[12] La Galleria dei Nostri Disegni - Episodio 4: Vendetta! - Pag 31
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 31 di 60 PrimoPrimo ... 212829303132333441 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 451 a 465 di 892

Discussione: [12] La Galleria dei Nostri Disegni - Episodio 4: Vendetta!

Cambio titolo
  1. #451
    This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    7.610
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    wow! trovo stupendi quelli di Claire Bennet e Jessica Alba se riuscissi ad ottenere questi risultati sarei felicissimo

    per le pelli quante tonalità hai utilizzato? cmq non avendo la tavoletta grafica stendere troppe pennellate mi viene complicato preferisco farne alcune e poi sfocare tutto...
    Eh purtroppo la pelle per ottenere effetti decenti almeno un 4-5 tonalità diverse vanno usate. Ok che alla fine in linea di massima ne usi 3 per la maggiore, però le altre servono. Su Da trovi molti tutorial a riguardo.

    Il problema è principalmente che bisogna usare pennellate molto "piccole" e numerose, che poi verrano "uniformate" con un pennello per sfumare (e qui entra in gioco il soft brush).
    In ogni caso io consiglio sempre di andare con diametri della punta bassi, fare tante tante pennellate, e cazzeggiando un pò in questo modo ti accorgerai da solo come ottenere risultati migliori.

    Per i disegni con JA e Claire, avevo un immagine di riferimento che mi aiutava più che altro sul "dove" mettere quella tonalità, dove non esagerare con un'altra, e quini ho potuto dettagliare meglio il tutto.
    Ora sto provando a farcela da solo, e perlomeno in parte ci sto riuscendo, per quanto riguarda la pelle, dato che il disegno su king mi ha soddisfatto abbastanza sotto quel punto di vista.
    C'è ancora tanto, ma proprio tanto che devo migliorare però

    For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

  2. #452
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014
    capito cmq davvero un bel lavoro quello che hai fatto

    volevo chiedervi ma se volessi acquistare una tavoletta grafica, come mi oriento? premettendo che sono mancino, avrei problemi? ( ho visto che molte hanno tasti sulla sinistra)


  3. #453
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    capito cmq davvero un bel lavoro quello che hai fatto

    volevo chiedervi ma se volessi acquistare una tavoletta grafica, come mi oriento? premettendo che sono mancino, avrei problemi? ( ho visto che molte hanno tasti sulla sinistra)
    a quanto so le wacom possono essre girate proprio per facilitare i mancini, nel senso che se hanno i comandi a sinistra girandola e settandola per mancini funziona uguale...


  4. #454
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Oggi sono entrato in questa sezione per necessità...volevo sistemata una firma .Poi sono capitato in questo topic e sono rimasto....Complimentoni a tutti!!!!!
    Io me la cavo discretamente a disegnare,su carta però.Come ha già chiesto l'altro utente,se volessi acquistare una tavoletta grafica su cosa dovrei puntare? Marche ecc..non ne so molto di ste cose e comunque vorrei mantenermi su prezzi umani proprio per il fatto che sono un entry level...
    Un'altra domanda,(ma credo che la risposta sia scontata...) frequentate o avete frequenta delle scuole d'arte? (accademie ecc).Mi piacerebbe andare all'accademia ma essendo uscito dallo scientifico,non credo di avere le basi sufficienti.......
    Grazie in anticipo e complimentoni di nuovo!!!

  5. #455
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    Questo disegno l'ho fatto mantenendo le reali proporzioni di una foto, si nota che non ho curato molto lo sfondo come il personaggio.
    Poi sembra poco credibile, eppure io ero in piedi sullo stesso terreno inclinato (a dire la verità era una collina però XD)
    Spoiler:

    In questo periodo non ho la pazienza per finire bene un lavoro, help
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  6. #456
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    Citazione arnus Visualizza Messaggio
    Oggi sono entrato in questa sezione per necessità...volevo sistemata una firma .Poi sono capitato in questo topic e sono rimasto....Complimentoni a tutti!!!!!
    Io me la cavo discretamente a disegnare,su carta però.Come ha già chiesto l'altro utente,se volessi acquistare una tavoletta grafica su cosa dovrei puntare? Marche ecc..non ne so molto di ste cose e comunque vorrei mantenermi su prezzi umani proprio per il fatto che sono un entry level...
    Un'altra domanda,(ma credo che la risposta sia scontata...) frequentate o avete frequenta delle scuole d'arte? (accademie ecc).Mi piacerebbe andare all'accademia ma essendo uscito dallo scientifico,non credo di avere le basi sufficienti.......
    Grazie in anticipo e complimentoni di nuovo!!!
    Ti consiglio le WACOM, penso che ne trovi su una 100naia di euro. Evita le trust, sono più economiche ma è una marca che fa acqua da tutte le parti. A me della trust si rompe tutto O__O
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  7. #457
    This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    7.610
    Citazione Jessie Visualizza Messaggio
    Questo disegno l'ho fatto mantenendo le reali proporzioni di una foto, si nota che non ho curato molto lo sfondo come il personaggio.
    Poi sembra poco credibile, eppure io ero in piedi sullo stesso terreno inclinato (a dire la verità era una collina però XD)
    Spoiler:

    In questo periodo non ho la pazienza per finire bene un lavoro, help
    La gamba destra ha il ginocchio ruotato verso l'osservatore quando dovrebbe essere ruotato più verso l'esterno. Questo almeno la prima cosa che salta all'occhio tenendo conto della posizione di piede dx e anca dx.

    For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

  8. #458
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    Umhh... hai ragione
    perchè non mi accorgo da sola di sti errori?
    Io l'ho fatta su questa base:
    http://www.modelshoot.net/portfolio/...image_id=60597
    Guardandola mi accorgo ora anche io che ho fatto il ginocchio nel disegno troppo frontale. Se stavo più attenta potevo evitarlo facilmente
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  9. #459
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione Jessie Visualizza Messaggio
    Ti consiglio le WACOM, penso che ne trovi su una 100naia di euro. Evita le trust, sono più economiche ma è una marca che fa acqua da tutte le parti. A me della trust si rompe tutto O__O
    Scusa,non vorrei andare troppo off topic o essere rompiscatole...,ma mi potresti spiegare,in sostanza,come funzionano questi strumenti? Ne ho viste alcune in cui vi è una specie di monitor su cui si vede direttamente ciò che fai,altre completamente nere....Non ci capisco nulla .Con quale modello esatto potrei cominciare?
    Grazie di nuovo.

    PS: Complimenti per l'ultima realizzazione!!

  10. #460
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    Citazione arnus Visualizza Messaggio
    Scusa,non vorrei andare troppo off topic o essere rompiscatole...,ma mi potresti spiegare,in sostanza,come funzionano questi strumenti? Ne ho viste alcune in cui vi è una specie di monitor su cui si vede direttamente ciò che fai,altre completamente nere....Non ci capisco nulla .Con quale modello esatto potrei cominciare?
    Grazie di nuovo.

    PS: Complimenti per l'ultima realizzazione!!
    Grazie
    Comunque, quella che ho io è questa:
    http://www.trovacomputer.it/images/i...-CTE440WCL.jpg
    wacom cte 440, io mi ci trovo benissimo
    La penna funziona come il mouse, quindi diventa il puntatore
    Solo che a differenza del mouse è più comoda sia perchè la impugni come una penna vera, sia perchè funziona a pressione. Nel senso che più premi la punta della penna, più il tratto risulterà calcato, mentre più la tieni leggera, più potrai creare tratti sfumati e leggeri
    Insomma, è molto semplice ed intuitiva ^_^
    La attacchi al pc tramite usb e usi la penna nello stesso modo in cui usi il mouse sul tappetino ^_^
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  11. #461
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014
    wow jessie! complimenti sia per foto che per il disegno! stupendi!

    ritornando alle tavole, fortuna che hanno pensato anche a noi mancini cmq quali formati consigliate? jessie la tua è un A5?

    come vi sembrano queste?
    http://www.pixmania.com/it/it/373178...ca-bamboo.html

    http://www.pixmania.com/it/it/373177...ca-bamboo.html
    Ultima modifica di Billy89; 23-11-2009 alle 02:35:18


  12. #462
    Iride L'avatar di LowGmaN
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    3.330
    Tigro Puccho




  13. #463
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    wow jessie! complimenti sia per foto che per il disegno! stupendi!

    ritornando alle tavole, fortuna che hanno pensato anche a noi mancini cmq quali formati consigliate? jessie la tua è un A5?

    come vi sembrano queste?
    http://www.pixmania.com/it/it/373178...ca-bamboo.html

    http://www.pixmania.com/it/it/373177...ca-bamboo.html
    Anche io mi ero orientato su questi modelli,soprattutto in base al prezzo ma a quanto ho letto e visto in giro su internet,sembrano essere anche ottime,almeno per iniziare.In questi giorni mi faccio un giro dei negozi per vedere se ce l'hanno o meno....se la prendi fammi sapere com'è,ok?

  14. #464
    This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    7.610
    Citazione Jessie Visualizza Messaggio
    Umhh... hai ragione
    perchè non mi accorgo da sola di sti errori?
    Io l'ho fatta su questa base:
    http://www.modelshoot.net/portfolio/...image_id=60597
    Guardandola mi accorgo ora anche io che ho fatto il ginocchio nel disegno troppo frontale. Se stavo più attenta potevo evitarlo facilmente
    Ah allora notando la foto direi che nel disegno hai ruotato troppo esternamente il piede destro, rispetto al resto della gamba.

    For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

  15. #465
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014
    Citazione arnus Visualizza Messaggio
    Anche io mi ero orientato su questi modelli,soprattutto in base al prezzo ma a quanto ho letto e visto in giro su internet,sembrano essere anche ottime,almeno per iniziare.In questi giorni mi faccio un giro dei negozi per vedere se ce l'hanno o meno....se la prendi fammi sapere com'è,ok?
    ok!

    perche questa differenza di prezzo se sono identiche? cambia solo il desing... io preferisco quella nera
    Ultima modifica di Billy89; 23-11-2009 alle 16:11:21


Pag 31 di 60 PrimoPrimo ... 212829303132333441 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •