[57] Topic Ufficiale dei dati di vendita - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 107 PrimoPrimo 12345671454104 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 1591

Discussione: [57] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #46
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione cloud'88@ff7 Visualizza Messaggio
    evidentemente perchè è l'unico che fornisce dati totali sulle console...e io mi chiederei...chissà come mai O_O
    Quel sito, su sua stessa ammissione, i dati li inventa di sana pianta. Evidentemente Square ha paura dei suoi azionisti, e allora ha preso i numeri gonfiati di VGC. Pratica disgustosa ma che vuoi farci, e' Square.

  2. #47
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    Citazione Neo 1977 Visualizza Messaggio
    media create

    DSi 37,517
    PS3 36,061
    PSP 34,911
    PSP go 29,109
    Wii 28,888
    DS Lite 6,902
    Xbox 360 6,047
    PS2 1,966
    non credevo che PS3 tenesse la prima posizione tra le home console così a lungo...

    in Jap dovrebbe essere uscito 3D Dot Game Heroes,non si sa niente dei dati del D1?
    Ultima modifica di Yojimbo; 6-11-2009 alle 12:46:33

  3. #48
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    non credevo che PS3 tenesse la prima posizione trale home console così a lungo...

    in Jap dovrebbe essere uscito 3D Dot Game Heroes,non si niente dei dati del D1?
    Quando mesi e mesi addietro dicevo che la ps3 ancora doveva evidenziare tutto il suo potenziale in jap e che il wii era destinato a un declino nelle vendite gli esperti orientali mi saltavano addosso

  4. #49
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Quando mesi e mesi addietro dicevo che la ps3 ancora doveva evidenziare tutto il suo potenziale in jap e che il wii era destinato a un declino nelle vendite gli esperti orientali mi saltavano addosso
    tutto questo declino del wii non si vede però....

  5. #50
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Citazione Neo 1977 Visualizza Messaggio
    tutto questo declino del wii non si vede però....
    Rispetto al tenore precedente si vede eccome

  6. #51
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    non credevo che PS3 tenesse la prima posizione tra le home console così a lungo...

    in Jap dovrebbe essere uscito 3D Dot Game Heroes,non si sa niente dei dati del D1?
    Si, ha fatto schifo. Aspetta che li ritrovo.

    EDIT

    [PS3] Winning Eleven 2010 142000 53%
    [DS] Summon Night X 16000 42%
    [PS3] INFAMOUS 10000 46%
    [Wii] Mario & Sonic at the Olympic Winter Games 7800 10%
    [PS3] 3D Dot Heroes 7700 38%
    [360] Winning Eleven 2010 4800 32%
    [DS] Tamagotchi no Narikiri Channel 3200 5%
    [PS3] NBA Live 10 2600 23%
    [360] Tayutama LE 2100 46%
    [PSP] NBA Live 10 1400 17%
    [360] Namco Museum 1300 19%
    [PS3] Colin McRay Dirt 2 1200 19%
    [DS] Sakura Note 1100 15%
    [360] Tayutama 720 24%
    [PSP] Suikoden I+II Best 620 10%
    [360] Fallout 3 Platinum Collection 550 13%
    #tilltheend

  7. #52
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    non credevo che PS3 tenesse la prima posizione tra le home console così a lungo...

    in Jap dovrebbe essere uscito 3D Dot Game Heroes,non si sa niente dei dati del D1?
    Bomba, 7700 copie su circa 30000 copie distribuite per la prima settimana.

    tutto questo declino del wii non si vede però....
    No?

    Wii comparisons: After 152 weeks, Wii is where GBA was at 104.4 weeks (March 19, 2003), where DS was at 80.1 weeks (June 12, 2006), where PS2 was at 125.3 weeks (July 23, 2002), and where PSP was at 173.8 weeks (April 4, 2008).

    Nei primi anni era in vantaggio, ora e' scivolata dietro PS2 (27 settimane di ritardo sono sei mesi circa). Se non ti bastasse:

    market shares :

    end of October 2008
    Wii - 68,6%
    PS3 - 23,7%
    360 - 7,6%

    end of October 2009
    Wii - 64,0%
    PS3 - 27,5%
    360 - 8,5%

    After 12 months
    Wii : -4,6%
    PS3: +3,8%
    360: +0,9%

    64% is the lowest percentage for Wii since the end of April 07 and 27,5% is the highest percentage for PS3 since... Wii launch week.
    From PS3 new model introduction, the system gained 2% on the market (1,9% from Wii and 0,1% from 360)
    Gentilmente offerto dall' amico di Kraid, Moor-Angol.

    Wii gode ovviamente della partenza a missile, ma sta rallentando, e anche Nintendo stessa lo riconosce. Raggiungerà cifre stellari lo stesso, ma i numeri di PS2 (140+ milioni), specialmente i 21 milioni di PS2 in Giappone, se li scorda.

  8. #53
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Quando mesi e mesi addietro dicevo che la ps3 ancora doveva evidenziare tutto il suo potenziale in jap e che il wii era destinato a un declino nelle vendite gli esperti orientali mi saltavano addosso
    Mi ricordo

    E mi ricordo anche che la rivalsa di una ipotetica ps3 slim era considerata una follia, perchè "i trend non si possono invertire", e che la PSP fosse un caso isolato in quanto "gioiellino tecnologico". Sia ben chiaro, non sto affermando che ci sia un cambiamento di trend, ma qualcosa di profondamente diverso dalle visioni degli "esperti" c'è.
    #tilltheend

  9. #54
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Il Wii in Giappone ha avuto un calo pazzesco dovuto alla pessima line-up...Nintendo tranne Resort non ha fatto uscire nulla, di pesante solo MH 3 e di richiamino (ino ino) il G. Se non altre Sony è stata brava a lanciare bene la Slim che si prepara ad accogliere FF 13. Il Wii questo Natale grazie a vari titoli di richiamo, ma PS3 penso la spunterà. Anche PSP è andata bene, ma la Go è quasi ininfluente e comunque il DS ha avuto vari giochi di richiamo negli ultimi 2 mesi ( Pokemon ed altri).

  10. #55
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Mi ricordo

    E mi ricordo anche che la rivalsa di una ipotetica ps3 slim era considerata una follia, perchè "i trend non si possono invertire", e che la PSP fosse un caso isolato in quanto "gioiellino tecnologico". Sia ben chiaro, non sto affermando che ci sia un cambiamento di trend, ma qualcosa di profondamente diverso dalle visioni degli "esperti" c'è.
    Ma guarda a me è sempre sembrato qualcosa di scontato, in generale i jappo sono casuual come chiunque altro, e ciò è dimostrato dal fatto che i titoli più venduti per wii si sa quali sono
    l unico quesito riguarda se il wii si assesterà su queste cifre o scenderà ancora

  11. #56
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Premesso che gli "esperti orientali" nella fattispecie dovremmo essere io e "l'amico di Kraid" Moorangol, basano le proprie opinioni sulla conoscenza diretta del mercato in questione,andando e documentandosi sul posto,parlando con addetti ai lavori etc etc e quindi hanno per forza di cose esperienza maggiore di chi sul posto non c'è mai stato o non spiccica una parola di giapponese.E lo hanno provato,argomentando i propri interventi in maniera adeguata e non campando li previsioni sulla base del nulla.Ad esempio l'abitudine stessa a consultare le classifiche dei dati di vendita e non su siti farlocchi,oppure ancora le classifiche dei preorders di Amazon,blog quali Sinobi tra le tante cose,introdotta dal sottoscritto o da Moorangol,che per altro gestisce anche uno dei siti più autorevoli in materia.

    Se qualcuno ovviamente ha da ridire è invitato a provare coi fatti il contrario e dimostrare che quanto scritto sopra è inesatto.


    Io (e credo di parlare anche per Moorangol) non ho mai fatto previsione alcuna sull'eventuale successo di Ps3 slim al momento del lancio,in quanto ero all'estero per lavoro ed impossibilitato a connettermi.
    Nella fattispecie,ho affermato circa un mese fa che a mio parere Ps3 avrà la meglio sul Wii nelle prossime festività natalizie e qui lo confermo.

    Ovviamente,dato che non sono l'Oracolo di Delfi,questa previsione può tranquillamente saltare per aria.

    Rigaurdo al calo del Wii mi limitai a dire che a febbraio era un tantino prematuro per ipotizzarlo,dal momento che non vi erano elementi sufficienti per giudicare (line up future,andamento del mercato durante l'anno,impatto della crisi in Giappone etc etc).
    A differenza di chi,senza argomentare minimamente,vaticinava disastri vari.

    Per altro,il calo non è dovuto al grado di casual presente tra i videogiocatori giapponesi,semplicemente alla line up decisamente povera presentata da Nintendo in primo luogo nel corso dell'anno.Povera e mal distribuita.
    Che di contro ha dovuto fronteggiare una line up più ricca,ma soprattutto meglio distribuita presentata da Sony.
    Il grado di casualità o menate varie non c'entrano assolutamente nulla.
    Ultima modifica di Kraid; 6-11-2009 alle 14:51:10
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  12. #57
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Premesso che gli "esperti orientali" che nella fattispecie dovremmo essere io e Moorangol basano le proprie opinioni sulla conoscenza diretta del mercato in questione,andando e documentandosi sul posto,parlando con addetti ai lavori etc etc e quindi hanno per forza di cose esperienza maggiore di chi sul posto non c'è mai stato o non spiccica una parola di giapponese.E lo hanno provato,argomentando i propri interventi in maniera adeguata e non campando li previsioni sulla base del nulla.

    Io (e credo di parlare anche per Moorangol) non ho mai fatto previsione alcuna sull'eventuale successo di Ps3 slim al momento del lancio,in quanto ero all'estero per lavoro ed impossibilitato a connettermi.
    Nella fattispecie,ho affermato circa un mese fa che a mio parere Ps3 avrà la meglio sul Wii nelle prossime festività natalizie e qui lo confermo.

    Ovviamente,dato che non sono l'Oracolo di Delfi,questa previsione può tranquillamente saltare per aria.

    Rigaurdo al calo del Wii mi limitai a dire che a febbraio era un tantino prematuro per ipotizzarlo,dal momento che non vi erano elementi sufficienti per giudicare (line up future,andamento del mercato durante l'anno,impatto della crisi in Giappone etc etc).

    Per altro,il calo non è dovuto al grado di casual presente tra i videogiocatori giapponesi,semplicemente alla line up decisamente povera presentata da Nintendo in primo luogo nel corso dell'anno.Povera e mal distribuita.
    Che di contro ha dovuto fronteggiare una line up più ricca,ma soprattutto meglio distribuita presentata da Sony.
    Il grado di casualità o menate varie non c'entrano assolutamente nulla.
    Premesso che non conosco Moor Angel, quindi se dovessi riferirmi a qualcuno non sarebbe lui. Tra l 'altro se è Moor Angel di console network va tutta la mia stima mi manca quel sito

    Per il resto avevo già postato tutti dati necessari a supporto della mia tesi per il resto parlano i fatti
    E non credo che per capire le dinamiche di un paese è necessario parlare con i commessi del gamestop (dico gs per fare un esempio meglio specificarlo), internet serve proprio a questo

  13. #58
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Premesso che non conosco Moor Angel, quindi se dovessi riferirmi a qualcuno non sarebbe lui. Tra l 'altro se è Moor Angel di console network va tutta la mia stima mi manca quel sito

    Per il resto avevo già postato tutti dati necessari a supporto della mia tesi per il resto parlano i fatti
    E non credo che per capire le dinamiche di un paese è necessario parlare con i commessi del gamestop (dico gs per fare un esempio meglio specificarlo), internet serve proprio a questo
    Tu non hai postato nulla,punto e semplice.
    Hai fatto una previsione tipo numeri del superenalotto e la cosa si è rivelata in parte vera (in parte perchè comunque il Wii,pur essendo calato di parecchio,registra comunque cifre soddifacenti.Anche se non raggiungerà mai quelle totali realizzate da PS2).
    Ti è quindi andata bene (in parte).
    E lo confermi sopra dove analizzi l'attuale situazione dicendo "i giapponesi sono casual come tutti gli altri,da lì nasce la cosa".

    Proponi un'analisi simile a qualunque esperto di mercato con un minimo di competenza e vedrai quanto ti prenderà sul serio.
    Ultima modifica di Kraid; 6-11-2009 alle 14:32:29
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  14. #59
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio


    Io (e credo di parlare anche per Moorangol) non ho mai fatto previsione alcuna sull'eventuale successo di Ps3 slim al momento del lancio
    Ottima precisazione
    #tilltheend

  15. #60
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Ottima precisazione
    Andava fatta.Controlla pure e vedrai che nei mesi scorsi (dai primi di luglio per essere precisi) io non sono mai stato presente qui sul foro.
    E' peraltro impossibile fare previsioni a lungo termine, con un minimo di criterio senza avere la line up sottomano.
    Come detto,la prima previsione l'ho fatta circa un mese fa,quando ho ripreso a postare.
    Dicendo,in base alle line up natalizie delle due console,che Ps3 secondo me avrà la meglio nelle prossime festività.

    E ribadisco: essendo una previsione può tranquillamente rivelarsi sbagliata.
    Ma c'è differenza dal fare una previsione argomentando adeguatamente (basandosi quindi sulla line up e la sua distribuzione e sulle caratteristiche di quel determinato mercato) e dal farla dicendo: "secondo me Ps3 avrà la meglio,punto e fine".
    Ultima modifica di Kraid; 6-11-2009 alle 14:39:00
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Pag 4 di 107 PrimoPrimo 12345671454104 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •