[12] La Galleria dei Nostri Disegni - Episodio 4: Vendetta! - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 60 PrimoPrimo ... 172425262728293037 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 892

Discussione: [12] La Galleria dei Nostri Disegni - Episodio 4: Vendetta!

Cambio titolo
  1. #391
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    Ma ho fatto così!


    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    Ah quindi dici di sfocare anche dietro?
    Non è già sfocato?

    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    il fatto è che sono proprio i pennelli che sono morbidi,capit? se rimarcavo le figure si staccavano troppo dal disegno!
    Boh, ma se li rimpicciolivi?
    Non so, non ho mai colorato in ps con la pen tablet

    Il fatto è che sfocare è fico solo se poi c'è una parte che non è sfocata ed emerge bene. Forse tu volevi dar più un effetto di luce diffusa, che se non sbaglio è la caratteristica della grafica del gioco (che però conosco davvero poco quindi questo potrebbe anche influire sul giudizio in effetti), mi sbaglio?

    Vediamo...prima di tutto il riflesso di luce bianca sul cappuccio, potresti potenziarlo ancora di più scurendo la folla dietro. Allo stesso modo, renderei ancor più nero il sottofondo dal quale emerge l'assassino (magari togliendo quel piccolo bagliore per aumentare il contrasto, a mò di caravaggio, anche se è un dato soggettivo quindi sta a te decidere).
    La lama a destra è ben posizionata perchè contrasta col cuoio scuro e quindi si vede bene. Quella a sinistra un pò meno. Non è nè coperta dalla testa verde in quinta, nè totalmente staccata, e questo in generale tende a confondere la composizione. Inoltre ha un sottofondo meno scuro.
    Ecco forse l'elemento ''peggiore'' è quella testa, troppo centrale nonostante sia così sfocata e, quindi, di seconda importanza. L'avrei spostata all'angolo sinistro, così da farla diventare una vera quinta.

    Comunque, a meno che tu non sia masochista, il disegno ormai lo lascerei così, visto poi che, in generale, ha una composizione e resa estetica più che gradevole.
    Ho rotto abbastanza?
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  2. #392
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio


    Non è già sfocato?
    si ma a mano libera davanti invece ho usato il filtro di PS

    Boh, ma se li rimpicciolivi?
    Non so, non ho mai colorato in ps con la pen tablet
    restano morbidi comunque... non sono a punta dura e quindi il tratto lascia una traccia non definita....

    Il fatto è che sfocare è fico solo se poi c'è una parte che non è sfocata ed emerge bene.
    Eh lo so io ho cercato di mettere a fuoco lo sguardo nello spazio tra il tizio che sta per morire e Ezio che lo sta per inforchettare!

    Forse tu volevi dar più un effetto di luce diffusa, che se non sbaglio è la caratteristica della grafica del gioco (che però conosco davvero poco quindi questo potrebbe anche influire sul giudizio in effetti), mi sbaglio?
    si ti sbagli!

    Vediamo...prima di tutto il riflesso di luce bianca sul cappuccio, potresti potenziarlo ancora di più scurendo la folla dietro.
    Interessante....

    Allo stesso modo, renderei ancor più nero il sottofondo dal quale emerge l'assassino (magari togliendo quel piccolo bagliore per aumentare il contrasto, a mò di caravaggio, anche se è un dato soggettivo quindi sta a te decidere).
    Il bagliore fa tamarro! mi piace!

    La lama a destra è ben posizionata perchè contrasta col cuoio scuro e quindi si vede bene. Quella a sinistra un pò meno.
    Vero!

    Non è nè coperta dalla testa verde in quinta, nè totalmente staccata, e questo in generale tende a confondere la composizione. Inoltre ha un sottofondo meno scuro.
    Interessante anche questo...

    Ecco forse l'elemento ''peggiore'' è quella testa, troppo centrale nonostante sia così sfocata e, quindi, di seconda importanza. L'avrei spostata all'angolo sinistro, così da farla diventare una vera quinta.
    l'ho odiata anche io quella testa e stavo pensando di metterla in un angolo ma copriva il tizio da assassinare....


    Comunque, a meno che tu non sia masochista, il disegno ormai lo lascerei così,
    Io sono masochista!

    visto poi che, in generale, ha una composizione e resa estetica più che gradevole.
    Ho rotto abbastanza?
    Ho fatto l'accesso solo per te! Vedi tu!

  3. #393
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio


    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    si ma a mano libera davanti invece ho usato il filtro di PS
    Io vedo (inglesismo).
    Boh forse in effetti è meglio così, perchè se non sbaglio con le pennellate hai anche dato un pò di effetto di movimento, mentre solo con lo sfocato sarebbe apparso statico.
    mmboh? e se dessi delle pennellate dinamiche (più fitte) e poi sfocassi?

    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    si ti sbagli!


    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    Il bagliore fa tamarro! mi piace!
    As you wish

    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    l'ho odiata anche io quella testa e stavo pensando di metterla in un angolo ma copriva il tizio da assassinare....
    Nah, è già abbastanza appariscente col fatto che è viola mentre gli altri sono grigetti. al massimo la metti leggermente più in basso...

    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    Ho fatto l'accesso solo per te! Vedi tu!
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  4. #394
    Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    487
    Coso ho provato il set dei pennelli ma... proprio non li capisco cosa me ne faccio di tutti quei cosi sfarfallosi?


  5. #395
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Citazione gumpo Visualizza Messaggio
    Coso ho provato il set dei pennelli ma... proprio non li capisco cosa me ne faccio di tutti quei cosi sfarfallosi?
    è un set di pennelli per fare ritratti fotorealistici.... servono per fare i pori della pelle i tessunti e così via!

  6. #396
    Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    487
    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio
    è un set di pennelli per fare ritratti fotorealistici.... servono per fare i pori della pelle i tessunti e così via!
    Ah avrei bisogno di un set per fare paesaggi sai mica consigliarmene qualcuno?


  7. #397
    Guitar Man L'avatar di Simluke95
    Registrato il
    04-06
    Località
    In culo alla Luna
    Messaggi
    1.238
    Ma usate le tavolette grafiche con photoshop vero?


  8. #398
    Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    487
    Citazione Simluke95 Visualizza Messaggio
    Ma usate le tavolette grafiche con photoshop vero?
    Io la userò dopo questo natale


  9. #399
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Citazione Simluke95 Visualizza Messaggio
    Ma usate le tavolette grafiche con photoshop vero?
    io si!

  10. #400
    This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    7.610
    King, ho finalmente finito il disegno che mi avevi chiesto. E'stata na faticaccia. Peli maledetti ! Anyway:


    For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

  11. #401
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione Razor-Snake Visualizza Messaggio
    King, ho finalmente finito il disegno che mi avevi chiesto. E'stata na faticaccia. Peli maledetti ! Anyway:

    Tralasciando l'anatomia, che tutto sommato hai ben simulato, quel che più risalta è che varie parti del corpo sembrano avere assi propri.
    In generale la figura dovrebbe essere vista di 3/4, ma:
    La mandibola è un pò troppo frontale (è un problema diffuso, o almeno io lo avevo )
    Il braccio sinistro è molto staccato dal corpo, il destro è incollato
    Pettorali e addome sono praticamente frontali.

    La colorazione invece è molto buona (forse un pò trascurate le mutande), tranne per lo stacco, troppo netto, che c'è tra spalla sinistra e bicipite. Fa molto dragonball.
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  12. #402
    This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    7.610
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Tralasciando l'anatomia, che tutto sommato hai ben simulato, quel che più risalta è che varie parti del corpo sembrano avere assi propri.
    In generale la figura dovrebbe essere vista di 3/4, ma:
    La mandibola è un pò troppo frontale (è un problema diffuso, o almeno io lo avevo )
    Il braccio sinistro è molto staccato dal corpo, il destro è incollato
    Pettorali e addome sono praticamente frontali.

    La colorazione invece è molto buona (forse un pò trascurate le mutande), tranne per lo stacco, troppo netto, che c'è tra spalla sinistra e bicipite. Fa molto dragonball.
    Si si, quoto tutto sull'anatomia, me ne sono reso conto ma praticamente non avevo troppa voglia di modificare il tutto, specie la mandibola.
    Idem colorazione, se non fossi uscito pazzo per rendere verosimile la maschera sarebbe uscito diversamente, ma come ho detto, ad un certo punto mi ero pure stancato e volevo finirlo.

    For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

  13. #403
    Cèrzia Serd Sirèvenal
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    1.069
    Ciao, questo è il mio ultimo disegno
    Spoiler:

  14. #404
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Red Siren Visualizza Messaggio
    Ciao, questo è il mio ultimo disegno
    Molto carino, come lo hai realizzato? Da un immagine? fatto a mente?
    Posta più spesso eh! che in questo periodo siamo un po' fiacchi nel postare..

  15. #405
    Cèrzia Serd Sirèvenal
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    1.069
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Molto carino, come lo hai realizzato? Da un immagine? fatto a mente?
    Posta più spesso eh! che in questo periodo siamo un po' fiacchi nel postare..
    Eheh ok sarà fatto ^^
    comunque l'ho realizzato da un'altra immagine. Purtroppo a mente non me la cavo molto

Pag 27 di 60 PrimoPrimo ... 172425262728293037 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •