Aiuto per compilatore C
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto per compilatore C

Cambio titolo
  1. #1
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467

    Aiuto per compilatore C

    Ragazzi è importante ho installato Turbo C++ della Borland,ma quando compila il mio testo mi dice :"UNable to open include STDIO.H"

    AIUTO!!!!!!

  2. #2
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Innanzitutto, cambia compilatore.
    Se non ci tieni molto a seguire il mio consiglio, controlla nella cartella principale del Turbo C++; dovrebbe esserci una subdirectory nominata "Include" e controlla se li dentro c'è l'header.

  3. #3
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Devi settare le directory da qualche parte nel programma, mi pare.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  4. #4
    Inviato da Emptiness
    Innanzitutto, cambia compilatore.
    Oddio, a meno che uno non debba lavorare col c per programmare in windows (e allora lì la cosa migliore è prendersi il Visual C++ o il C Builder), il TurboC++ è un buon compilatore. Io personalmente uso il Dev-C++ che con la sua GUI di windows è più comodo (e se ti si blocca non devi riavviare tutto), però quest'ultimo a differenza del primo, non ha uno straccio di help (e vabbè che uno per le funzioni si può sempre informare in altri modi) e inoltre a volte dà degli errori assurdi.
    Tempo fa scrissi un programmino in c, pure stupido, e sul quale il Dev-C++ trovava degli errori (mi diceva che dovevo dichiarare una variabile prima di usarla, cosa che avevo fatto appena 2 righe prima). Provo a compilare lo stesso listato col turboC... Nessun problema!
    Con questo non voglio dire che il Dev-C++ col suo Mingw sia un brutto compilatore, però devo ammettere che il TurboC++ è più "sicuro".
    Poi ognuno faccia come vuole.
    (vi ripeto... io poi uso lo stesso il dev-c++ per programmi in C in console di Dos )

  5. #5
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Inviato da Emptiness
    Innanzitutto, cambia compilatore.
    Se non ci tieni molto a seguire il mio consiglio, controlla nella cartella principale del Turbo C++; dovrebbe esserci una subdirectory nominata "Include" e controlla se li dentro c'è l'header.
    Purtroppo è quello che usiamo in Università,quindi per esercitarmi a casa preferisoc usare questo.

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    verifica il percorso dell'header e scrivi il nome in minuscolo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •