[14] [Thread Ufficiale] FAQ e Guida All'Acquisto Tv LCD e Plasma - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 35 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 514

Discussione: [14] [Thread Ufficiale] FAQ e Guida All'Acquisto Tv LCD e Plasma

Cambio titolo
  1. #91
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione La sagra Visualizza Messaggio
    Grazie Ryoga.

    Siccome mio cognato, che lavora in un negozio di elettronica, odia tutti i prodotti Samsung pensavo davvero di aver fatto un cattivo acquisto.

    A mia madre ho preso un monitor LG 23" M237WD. Anche questo Full HD (spesa inutile a dire il vero ma per 270 euro...), un paio di HDMI (che difficilmente userà), digitale terrestre (il vero motivo per cui l'ho sostituito) e un bel contrasto di 20000:1. Non male davvero. Le preoccupazioni riguardano l'affidabilità del brand. Ho appena dato via un LG LC41 perché alla prima accensione si spegneva subito dopo. Capirai che sono un pò preoccupato.

    Adesso sto solo aspettando l'occasione giusta per prendermi un 32" della Philips. La serie 5000 sta scendendo anche verso i 350 eurix.



    Ma la differenza (evidenziata anche sul sito) tra monitor e tv qual'è? A parte la minor qualità delle casse?
    ...avevo risposto un paio di post prima:

    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...riguardo la differenza tra monitor TV e TV lcd, banalmente quella più evidente è il formato: 16/10 i monitor, 16/9 i TV, con conseguente numero di linee di pixel orizzontali maggiori ciò comporta a una visione nei monitor di immagini native in 16/9 con piccole bande nere, altrimenti zoomate e scalate...

    ...a favore dei monitor invece c'è una sensibile miglior qualità costruttiva, e x il rapporto qualità/prezzo si fanno preferire ai TV 26" low-cost

  2. #92
    Utente L'avatar di La sagra
    Registrato il
    09-07
    Località
    Italia partendo da Napoli
    Messaggi
    2.486
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...avevo risposto un paio di post prima:
    Scusa, non avevo letto...


    Life with Playstation sessioni completate: 71

  3. #93
    IT'S.GODDAMN.ELECTRIC! L'avatar di Madden-PRO
    Registrato il
    04-08
    Località
    IN A FOOTBALL
    Messaggi
    2.422
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...non capisco se lo hai già comprato, non sei in grado da solo di dire se ti ritieni soddisfatto? a meno che lo hai ordinato e non l'hai ancora visionato

    ...comunque è un buon TV, ma cavoli è come comprare una Fiat 500 nuova con dentro il pomello del cambio d'oro, i freni in carbonio e cerchi da 2000€ è indubbio che tra qualche anno (facciamo tra 5/6) tutti i TV saranno sottilissimi e con tecnologia LED, adesso forse è uno sborso eccessivo x un 32" (che peraltro ha una qualità come schermo tuttaltro che eccelsa)... se comunque non potevi prendere un TV più grande hai preso un buon TV, di certo non hai fatto un affare...
    No è per il fatto che stà arrivando...è in viaggio ancora
    Sicuro ?
    L'ho presa a 700 €

    Poi, non saprei, mi hanno detto tutti che si vede di brutto la differenza con i normali schermi LCD...non saprei...

  4. #94
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    posto ancora.
    un 42" sugli 800-1000 euri?

    ci devo vedere solo film e tv (la tv non in hd), no videogiochi.
    non so assolutamente come orientarmi, aiuto
    Quella frase in parentesi significa che vedrai la tv in SD ma i film in HD tramite bluray, giusto?
    FACITE AMMUINA !!!

  5. #95
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...esortato da Simoard faccio una capatina qui e rispondo volentieri al tuo quesito, dato che tratta un confronto tra TV Pana
    ecco bravo


    Citazione floop Visualizza Messaggio
    raga per il toshiba 32av635d per vedere digitale terrestre che devo fare?
    http://www.apmshop.it/it/shop/p/tutt...7c7c3238303433
    se intendi per vedere mediaset premium ti serve la cam per alloggiare la tessera
    ti consiglio di contattare il servizio clienti toshiba per farti indicare la compatibile con la tu tv

    Company Consumer Products - Toshiba Europe GmbH (Sede Secondaria in Italia)
    Country Italy
    Company Type Product Division
    Address Via Torri Bianche 6

    20059, Vimercate, Milano, Italia
    Phone +39 (039) 6099301
    Fax +39 (039) 6099399
    General Enquiries [email protected]
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  6. #96
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e per vedere solamente in digitale free?tipo boing...

  7. #97
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Quelli basta che fai la ricerca dei canali e dovrebbero vedersi.

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  8. #98
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...no oltre al decoder HD il TV deve essere compatibile con l'interfaccia allo standard CI+ (i TV attualmente in commercio sono compatibili solo con le CAM CI)

    ...ma aspetta a esultare il tuo Bravia è sì compatibile col CI+, ma non è detto che il sistema di criptazione del segnale che adotterà Mediaset x le sue tessere pay HD possano comunque essere lette senza problemi ci potrebbero essere infatti problemi di compatibilità col software, anche se l'interfaccia è invece leggibile dal TV...
    wow

    beh, tanto sono sempre più propenso a tenere sky...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  9. #99
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione Madden-PRO Visualizza Messaggio
    No è per il fatto che stà arrivando...è in viaggio ancora
    Sicuro ?
    L'ho presa a 700 €

    Poi, non saprei, mi hanno detto tutti che si vede di brutto la differenza con i normali schermi LCD...non saprei...
    ...se l'hai preso davvero a 700€ allora va bene, tieni conto però che anche se la tecnologia LED ha i suoi vantaggi (miglior contrasto, omogeneità del nero su tutta l'area dello schermo, minor consumo e spessore decisamente inferiore ai normali LCD) non può far miracoli se lo schermo è mediocre...
    ...comunque nei negozi io l'ho sempre visto a non meno di 1000€, quindi a quel prezzo (700€) mi sembra un buon aquisto...

    Citazione ElSaxo Visualizza Messaggio
    wow

    beh, tanto sono sempre più propenso a tenere sky...
    ...io l'hanno scorso avevo Mediaset Premium, credimi è VERAMENTE una porcheria fino a Febbraio vedevo le partite in 4/3 con qualità dell'immagine IGNOBILE, figurati che il mercoledì la partita la vedevo in chiaro sulla RAI 16/9 e qualità e bitrate NETTAMENTE superiori...

    ...adesso trasmettono in 16/9 ma la qualità è sempre scadente i film si vedono discretamente ma l'audio non è nemmeno in Dolby sorround

    ...quest'anno ho fatto SKY HD, altra musica, anche se non sempre i film HD hanno un bitrate elevatissimo (colpa del mercato delle frequenze TV italiano, in barba a TUTTE le leggi europee sulla concorrenza sleale, vige un monopolio assurdo di RAI e Mediaset) il confronto con l'offerta Mediaset è IMPIETOSO...

    ...tieniti SKY

  10. #100
    Utente L'avatar di spidermario
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    547
    Io gioco a 2 metri dalla tv, 32 pollici va bene o è meglio un 37?
    ho letto in giro che i full HD con i videogiochi hanno rallentamenti nella risposta, è vero?

    Per la Play 3 quale marca di televisione è più indicata?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  11. #101
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...riguardo il settaggio dei colori, smanettando con le impostazioni puoi aumentare l'intensità e la luminosità dei colori, ma otterrai così un eccessiva saturazione degli stessi e in verità gli lcd si trovano meglio coi colori settati "freddi", le immagini risultano così più definite...
    Esauriente come sempre
    Avevo pensato anche al W5500 che ne parlano molto bene, ma non mi convince molto, mi sa che alla fine prenderó uno dei due precedenti.
    Al mio posto quale prenderesti? Scommetto l' X10

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  12. #102
    TAPPAORIFIZI L'avatar di liviuss
    Registrato il
    03-05
    Località
    CASERTA
    Messaggi
    2.528
    io mi sa che domani ordino questo,
    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...trovaprezziit/
    il 40" è troppo grosso, quei 10cm di differenza mi servono in cameretta....
    ID PSN: KyRaBi
    L'eccessiva finezza sfocia sempre nella schifezza (liviuss)
    +1 INSIDE
    cultore del buchino
    La donna: essere che quando dice A, pensava B, intendeva dire C e poi fa D....

  13. #103
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Oggi ho fatto un giretto e mi sono segnato questi tv:

    Samsung Le32B350 399 euro
    Sharp LC32D44 429 euro
    Sharp LC32DH57E 439 euro
    Sony KDL32S5500 499 euro
    LG 32PG6000 429 euro (mi pare)
    Philips 32PLF5404 449 euro (mi pare)
    Toshiba TOS32AV35 399 euro
    Sharp SHALC32DH57E 499
    Pana LCDTX32LXD85F 449 (mi pare)

    Secondo voi quali sono i migliori come rapporto qualità / prezzo?
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  14. #104
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    Quelli basta che fai la ricerca dei canali e dovrebbero vedersi.
    speriamo...nel samsung 26r73bd che ho ora, non si vede il digitale

  15. #105
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...mio caro metallaro se non ci devi vedere NULLA in HD, è proprio necessario passare a un TV HD? sul serio raga non fatevi infinocchiare da chi vi dice che è NECESSARIO acquistarli tanto più che se ci devi vedere solo TV in bassa risoluzione il buon TV a tubo catodico è ANCORA la miglior scelta se poi devi vedere il digitale terrestre, basta un modulino SCART da 30€, e ti vedi TUTTI i canali digitali free
    Citazione skar Visualizza Messaggio
    Quella frase in parentesi significa che vedrai la tv in SD ma i film in HD tramite bluray, giusto?
    esatto. la tv in hd per ora è solo di sky e un pochino mediaset, io non ho paytv quindi ovviamente non la vedrò. non videogioco, ma i film li vedrò anche in HD, anche se non molto (normalmente continuerò a vedere dvd).

    poi c'è un'altra questione, mica si trovano più televisori che non siano almeno in hd-ready ormai.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Pag 7 di 35 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •