[1]Musica Digitale - Manipolazione Sonora, Producing & Remixing - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 506

Discussione: [1]Musica Digitale - Manipolazione Sonora, Producing & Remixing

Cambio titolo
  1. #46
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Buonasera.

    In questi giorni sto tentando di imparare ad usare Renoise.
    Cosa mi consigliate per iniziare? Tutorial e altre cose di cui potrei aver bisogno.
    psn | bl | mal | last.fm

  2. #47
    John Karlson
    Ospite
    Mi han detto di chiedere qui quindi: come registrare con fruity loops 9? Come si fa a registrare senza registrare sulla base ma facendo si che FL riproduca anche la base (in questo caso midi) ma senza registrare la base stessa?

    le basi in midi per evitare fraintendimenti sono cose create da me al piano tempo fa, potevo solo registrarle in midi non avendo la scheda audio che ho ora (m-audio fast track pro).

    grazie per l'aiuto ^^

    ps. vorrei imparare un paio di cose per aggiungere qualche cosa creata con strumenti apparte o cmq anche col piano stesso, una Yamaha DGX 630 mi sembra, collegabile al pc... Desidero avere consigli, tutorial, e consigli su che programmi usare..

    Uso 7 ma posso tornare a qualsiasi OS.
    Ultima modifica di John Karlson; 25-10-2009 alle 21:17:03

  3. #48
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Mi han detto di chiedere qui quindi: come registrare con fruity loops 9? Come si fa a registrare senza registrare sulla base ma facendo si che FL riproduca anche la base (in questo caso midi) ma senza registrare la base stessa?

    le basi in midi per evitare fraintendimenti sono cose create da me al piano tempo fa, potevo solo registrarle in midi non avendo la scheda audio che ho ora (m-audio fast track pro).

    grazie per l'aiuto ^^

    ps. vorrei imparare un paio di cose per aggiungere qualche cosa creata con strumenti apparte o cmq anche col piano stesso, una Yamaha DGX 630 mi sembra, collegabile al pc... Desidero avere consigli, tutorial, e consigli su che programmi usare..

    Uso 7 ma posso tornare a qualsiasi OS.

    Allora inanzitutto devi dirmi cosa vuoi regisrare chitarra, tastiera o cos'altro

    poi inanzitutto ti serve un sequencer, fl 9 va benissimo

    ti serve un' interfaccia midi, a cui potrai collegare la tua tastiera

    registrando, basta che non riproduci la tua base, ma solamente registri ciò che stai suonando

    per eseguire una traccia midi ti serve un vsti, un sintetizzatore virtuale in poche parole, Fl 9 ha il sintetizzatore universale, il 3x osc, non ti sto a elencare le potenzialità di sto coso perchè ti basta guardare alcuni video sul tubo per rendertene conto

    nel caso tu volessi registrare uno strumento non collegabile al pc, hai solo bisogno di un microfono, collegabile alla tua scheda audio per poi acquisire l' audio dal sequencer


  4. #49
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    E soprattutto: lo usa qualcuno Renoise?
    psn | bl | mal | last.fm

  5. #50
    Ferb
    Ospite
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    E soprattutto: lo usa qualcuno Renoise?
    Io scaricai la demo un anno fa, non sono mai riuscito a studiarlo per riuscire a combinare qualcosa. Giusto una settimana fa ho riscaricato la demo, perché FL mi ha di nuovo rotto il cazzo e voglio provare qualcosa di diverso.
    Ancora nessun risultato. xD

    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Buonasera.

    In questi giorni sto tentando di imparare ad usare Renoise.
    Cosa mi consigliate per iniziare? Tutorial e altre cose di cui potrei aver bisogno.
    Uhm, il tutorial sarebbe incluso col programma...un bel file pdf

  6. #51
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione Ferb Visualizza Messaggio
    Uhm, il tutorial sarebbe incluso col programma...un bel file pdf
    Già letto. Tratta solamente le basi.
    psn | bl | mal | last.fm

  7. #52
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione fr4nc3sc0 Visualizza Messaggio
    Hc warriors



    non pensavo fossimo così in tanti
    tu scherzi,ma ce ne sono molti di più di quanti si pensi di persone a cui piace l'hc
    l'anno scordo in classe eravamo in 6
    causualmente eh
    Ultima modifica di luckino; 25-10-2009 alle 22:23:02
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #53
    ProjectDistortion. L'avatar di fr4nc3sc0
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.222
    Io in classe nessuno... Ma tra i miei amici parecchi xD soprattutto trascinati da me

  9. #54
    O RLY?
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Mi han detto di chiedere qui quindi: come registrare con fruity loops 9? Come si fa a registrare senza registrare sulla base ma facendo si che FL riproduca anche la base (in questo caso midi) ma senza registrare la base stessa?

    le basi in midi per evitare fraintendimenti sono cose create da me al piano tempo fa, potevo solo registrarle in midi non avendo la scheda audio che ho ora (m-audio fast track pro).
    Ma non ho capito, cosa devi registrare? Se si tratta di audio, con FL9 hai due possibili scelte: registrarlo ed aprirlo in modifica con Edison, l'editor audio di FL, oppure registrarlo e creare automaticamente un nuovo canale audio clip per inserire direttamente la registrazione nella playlist. La schermata di scelta ti compare automaticamente quando premi il pulsante di registrazione [O] anche la scelta dell'ingresso da cui registrare ti compare in automatico, dopo aver selezionato una delle due opzioni citate sopra^^

    EDIT: Abbiamo la stessa scheda audio
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    ps. vorrei imparare un paio di cose per aggiungere qualche cosa creata con strumenti apparte o cmq anche col piano stesso, una Yamaha DGX 630 mi sembra, collegabile al pc... Desidero avere consigli, tutorial, e consigli su che programmi usare..

    Uso 7 ma posso tornare a qualsiasi OS.
    Cosa vorresti aggiungere ? Effetti, altri strumenti? Sii più chiaro
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    E soprattutto: lo usa qualcuno Renoise?
    Non ne avevo mai sentito parlare; ho visto una screen, sono scappato. Lo userò come esempio per chi dice che FL è macchinoso
    Ultima modifica di O RLY?; 25-10-2009 alle 23:00:17

  10. #55
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Non ne avevo mai sentito parlare; ho visto una screen, sono scappato. Lo userò come esempio per chi dice che FL è macchinoso
    Me l'hanno consigliato dicendomi che è adatto per fare breakcore.
    psn | bl | mal | last.fm

  11. #56
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Me l'hanno consigliato dicendomi che è adatto per fare breakcore.
    Per quale motivo?

  12. #57
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Perchè è un tracker.
    psn | bl | mal | last.fm

  13. #58
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Perchè è un tracker.
    E quindi? Cosa offre di speciale oltre ad una diversa concezione di fare musica? Voglio dire, offre funzionalità particolari per la breakcore?

  14. #59
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Ah, non saprei, mi sono fidato.

    Venetian Snares usa Renoise.
    psn | bl | mal | last.fm

  15. #60
    Ferb
    Ospite
    [YOUTUBE]zGK-EzEa45U[/YOUTUBE]



    scoperto anch'io così

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •