La massificazione del videogioco - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: La massificazione del videogioco

Cambio titolo
  1. #16
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: Re: Re: Re: Re: La massificazione del videogioco

    Inviato da alexdiro
    bè se dici che il gioco peggiore del 2003 è il mio preferito dal 1492 al 1994 toppi di brutto !
    ROTFL, ma infatti questo è il punto: dove?
    Dove hai letto 'sta roba?

    Ripeto: non è che hai letto male, magari?


    forse il discorso vale solo per il terreste medio (chiamiamolo pure "ignorante in materia" allora no?) però visto che si parla della qualità dei vg in generale nn mi puoi andare a prendere il terrestre medio !


    Perché no?
    Come vedi l'ho fatto.


    e poi mi pare che noi tanto ignoranti in materia nn siamo no ?


    E?


    quindi cerchiamo di parlare da un punto di vista esperto tralasciando il "terrestre medio" per un pò ! ok ?


    Ah, beh, ok, facciamolo.
    Volendo, per esempio, interpreta il mio esempio come un "se se ne accorge il terrestre medio...". Capito?


    se tu mi fai un affermazione come quella già citata qualcuno potrebbe pensare che la storia dei vg sia iniziata dal 1995 !


    Non credo.
    Oltretutto, l'affermazione non era quella.


    perciò è bene dire le cose come stanno (nn ti ricordi mica lo snes e il sega mega drive per caso ?) !
    Ma certo.
    Ma anche prima dei 16 bit c'era della roba (a volte anche ottima), se è per questo.

    Ciò non toglie che, secondo me, i videogiochi sono migliorati.
    E di brutto.

    E ciò non toglie che, secondo me, se al terrestre medio fai vedere il più schifoso gioco uscito nel 2003, gli piace più di un qualunque gioco uscito tra il 1492 e il 1994.

    È una mia scommessa, per carità.
    Tu scommetteresti sul contrario?

    u

  2. #17
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Inviato da Ualone
    E ciò non toglie che, secondo me, se al terrestre medio fai vedere il più schifoso gioco uscito nel 2003, gli piace più di un qualunque gioco uscito tra il 1492 e il 1994.
    Ti assicuro, peloso Ualo, che io non ne sarei tanto convinto...
    sicuramente l'apice dell'emozione che un gioco di oggi può regalare è maggiore di quella che regalava un qualsiasi gioco del 1994 (ad esempio), ma ti ripeto, io non ne sarei troppo convinto...

  3. #18
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: La massificazione del videogioco

    Inviato da Ualone
    E ciò non toglie che, secondo me, se al terrestre medio fai vedere il più schifoso gioco uscito nel 2003, gli piace più di un qualunque gioco uscito tra il 1492 e il 1994.
    Giusto, ma è il terrestre medio affidabile? Riesce a distinguere la qualità oggiettiva di un prodotto?
    Io non penso. Io penso che l'unica cosa che un terrestre medio riuscirebbe a vedere in quei due giochi è una differenza di grafica, ovviamente a favore del titolo nuovo.

    E allora la grafica l'unico metro di giudizio della qualià dei giochi?

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  4. #19
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La massificazione del videogioco

    Inviato da Ilùvatar85
    Giusto, ma è il terrestre medio affidabile? Riesce a distinguere la qualità oggiettiva di un prodotto?
    Io non penso. Io penso che l'unica cosa che un terrestre medio riuscirebbe a vedere in quei due giochi è una differenza di grafica, ovviamente a favore del titolo nuovo.

    E allora la grafica l'unico metro di giudizio della qualià dei giochi?
    Straquoto !
    è questo quello che volevo dire.
    stiamo facendo una discussione seria sull'argomento non sul "terrestre medio" !

  5. #20
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La massificazione del videogioco

    Inviato da alexdiro
    Straquoto !
    è questo quello che volevo dire.
    stiamo facendo una discussione seria sull'argomento non sul "terrestre medio" !
    Mhhh... ma se parli di massificazione penso che automaticamente dovrai prendere in considerazione il terrestre medio, o no? Allora se parli di massificazione, basta fare massa diviso popolazione terrestre per avere il terrestre medio... allora il discorso è più IT di quello che credi, alex...

    E poi, scusatemi, sto terrestre medio lo state dipingendo come un misero deficiente, un poveraccio: fatevene una ragione, il terrestre medio che gioca ai VG si diverte, per quanto i titoli possano essere più scarsi che in passato (e su questo ho i miei dubbi). Vi dico di più: il terrestre medio si diverte ancor di più di quanto si diverste il terrestre meno medio: si diverte pure con ETM, vi rendete conto?

    Il problema di questi discorsi che prima o poi si arriva a parare sempre sul solito stanco e logoro perno: la massificazione produce ebeti schiaccia tasti, si sono perse le idee, i giochi di oggi sono senz'anima, a mio cugGino piace Fifa e non gli piace Pes... *yawhn*...

  6. #21
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La massificazione del videogioco

    Inviato da Ilùvatar85
    Giusto, ma è il terrestre medio affidabile? Riesce a distinguere la qualità oggiettiva di un prodotto?
    Innanzitutto, proporrei di dare più prestigio al "terrestre medio" e di upgradarlo alla condizione di "buon selvaggio" che, come insegna Rousseau nell'omonima opera, è privo di ogni contaminazione nei confronti della realtà.

    Oppure parliamo del bimbo de "I vestiti nuovi dell'Imperatore" che, come ci ha insegnato Christian Andersen da piccoli, mentre tutti applaudivano il sovrano se ne esce con un: "ma il re è nudo!".

    Insomma, chi è al di fuori - magari - è molto più onesto.

    Se è vero che il popolo è bue, è altrettanto vero che una parte della critica e dell'utenza sono classiste. E' come la musica pop. Siamo sicuri che faccia tutta schifo? Sapete cosa dicevano dei Beatles.

    E' vero che chi conosce di più può giudicare con maggior chiarezza, ma è altrettanto vero che capita, purtroppo, di guardare con occhi obnubiliati e reazionari.

    E a volte non si è onesti nel giudicare.
    Anche nei confronti di se stessi.

    ciao

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  7. #22
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La massificazione del videogioco

    Inviato da giobbe
    Vi dico di più: il terrestre medio si diverte ancor di più di quanto si diverste il terrestre meno medio: si diverte pure con ETM, vi rendete conto?
    Beato il terrestre medio, infatti!

    u

  8. #23
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La massificazione del videogioco

    Inviato da Ualone
    Beato il terrestre medio, infatti!

    u
    Esattamente quello che dico io, Uallarone... Ma lasciatelo giocare in pace questo poveretto, prima o poi si stuferà di ETM, oppure no... ma nel frattempo si diverte, azzo, e, a meno che il mondo non sia cambiato negli ultimi 10 anni, a questo servono i VG... e i VG fanno bene il loro lavoro, lo hanno sempre fatto, e oggi lo fanno ancora meglio.... ed il fatto che esistano più livelli di apprezzamento di un VG non significa affatto che l'utente medio sia un povero bifolco...

    Senza contare che senza dubbio il terrestre medio si sollazza con ETM dell'Atari di più di quanto poteva sollazzarsi con un Batman Ocean...

    La qualità media dei VG credo si sia alzata di molto. Quello che mancano, in effetti, sono le idee innovative e i grandi capolavori, che a detta degli appassionati sono molto di meno che in passato... ma io non è che ci creda poi tanto...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •