei tasti giusta fammi un fischio

  9. #9
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    bellissime recensione di un gioco orrendo!

  10. #10
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Inviato da Lory T.
    bellissime recensione di un gioco orrendo!
    non l'hai provato eh ?

  11. #11
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Inviato da Lory T.
    bellissime recensione di un gioco orrendo!
    è vero

  12. #12
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Inviato da Andy1986
    non l'hai provato eh ?
    lory fifa nn lo tokkerebbe neanke x sogno!


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  13. #13
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Inviato da SuperStiw
    lory fifa nn lo tokkerebbe neanke x sogno!
    ma neanche per sveglio

  14. #14
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    invece merita l'8 ke gli ho dato,è migliorato tantissimo ed è molto più giokabile!
    Ma PES3 rulezzzzzzzz...
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  15. #15
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    QUOTO PRO EVOLUTION SE LA SCORDA COTANTA GRAFICA!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •