Il vostro primo computer: sensazioni e ricordi - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 156

Discussione: Il vostro primo computer: sensazioni e ricordi

Cambio titolo
  1. #16
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    il mio primo pc è questo che uso tutt'ora, un Acer Aspire 1640 acquistato nel 2006 , proprio perché nel 2006 ebbi il mio primo pc

  2. #17
    DonnieDarko_
    Ospite
    Un Pentium IV mi pare nel 2000.
    Ricordo che aspettavo con ardore il bug di fine millenio per vedere se usciva il verme dallo schermo.

  3. #18
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    mio personale un cyrix 180 MHz, ricordo il nervoso perchè tutti i giochi scattavano, fino all'acquisto della mitica 3dfx voodo 3 con uscita PCI da li alla grande

  4. #19
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1.883
    Inizialmente giocavo sul pc di mio zio, non ricordo caratteristiche tecniche ma só solo che aveva win 95. Mi ricordo che ogni domenica o giú di lí con topolino uscivano dei giochi della Disney per pc, non vedevo l' ora di andare da mio zio per installarli e giocarci.

  5. #20
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Il primo PC che entrò in casa mia fu un 286.
    Ci giocavo ad un clone di Space Invaders, uno di Ghost and Goblins e soprattutto Prince of Persia.
    Tutto ovviamente pirata, chiaro. L'idea stessa di comprare un gioco in un negozio mi sembrava insensata.
    Idem, per fortuna era un PC usato e quindi il tizio che me l'ha venduto ha incluso un sacco di floppy pieni di giochi che allora mi sembravano fighissimi.

  6. #21
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Idem, per fortuna era un PC usato e quindi il tizio che me l'ha venduto ha incluso un sacco di floppy pieni di giochi che allora mi sembravano fighissimi.
    Idem, io tenevo intere scatole di scarpe piene di floppy, ma erano floppy molto larghi...

    ...e questo era il lettore...
    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...1541_front.jpg

  7. #22
    simomgs
    Ospite
    un Pentium I con cui giocavo ad Actua Soccer 4 e a un altro gioco in 2D che si chiamava tipo Shakyy The Wolf

    se a qualcuno viene in mente qual era lo adorerò per sempre, voglio ritrovare quel gioco

  8. #23
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Di mio padre, un acer windows 98, un portatile. Ce l'ho ancora conservato da qualche parte, penso che funzioni.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  9. #24
    big_boss
    Ospite
    Un coso di mio padre con soltanto il DOS o qualcosa del genere, ci giocavo con il floppy di indiana jones.

  10. #25
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione big_boss Visualizza Messaggio
    Un coso di mio padre con soltanto il DOS o qualcosa del genere, ci giocavo con il floppy di indiana jones.
    Forse Commodore64 anche tu...
    Era na coa del genere?
    [YOUTUBE]daBGen-Fb3w[/YOUTUBE]

  11. #26
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Commodore 64.

    Comprato da mio padre, mi mandavano gli insegnanti di Basic a casa.
    Senza successo.

  12. #27
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    il mio primo è stato un commodore64, poi praticamento questo con cui scrivo, immaginate dunque che cesso...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  13. #28
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    IBM PS/1, 386, anno 1992, 20 mega di hard disk e Win 3.11. Non mi ricordo quanta RAM.

    Giochi: Secret Agent, Wolfenstein 3D, Commander Keen, Prince Of Persia, insomma, soprattutto tante cazzatelle della mitica Apogee, tutti rigorosamente shareware, floppy acquistati in edicola con la collana PC SUBITO del Gruppo Editoriale Jackson.

    15.000 lire a numero costavano, quei maledetti XD ma oh, quante tonnellate di ore abbiamo passato, con quel computer... E abbiamo scoperto tutto via via, direttamente sul campo, perché non sapevamo una mazza di niente!

    (per la verità, nel tardo 1983 avevo seguito un "corso di avviamento al computer" a scuola, con un Commodore, ma pur avendo preso appunti, nella mia testa non era rimasto nemmeno un byte di nozioni )
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  14. #29
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Non so, ero troppo piccolo per capire che computer fosse. Ma c'era sicuramente l'MS-DOS. Ci giocavo a Secret Agent, Duke Nukem, Bananoid (un clone di Arkanoid), platform vari di cui non mi ricordo il nome e Jazz Jackrabbit
    Ricordo che mio padre comprava dei floppy con dei giochi demo in edicola
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  15. #30
    L'agente supersegreto
    Ospite
    Il mio primo computer? All'inizio ci giocavo poco, molto poco. Poi quando qualcuno mi passò una copia di AoE II, venne il delirio.

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •