Chi nn beve in compagnia... - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: Chi nn beve in compagnia...

Cambio titolo
  1. #46
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950

    Re: Re: Re: Chi nn beve in compagnia...

    Inviato da flepa
    Questa è la parte più difficile, nella mia compagnia non sempre riusciamo ad organizzarci, spesso capita che guidi anche gente in pessime condizioni... speriamo che la fortuna continui ad assisterci!
    Ecco, questa è una cosa sbagliata...piuttosto che rischiare così io ho sempre preferito rimanere fermo, in macchina, finche non mi passa almeno 1 po'! L'unica volta che sono tornato a casa in macchina in condizioni pessime l'ho scritto qualche post sopra, ma l'ho fatto perchè era 2 ore che vomitavo e non ce la facevo più (dal freddo e dal dolore).

  2. #47
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Re: Re: Chi nn beve in compagnia...

    Inviato da flepa
    Questa è la parte più difficile, nella mia compagnia non sempre riusciamo ad organizzarci, spesso capita che guidi anche gente in pessime condizioni... speriamo che la fortuna continui ad assisterci!
    nella mia compagia c'è sempre qualcuno(di solito si fa a turno) che rimane sobrio proprio per ovviare al problema, sopratutto dall' anno scorso, dopo aver subito la perdita di un nostro caro amico, in seguito prorpio ad un incidente automobilistico di quelli che chiamano: "stragi del sabato sera"8(
    Non sono per nulla contrario nel prendersi una sbronza per divertirsi ma la vita vale più di una serata di allegria.

  3. #48
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Non sempre chi guida si trattiene dal bere e/o fumare, i turni non funzionano perchè c'è gente che beve anche se guida e che non rinuncia a bere solo perchè è il suo turno.
    Senza contare che cmq spesso anche non guidando per il tragitto principale della serata capita di dover fare piccoli pezzi (tipo dal bar dove ci si è trovati a inizio serata fino a casa a notte fonda per andare a letto) in situazioni "difficili".
    Per il resto mi capita abitualmente di guidare dopo aver fumato, so che non sono al 100% delle mie facoltà, ma tutto sommato sono convinto (e fino ad ora non ho avuto modo di ricredermi) di riuscire a tornare sano e salvo a casa, quando invece capisco di non potercela fare rinuncio... è però una valutazione piuttosto complicata e rischiosa, non è facile rendersi conto di quanto si è fuori... ci sono comunque persone che anche da sane al volante sono più pericolose di me ubriaco.

  4. #49
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Inviato da flepa
    ci sono comunque persone che anche da sane al volante sono più pericolose di me ubriaco.
    questo è sicuramente vero.

  5. #50
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da flepa
    Non sempre chi guida si trattiene dal bere e/o fumare, i turni non funzionano perchè c'è gente che beve anche se guida e che non rinuncia a bere solo perchè è il suo turno.
    Beh allora mi considero fartunato in questo senso dato che per noi non è un problema evitare di bere ogni tanto.

    Il fumo è cosa ben diversa a mio parere...uno spinello non ti riduce male come una sbronza ed anche se i riflessi e la vista subiscono una alterazione si è cmq in grado di guidare basta un pò di consapevolezza nel dover fare più attenzione.

  6. #51
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da GUNLUCKY
    Il fumo è cosa ben diversa a mio parere...uno spinello non ti riduce male come una sbronza ed anche se i riflessi e la vista subiscono una alterazione si è cmq in grado di guidare basta un pò di consapevolezza nel dover fare più attenzione.
    Su questo sono abbastanza d'accordo, il fumo riduce i riflessi, ma ci si rende conto meglio della propria situazione, basta limitare la velocità e raddoppiare l'attenzione e non si hanno particolari problemi.

  7. #52
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Mh.

  8. #53
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    io di solito dopo aver fumato mi sento più concentrato su quello ke stò facendo,soprattutto quando guido....certo, so ke i miei riflessi sono un po' annebbiati ma sono più attento anke su piccole cose ke nn noto nemmeno quando sono lucido.....
    ma nn succede solo con la guida anke x studiare ho notato ke una canna(dev'essere leggera xkè se no scoppio a ridere pure mentre studio fisica !!)mi aiuta a concentrarmi meglio sulla materia in questione....sarò pazzo,ma è così!!!!!
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  9. #54
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da solletikina
    a me piace molto bere!! ma tnt su d me nn ha tntissimo effetto..... cioè 1 sera avevo bevuto tipo 3 vodke alla pesca + 1 angelo azzurro e 1 invisibile ero sbornza,si,ma pensavo d + cioè ero coscientissima!!
    uhm .... ma tu ti ricordi veramente di aver bevuto quella roba ... o ti ricordi solo i bicchieri vuoti???
    no xchè già 1 angelo azzurro da solo nn è leggerino ... e te lo dice uno che quest' estate ha fatto un pranzo da mezzogiorno alle 5 a base di vino e pesce ... e alla fine ha seccato 5 grappe di fila (scommessa che nn potevo rifiutare)!!!

    son d'accordo che ubriacarsi una volta ogni tanto (tipo 1 volta a settimana) nn è nulla di male ... è un modo x stare in compagnia ... e divertirsi. L' abitudine invece è deleteria.
    Nemmeno avere il pregiudizio contro il vino va bene: secondo me chi dice che nn gli piace il vino, nn lo dice xchè lo pensa veramente, ma lo dice xchè ha paura degli effetti che l' alcool induce su di lui ... e anche questo è sbagliato.

  10. #55
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Inviato da Fallout
    uhm .... ma tu ti ricordi veramente di aver bevuto quella roba ... o ti ricordi solo i bicchieri vuoti???
    no xchè già 1 angelo azzurro da solo nn è leggerino ... e te lo dice uno che quest' estate ha fatto un pranzo da mezzogiorno alle 5 a base di vino e pesce ... e alla fine ha seccato 5 grappe di fila (scommessa che nn potevo rifiutare)!!!

    son d'accordo che ubriacarsi una volta ogni tanto (tipo 1 volta a settimana) nn è nulla di male ... è un modo x stare in compagnia ... e divertirsi. L' abitudine invece è deleteria.
    Nemmeno avere il pregiudizio contro il vino va bene: secondo me chi dice che nn gli piace il vino, nn lo dice xchè lo pensa veramente, ma lo dice xchè ha paura degli effetti che l' alcool induce su di lui ... e anche questo è sbagliato.
    A essre sinceri mi pare un po' tanto una volta a settimana ^^
    Comunque io devo ancora capire cosa ci sia di così bello nel perdere il controllo si sè,vomitare e sparare frasi senza senso...in ogni caso,fate pure se volete

  11. #56
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Inviato da flepa
    No, è una questione che dipende da molti altri fattori.

    Non è un semplice "se non bevo/fumo non mi diverto", può anche essere un "se mi sbronzo mi diverto molto di più" oppure un "se fumo uno spinello sono più propenso ad affrontare quello che mi aspetta", l'alterazione chimica è necessaria in quella particolare situazione, non sempre.
    Posso divertirmi "al naturale", ma possono anche esserci circostanze che senza quella alterazione mi lasciano completamente indifferente, mentre con l'aiuto di una buona bottiglia di vino (o di una buona erba) possono essere molto più piacevoli, e calcolando il danno ricavato e il divertimento ottenuto, può valerne la pena...

    Ed è effettivamente difficile capire per chi non ha mai provato cosa ci sia di bello in una sbronza, ma è assicurato che i benefici ci siano.
    Mah, non hai detto niente di diverso da quel che ho detto io, anzi semmai l'hai rafforzato.
    P.S. io mi sono sbronzato marcio due volte in vita mia; l'unico divertimento che ne ho ricavato é stato far scappare mia sorella dalla stanza per quanto parlavo
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  12. #57
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da iamalfaandomega
    P.S. io mi sono sbronzato marcio due volte in vita mia; l'unico divertimento che ne ho ricavato é stato far scappare mia sorella dalla stanza per quanto parlavo
    Mah... sbroncio (sbronzo marcio) lo sono stato in diverse occasioni in vita mia...

    ...mi ricordo vagamente di un palco ad una festa dell'Unità (birra a prezzi proletari, sbronzaccia facile) e io che ci ballavo sopra... non ricordo tanto, ma per un pò la gente mi indicava come "il matto che l'altra sera è salito sul palco"... o forse era "il coglion.e"... boh, meglio non ricordare...

    ...mi ricordo vagamente di un locale dove fui cacciato a pedate, a detta degli altri senza motivo (con gesto di grande solidarietà anche il gruppo che suonava levò le tende), solo che il gestore era uno *******, ed io un pò sbronzo, e se le cose fanno rima non significa che vadano necessariamente d'accordo...

    ...mi ricorda vagamente di un cesso a cui ero abbracciato, ma mi ricordo precisamente quello che dissi: "Uno di noi due è un cesso, e quel cesso non sono io"... dannatissima Vodka alla pesca...

    ...mi ricordo poi una sera che ero sbronzo e fumato perso, serata terrificante di cui conservo vaghissimi ricordi... dovetti supplicare un amico di guidare la mia macchina (la sbronza autodistruttiva non fa per me)... non l'avessi mai fatto... mai visto guidare peggio... diversi chilometri di strada fatti in prima perchè il tizio non riusciva a cambiare marcia... epilogo della serata? Alla fine, sbronzo marcio, ho dovuto fare IO manovra per parcheggiare la macchina...

    Poi è iniziato il periodo delle sbronze introspettive e tristi... (Iama, se conosci Errol allora dovresti anche conoscere gli effetti del caffè Klhatciano...) da allora non mi sbronzo più... e, sinceramente, non è che mi manchi un gran che...

  13. #58
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da The Archmage
    A essre sinceri mi pare un po' tanto una volta a settimana ^^
    Comunque io devo ancora capire cosa ci sia di così bello nel perdere il controllo si sè,vomitare e sparare frasi senza senso...in ogni caso,fate pure se volete
    dipende sempre che livello si raggiunge .... ad es. bere 2 litri di birra è una cosa tranquilla, anche se qualche stellina vola cmq!
    talvolta si arriva + giù, altre volte si rimane + su!
    cmq x quel che mi riguarda nn ho mai sboccato.
    vabbè, le frasi senza senso xò sono inevitabili!

  14. #59
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da The Archmage
    Comunque io devo ancora capire cosa ci sia di così bello nel perdere il controllo si sè,vomitare e sparare frasi senza senso...in ogni caso,fate pure se volete
    Il bello è quello che avviene PRIMA di vomitare, quando arrivi a quel punto è già troppo tardi...

  15. #60
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Comunque io devo ancora capire cosa ci sia di così bello nel perdere il controllo si sè,vomitare e sparare frasi senza senso...in ogni caso,fate pure se volete

    Vomitare? Mah... su numerossissime sbronze, solo due volte ho vomitato, ed in entrambi le occasioni sono stato un emerito c.oglione. Quanto al "cosa c'è di bello", dipende... in effetti la sbronza è un qualcosa di folcloristico: se fatta in compagnia, con la compagnia giusta, con il giusto spirito, può essere divertente, a patto che non ci prendi il vizio... stesso discorso vale per lo spino... se invece diventa un qualcosa di cronico, la sbronza diventa un must del fine serata, ogni sera devi farti un maledettissimo giro di canna, se ti ritrovi a bere da solo ecc. ecc. allora si passa dal folkloristico al degradante...
    Ultima modifica di giobbe; 13-11-2003 alle 10:59:34

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •