[Topic unico] Le due torri Special Extended Edition - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: [Topic unico] Le due torri Special Extended Edition

Cambio titolo
  1. #16
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    dopo averlo visto ieri sera devo dire che, parlando esclusivamente della qualità del dvd, la compressione digitale non è fatta nel migliore dei modi, molto spesso si vedono nuvole di pixel in giro per lo schermo a cominciare dall'inizio dove il logo new line è pessimo e anche quando Gandalf cade dal ponte si vedono artefatti digitali; in generale tutte le scene buie si denotano una compressione non proprio buona, al contrario dell' edizione a due duschi che era veramente ottima.
    Voi sentire il vostro pare a riguardo per chiarirmi la idee




  2. #17
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    ho bisogno di un tecnico; quando vedo il film in rgb lo vedo peggio che con il normale video composito, perchè???
    Le due torri l'ho visto in rgb e si vedevano molti artefati digitali, rivedendo alcune scene in composito mi sono accorto che sono più chiare, magari i colori sono meno vivaci ma nel complesso mi sembrano migliori e questo con tutti i dvd che ho a casa.......................................qualcuno mi aiuti




  3. #18
    Tinuviel L'avatar di -Lùthien-
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    516
    Inviato da grullo
    ho bisogno di un tecnico; quando vedo il film in rgb lo vedo peggio che con il normale video composito, perchè???
    Le due torri l'ho visto in rgb e si vedevano molti artefati digitali, rivedendo alcune scene in composito mi sono accorto che sono più chiare, magari i colori sono meno vivaci ma nel complesso mi sembrano migliori e questo con tutti i dvd che ho a casa.......................................qualcuno mi aiuti
    scusa la mia ignoranza...ma che vuol dire?

  4. #19
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    l' rgb il migliore modo vedere un film, ma io lo vedo peggio. Il vido composito è il normalissimo attaco giallo rca, oppure la scart con meno di 21 piedini........sicuramente hai capito meno di prima ma ora devo scappare




  5. #20
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    1) Controlla che non solo il cavo sia uno SCART a 21 piedini, ma che il lettore sia impostato per uscire su RGB e che il televisore lo riceva su quella presa... magari stai guardando un composito senza saperlo!

    2) Quanto costa il tuo cavo RGB?

  6. #21
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da El Gugliauser
    1) Controlla che non solo il cavo sia uno SCART a 21 piedini, ma che il lettore sia impostato per uscire su RGB e che il televisore lo riceva su quella presa... magari stai guardando un composito senza saperlo!

    2) Quanto costa il tuo cavo RGB?

    Ecco cercavo proprio te

    1)allora il dvd è impostato su RGB; per il televisore non posso sbagliare perchè ha una solo presa scart e riceve l'RGB. Insomma sono sicuro di guardare un RGB

    2)ecco forse il problema è questo; il cavo era quello in dotazione con il dvd, quindi non è uno di quei cavi con la presa dorata e via dicendo. Pensi che il problema possa essere il cavo??? Consigliami quale prendere e il prezzo!! Di sicuro non è la tv perchè gioco tranquillamente in RGB con la ps2 e la qualità migliora assai (il cavo per la play è uno di quelli dorati che ho pagato 20 euro)




  7. #22
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Beh, il cavo influisce certamente. Piu' che la doratura, c'entra molto la schermatura dei singoli cavetti all'interno, la loro sezione e il loro materiale. Io uso una Ixos pagata uno sproposito (e' il modello professionale), e mi trovo bene. Pero' devo ammettere che anche con la scart da 5 Euro che avevo prima non e' che facesse schifo... la differenza con il composito si notava eccome! Il guaio e' che nelle scart economiche ci sono grandi oscillazioni qualitative, ne puoi avere una discreta o una pessima.

    Io fossi in te, prima di spendere soldi per una SCART di alta qualita', cercherei di farmene prestare una per controllare che effettivamente il problema sia quello.

    Controlla anche che non ci sia qualche pin che si muove, piegato o soprattutto ossidato (ci sono appositi spray disossidanti per contatti)... non si sa mai.

    Per ultimo, una volta ho portato la PS2 in montagna: l'ho attaccata alla TV, e nonostante fosse settata in RGB e con il cavo adatto alla presa giusta, si vedeva in composito. Su quella TV puoi ciclare fra i vari ingressi, e si vedeva chiaramente che non c'erano quasi differenze selezionando composito o RGB. Ho staccato il cavo, l'ho riattaccato, e ha cominciato a funzionare...

  8. #23
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da El Gugliauser
    Beh, il cavo influisce certamente. Piu' che la doratura, c'entra molto la schermatura dei singoli cavetti all'interno, la loro sezione e il loro materiale. Io uso una Ixos pagata uno sproposito (e' il modello professionale), e mi trovo bene. Pero' devo ammettere che anche con la scart da 5 Euro che avevo prima non e' che facesse schifo... la differenza con il composito si notava eccome! Il guaio e' che nelle scart economiche ci sono grandi oscillazioni qualitative, ne puoi avere una discreta o una pessima.

    Io fossi in te, prima di spendere soldi per una SCART di alta qualita', cercherei di farmene prestare una per controllare che effettivamente il problema sia quello.

    Controlla anche che non ci sia qualche pin che si muove, piegato o soprattutto ossidato (ci sono appositi spray disossidanti per contatti)... non si sa mai.

    Per ultimo, una volta ho portato la PS2 in montagna: l'ho attaccata alla TV, e nonostante fosse settata in RGB e con il cavo adatto alla presa giusta, si vedeva in composito. Su quella TV puoi ciclare fra i vari ingressi, e si vedeva chiaramente che non c'erano quasi differenze selezionando composito o RGB. Ho staccato il cavo, l'ho riattaccato, e ha cominciato a funzionare...


    ti ringrazio
    la cosa strane è che si nota una certa miglioria nei colori, ma in determinate scene c'è una scomposizione esagerata dell'immagine; se ho capito bene la scart non eccellente da problemi di schermatura, ma allora all'interno di uno steso film posso vedere immagini migliori e altre peggiori??




  9. #24
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    a, dimenticavo, quanto sarebbe lo sproposito??? Io sono abbastanza fissato per queste cosa e lo sproposito non mi spaventa




  10. #25
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da grullo
    ti ringrazio
    la cosa strane è che si nota una certa miglioria nei colori, ma in determinate scene c'è una scomposizione esagerata dell'immagine; se ho capito bene la scart non eccellente da problemi di schermatura, ma allora all'interno di uno steso film posso vedere immagini migliori e altre peggiori??

    Diciamo che certe scene, con determinati valori di contrasto e pattern d'immagine, possono esaltare i difetti del cavo.

    Fra parentesi, sembra ridicolo ma non lo e', con un cavo RGB se il disco e' fatto col culo (macroblocchi, compressione esagerata) rischi di vedere i difetti di piu'... perche' con il composito vengono mascherati da un decadimento generico dell'immagine che annega i particolari! Idem se hai un lettore scarso...

    Quanto e' uno sproposito? 80 Euro per 1.5 metri, all'incirca (non mi ricordo la cifra esatta).

    Il mio modello adesso l'hanno sostituito con un altro praticamente uguale: io l'ho preso qui

    http://www.hificables.co.uk/acatalog..._cables_7.html

    e devo dire che hanno dei prezzi validi rispetto a quelli italiani...

  11. #26
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da El Gugliauser
    Diciamo che certe scene, con determinati valori di contrasto e pattern d'immagine, possono esaltare i difetti del cavo.

    Fra parentesi, sembra ridicolo ma non lo e', con un cavo RGB se il disco e' fatto col culo (macroblocchi, compressione esagerata) rischi di vedere i difetti di piu'... perche' con il composito vengono mascherati da un decadimento generico dell'immagine che annega i particolari! Idem se hai un lettore scarso...

    Quanto e' uno sproposito? 80 Euro per 1.5 metri, all'incirca (non mi ricordo la cifra esatta).

    Il mio modello adesso l'hanno sostituito con un altro praticamente uguale: io l'ho preso qui

    http://www.hificables.co.uk/acatalog..._cables_7.html

    e devo dire che hanno dei prezzi validi rispetto a quelli italiani...


    immaginavo che fosse così ma, dato che il dvd è la versione estesa delle due torri e il mio lettore non credo sia malaccio (è un thomson dth 3600) anche se non è proprio recente, mi sono un po' preoccupato. Comunque comprerò un scart potente (tanto mi serve) e vedremo.
    Il mio lettore lo puoi vedere qui, se mi puoi dare un tuo parere mi farebbe piacere perchè questa cosa mi fa sclerare di testa
    grazie


    scusate l'ot ma tutto questo mi è capitato vedendo il dvd a cui è dedicato il topic




  12. #27
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    torno IT per dire che oggi ho preso la Gift e stase me lo gusto tutto.

    Carina la statuetta di Gollum, fantastico (nella confezione, il contenuto lo devo ancora visionare) il dvd ad esso dedicato
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  13. #28
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Alexy
    torno IT per dire che oggi ho preso la Gift e stase me lo gusto tutto.

    Carina la statuetta di Gollum, fantastico (nella confezione, il contenuto lo devo ancora visionare) il dvd ad esso dedicato


    mi raccomando fai sapere come ti pare la qualità video del dvd, se lo gaurdi in RGB, che lettore hai, il tipo di cavo, la tv...............................tutto se no sclero




  14. #29
    Utente L'avatar di The One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    679
    finalmente l'ho visto anch'io l'edizione estesa e devo dire che è veramente bella,come avete letto in giro c'e' un lungo flashback su borimir,ma sopratutto quello che mi è piaciuto di più sono una serie di battute che nelle edizione normale sono state ridimenzionate o tagliate del tutto.Ad esempio ricordate Grimli durante la lotta nel fosso di Helm che conteggia gli orchi ammazzati facendo a gara con Legolas?bene,alla fine ritroviamo gimli soddisfatto sopra i cadaveri di orchi uccisi,Legolas si avvicina e lo guarda

    Gimli=allora quanti ne hai ammazzati,elfo?
    Legolas= 42
    Gimli= non male per un elfo dalle orecchie a punta,ma io sto a 43
    (a questo punto un orco,vicino gimli sembra ancora vivo e legolas gli scaglia una freccia sulla testa)
    Legolas= 43
    Gimli=non vale quello era già morto
    Legolas= e come lo sai
    Gimli= un colpo dove dico io non perdona(si vede l'asacia di Gimli piantata proprio nei genitali di quell'orco)

    inoltre

    merry chiede a Barbarbero come mai non ci sono ent bambini,Barbarbero risponde perche le loro mogli sono scomparse e non le hanno piu ritrovate
    Barbarbero=non avete per caso avete visto un ent femmina nella contea
    pipino =che aspetto hanno
    Barbarbero ci pensa su parecchio= non me lo ricordo piu

    e per finire

    Merry e Pipino trovono il deposito del Saruman,pieno di cibo e di barili di erba di tabacco
    Merry=non posso crederci il tabacco piu buono di tutto il sud
    pipino prendiamone un barile a testa
    Merry= non vorrei che Barbarbero se la prendesse a male
    pipino= perche dovrebbe
    Merry= potrebbero essere dei suoi lontani parenti!
    Configurazione:
    MOUSE:trust 250s Optical TASTIERA:trust MONITOR: Samsung SM957p 19''Flat CASE:KING plus miditower con alim.400w VENTOLA:Coolmaster neon LED blue(8x8)DVD: LiteOn DVD LTD163/166 16x48x MASTERIZZATORI: PIONEER 108/LG 8520 SCHEDA MADRE: Asus P4pe i84PE Ram Lan PROCESSORE: Intel Pentium 4 2.66Ghz MEMORIA:512Mb PC2700 HARD DISK: Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 7200rpm ATA133 8Mb di CacheCASSE: Creative Inspire 4700 2.1 SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati Rad9700pro CATALYST:4.12CONNESSIONE: Alice adsl full timeS.O.: WinXP Professional

  15. #30
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da El Gugliauser
    Diciamo che certe scene, con determinati valori di contrasto e pattern d'immagine, possono esaltare i difetti del cavo.

    Fra parentesi, sembra ridicolo ma non lo e', con un cavo RGB se il disco e' fatto col culo (macroblocchi, compressione esagerata) rischi di vedere i difetti di piu'... perche' con il composito vengono mascherati da un decadimento generico dell'immagine che annega i particolari! Idem se hai un lettore scarso...

    Quanto e' uno sproposito? 80 Euro per 1.5 metri, all'incirca (non mi ricordo la cifra esatta).

    Il mio modello adesso l'hanno sostituito con un altro praticamente uguale: io l'ho preso qui

    http://www.hificables.co.uk/acatalog..._cables_7.html

    e devo dire che hanno dei prezzi validi rispetto a quelli italiani...

    ho cambiato il cavo e ora va sensibilmente meglio.....o è il potere della suggestione




Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •