Problemi Quake 3 Engine????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi Quake 3 Engine????

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791

    Domanda Problemi Quake 3 Engine????

    Ho dei seri problemi con alcuni giochi che sfruttano il Sistema Grafico di Quake 3.8(
    Ogni volta che provo ad aprirne uno, appare la console in finestra (come succede sempre), ma poi il programma si blocca sempre all'inizio...8(
    Mi spiego meglio con un esempio concreto:
    quando apro jedi outcast, per esempio, dopo aver mostrato tre righe nella console, il programma si blocca, e sono costretto a chiuderlo con CTRL-ALT-CANC. Lo stesso problema si manifesta con Jedi Academy, e Heavy Metal FAKK 2.
    La cosa strana, è che non ho idea del perchè questo accada, infatti qualche giorno fa i giochi citati sopra funzionavano correttamente
    Ho provato a reinstallare uno dei tre giochi, e funziona solo dopo l'istallazione... infatti dopo aver riavviato il PC il problema si ripresenta. Volevo sottolineare però che Call of Duty demo, anche se si basa sul Quake3 engine, funziona alla perfezione.
    Recentemente ho istallato i Catalyst 3.8, e directx 9.0b per poter giocare ad Halo demo.
    Ecco la mia configurazione:

    AMD Athlon III 1000 Mhz
    ATI RADEON 8500 LE (Catalyst 3.8)
    Sound Blaster PCI 128
    256 RAM
    Windows 98 SE
    Directx 9.0b

    Ho provato a reinstallare i driver, ma niente da fare neanche in questo modo.
    Voglio infine ribadire, che prima (pochi giorni fa, prima che istallassi le directx 9.0b e i driver) funzionavano benissimo.
    Chiedo il vostro aiuto??

  2. #2
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    io ho lo stesso problema con Q3A quando installo la point release 1.32, mentre funziona tutto bene con la 1.31.
    con la 1.32 qualche volta parte se aspetto almeno 5 minuti (dopo aver caricato la console mi appare lo schermo bianco e resta così), invece molte altre volte non parte proprio e così sono stato costretto a reinstallarlo e applicare solo la 1.31
    ps: io invece ho ancora le DX8.1, nn ho ancora installato le DX9 xkè dopo quello ke è successo ad un mio amico nn mi fido + della "roba" microsoft (anke con l'office mi puzza la faccenda ke ogni tanto nn mi fa salvare xkè dice ke ho lo spazio su disco esaurito)
    Ultima modifica di Wolf01[WDD]; 18-11-2003 alle 15:17:45

  3. #3
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791

    Sorrisone ECCO LA SOLUZIONE

    Per tutti coloro che sono incappatti nel mio stesso problema, adesso vi dico qual'è la soluzione...:

    SCANDISK & DEFRAG

    I giochi con Quake3 Engine, all'avvio richiedono, come tutti i programmi, delle risorse di sistema + i file necessari al loro avvio. Il mio problema era causato da un eccessiva frammentazione del mio hard disk, che non permetteva al programma di ricevere i dati in tempi accettabili e che quindi si bloccava.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •