!VIRUS! Ho un file impossibile da cancellare!!![HELP ME!] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: !VIRUS! Ho un file impossibile da cancellare!!![HELP ME!]

Cambio titolo
  1. #31
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione DoOM 182 Visualizza Messaggio
    Boh..una volta arrivato in Ubuntu, che debbo fare?Di programmi per virus etc..non ne vedo.
    ancora...devi cancellare il file normalmente

  2. #32
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    ancora...devi cancellare il file normalmente
    Ma sul desktop di Ubuntu non c'è niente di quello che ho su Vista.
    Battlefield 4!

  3. #33
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione DoOM 182 Visualizza Messaggio
    Ma sul desktop di Ubuntu non c'è niente di quello che ho su Vista.
    beh è ovvio, devi andare in uno dei menu in alto, quello dove puoi aprire l'hard disk, e poi dentro li vai in c:document and settings...e arrivi al desktop

  4. #34
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione DoOM 182 Visualizza Messaggio
    Ma sul desktop di Ubuntu non c'è niente di quello che ho su Vista.
    LOL

    apri il disco fisso, documents and settings (o come è la struttura su vista non lo so)-user(il tuo nome)-desktop- almeno su xp è così.
    sulla 7 è c/users/desktop se non ricordo male

    certo che quando uno pensa di averle viste tutte ne vengono inventate di nuove

    è ovvio che sul desktop di ubuntu non c'è nulla di simile, apparte il fatto che so os differenti, ma quello si può sorvolare, ma poi che volevi, che la live avesse la stessa roba di vista in automatico? e come, per magia?

  5. #35
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    Si ma non c'è nessun Hard Disk..niente!Solo il System che è il cd di Ubuntu..con capacità di 600mb circa.

    Mi pare ovvio vedere nell'hd di Vista..se c'è però. ._.

    E' la versione 6.10, forse non compatibile con Vista?
    Ultima modifica di DoOM 182; 7-12-2009 alle 15:09:28
    Battlefield 4!

  6. #36
    alnews
    Ospite
    Stai un po' indietro di parecchio, stiamo alla 9.10. MI PARE COMUNQUE, che già dalla 6.10 ci fosse il supporto per NTFS, ma non te lo posso assicurare.
    Ma fai una cosa, boota da Linux (e controlla che tu abbia il supporto sia in lettura che in scrittura su NTFS), apri un terminale, spostati nella directory di Windows con il comando cd (di solito sta in una delle /mnt o /media quindi cd /mnt o cd /media, poi vedi da là) e quando vedi il desktop con il famoso file (ricorda che su Linux il comando per elencare il contenuto di una directory è ls, non dir), dai questo comando come root (o mettendoci sudo davanti):

    rm -f inizio_nome_file(bastano_pochi_caratteri)*(<--- ASTERISCO)

    Vedrai che si risolve subito il problema (ovviamente "asterisco" è per fartelo notare, non devi scriverlo davvero ).

  7. #37
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Stai un po' indietro di parecchio, stiamo alla 9.10. MI PARE COMUNQUE, che già dalla 6.10 ci fosse il supporto per NTFS, ma non te lo posso assicurare.
    Ma fai una cosa, boota da Linux (e controlla che tu abbia il supporto sia in lettura che in scrittura su NTFS), apri un terminale, spostati nella directory di Windows con il comando cd (di solito sta in una delle /mnt o /media quindi cd /mnt o cd /media, poi vedi da là) e quando vedi il desktop con il famoso file (ricorda che su Linux il comando per elencare il contenuto di una directory è ls, non dir), dai questo comando come root (o mettendoci sudo davanti):

    rm -f inizio_nome_file(bastano_pochi_caratteri)*(<--- ASTERISCO)

    Vedrai che si risolve subito il problema (ovviamente "asterisco" è per fartelo notare, non devi scriverlo davvero ).
    Grazie mille per la "guida"..ma pensavo: se nella 9.10 c'è il supporto sia in lettura che in scritta su NTFS, mi conviene scaricarmela e procedere no?La sto scaricando..sennò, dovrei usare ntfs-3g?! Altro problema, ubuntu non si collega a internet..dovrei configurarlo un pò,ma il fatto è ubuntu non ce l'ho installato su pc..forse anche per questo non mi vede gli hdd?

    Tirando le somme..c'ho una partizione su Win Vista da 170GB con alcuni dati sopra, se installassi qui Ubuntu 9.10, potrei perdere i dati?
    Ultima modifica di DoOM 182; 8-12-2009 alle 12:12:25
    Battlefield 4!

  8. #38
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione DoOM 182 Visualizza Messaggio
    ma il fatto è ubuntu non ce l'ho installato su pc..forse anche per questo non mi vede gli hdd?
    non centra, te li dovrebbe vedere lo stesso
    Tirando le somme..c'ho una partizione su Win Vista da 170GB con alcuni dati sopra, se installassi qui Ubuntu 9.10, potrei perdere i dati?
    si

  9. #39
    alnews
    Ospite
    Citazione DoOM 182 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la "guida"..ma pensavo: se nella 9.10 c'è il supporto sia in lettura che in scritta su NTFS, mi conviene scaricarmela e procedere no?La sto scaricando..sennò, dovrei usare ntfs-3g?!
    Sì se usi direttamente la 9.10 vai sul sicuro. Per l'appunto dovrebbe usare proprio ntfs-3g per montare le partizioni di Windows.

    Citazione DoOM 182 Visualizza Messaggio
    Altro problema, ubuntu non si collega a internet..dovrei configurarlo un pò,ma il fatto è ubuntu non ce l'ho installato su pc..forse anche per questo non mi vede gli hdd?
    Se qualcosa non ti funziona nel Live è improbabile che ti funzioni una volta installato, se non vado errato vengono caricati praticamente gli stessi moduli del kernel sia nel primo che nel secondo caso, se gli HDD non te li legge prima non credo te li legga nemmeno dopo (ma comunque dovrebbe leggerteli, senza farsi troppe pippe ). Ovviamente se la installassi potresti risolvere i vari problemucci, per Ubuntu sta la documentazione anche per il buco del... .

    Citazione DoOM 182 Visualizza Messaggio

    Tirando le somme..c'ho una partizione su Win Vista da 170GB con alcuni dati sopra, se installassi qui Ubuntu 9.10, potrei perdere i dati?
    Tu perdi i dati solo se installi (e quindi vai a formattare) Ubuntu sulla stessa partizione di Windows o su una partizione che contiene dati per te importanti. Se vuoi installare Ubuntu, e non hai spazio disponibile non partizionato, usa un software di partizionamento per ridurre una delle partizioni in NTFS, quindi, in quel nuovo spazio, ti consiglio questo schema di partizionamento (mettiamo 20GB):

    Partizione di /boot, 150MB, in ext2
    Partizione di swap, 512MB o 1024MB (dipende da quanta RAM hai)
    Partizione di root (/), il resto dello spazio disponibile, in ext4 oppure JFS (se installi a 64bit, potresti provare anche XFS, mi pare che sia un fs adatto ai sistemi a 64bit, io comunque con JFS mi sono sempre trovato benissimo).

  10. #40
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    Capito..grazie infinite per la pazienza, sai com'è..diciamo che è la prima volta che affronto Linux!

    Comunque ho pensato di spostare i dati dalla partizione..e installarci sopra la 9.10.


    Ti faccio sapere le novità.

    EDIT: Allora, con la versione 9.10 non ho avuto problemi a trovare e montare i vari hdd del sistema..infatti FINALMENTE ho cancellato quel file misterioso!!!GRAZIE RAGAZZI!

    Ora però una cosetta..ho lasciato perdere l'installazione di Ubu sul pc in quanto non ricordavo bene in quale hdd (precisamente la partizione) potevo installarci Ubuntu (sapete com'è..ho un HD da 500 con solo i miei dati e sinceramente perderli di nuovo (come parecchi anni fa, non mi va! ._.), mi aspettavo che era facile riconoscerli e invece...(anche se ricordavo più o meno le cifre ) vabbè, comunque penso di installare Ubuntu, m'incuriosisce!

    Seguirò il consiglio di alnews:


    20GB
    Partizione di /boot, 150MB, in ext2
    Partizione di swap, 512MB o 1024MB (dipende da quanta RAM hai)
    Partizione di root (/), il resto dello spazio disponibile, in ext4 oppure JFS (se installi a 64bit, potresti provare anche XFS, mi pare che sia un fs adatto ai sistemi a 64bit, io comunque con JFS mi sono sempre trovato benissimo).

    Ultima modifica di DoOM 182; 8-12-2009 alle 23:43:30
    Battlefield 4!

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •