Ideali - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 90

Discussione: Ideali

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Re: Re: Re: Ideali

    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    mai detto che è facile trovarne.
    Mai detto che tu l'abbia detto...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  2. #32
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435

    Re: Ideali

    Inviato da Archaon UnBornUnDyng

    la vita, dal punto di vista pratico, è una mero e bieco esperimento biologico, un viatico di informazioni genetiche, per l'uomo, ormai non più condizionato dal semplice punto di vista fisico ma assuefatto anche da quello spirituale, la vita è qualcosa di ben più articolato.
    Come si può valorizzare quest'esistenza ?
    con le ambizioni e gli ideali, le ambizioni sono semplicemente ideali oggettivamente egoistici ( sebbene gli ideali siano soggettivamente universali... [ un uomo , che per assurdo, vuole che il cielo sia nero, anche se convinto dell'altruistica bontà che anima il suo proposito, attua pur sempre un imposizione egoistica verso le cose e le persone ] ).
    A questo punto la domanda sorge spontanea:
    è giusto morire per essi ?
    è giusto uccidere per essi ?
    Procediamo per gradi. L'ideale dell'uomo si è crato, come dici anche tu, dal puro egoismo. L'uomo, non contento e mai soddisfatto, si è sempre immaginato un mondo diverso, e una vita diversa. L'ideale va a braccietto con l'Ambizione, o Bramosia che voliate chiamare. Avere un ideale significa che c'è qualcosa a cui vuoi andare contro. L'ideale, quindi porta diversità ----->odio.
    La storia del mondo, è tutta incentrata su un fatto: l'uomo che segue il suo ideale, crea quello che si era immaginato finchè non arriva un altro ideale e un altro mondo. Questo pensiero mi fa capire che nessun ideale è perfetto, e nessuna ha durata infinita.
    Tutto ciò per spiegare che tutti gli ideali sono solo ambizioni, e vanno contro la Giustizia.
    Se è giusto morire per essi, è molto relativo perchè le persone che ti stavano a cuore sofriranno e un altro tuo ideale era quello di non farle soffrire....
    Se invece è giusto uccidere, rispondo con una secca risposta: NO.
    L'unico ideale "giusto" è quello che non intacca gli altri, e non comporta, come conseguenza, la morte altrui.
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  3. #33
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Ideali

    Inviato da Nio
    Procediamo per gradi. L'ideale dell'uomo si è crato, come dici anche tu, dal puro egoismo. L'uomo, non contento e mai soddisfatto, si è sempre immaginato un mondo diverso, e una vita diversa. L'ideale va a braccietto con l'Ambizione, o Bramosia che voliate chiamare. Avere un ideale significa che c'è qualcosa a cui vuoi andare contro. L'ideale, quindi porta diversità ----->odio.
    La storia del mondo, è tutta incentrata su un fatto: l'uomo che segue il suo ideale, crea quello che si era immaginato finchè non arriva un altro ideale e un altro mondo. Questo pensiero mi fa capire che nessun ideale è perfetto, e nessuna ha durata infinita.
    Tutto ciò per spiegare che tutti gli ideali sono solo ambizioni, e vanno contro la Giustizia.
    Se è giusto morire per essi, è molto relativo perchè le persone che ti stavano a cuore sofriranno e un altro tuo ideale era quello di non farle soffrire....
    Se invece è giusto uccidere, rispondo con una secca risposta: NO.
    L'unico ideale "giusto" è quello che non intacca gli altri, e non comporta, come conseguenza, la morte altrui.
    Beh, al costo di sembrare populista: ma gente come Madre Teresa di Calcutta, Martin Luther King, Gandhi... gente con ideali molto forti, e per i quali si sono sacrificati... non rientrano molto bene nel quadro che fai degli idealisti...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  4. #34
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435

    Re: Re: Re: Ideali

    Inviato da cerberus
    Beh, al costo di sembrare populista: ma gente come Madre Teresa di Calcutta, Martin Luther King, Gandhi... gente con ideali molto forti, e per i quali si sono sacrificati... non rientrano molto bene nel quadro che fai degli idealisti...
    nessuno di questi hanno portato alla morte altrui(gandhi non ha detto per esempio: "uccidiamo gli inglesi xè hanno ideali diversi!")e tutti questi erano una forma di "difesa", quindi non andavano ad intaccare gli altri, semmai a prendere quei "diritti" che erano stati loro negati.
    Quindi, seguendo l'ultima mia frase detta, sono ideali "giusti".
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  5. #35
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Re: Re: Ideali

    Inviato da Nio
    nessuno di questi hanno portato alla morte altrui(gandhi non ha detto per esempio: "uccidiamo gli inglesi xè hanno ideali diversi!")e tutti questi erano una forma di "difesa", quindi non andavano ad intaccare gli altri, semmai a prendere quei "diritti" che erano stati loro negati.
    Quindi, seguendo l'ultima mia frase detta, sono ideali "giusti".
    Però seguendo quello che hai detto prima, no...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #36
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435

    Re: Re: Re: Re: Re: Ideali

    Inviato da cerberus
    Però seguendo quello che hai detto prima, no...
    prima ho spiegato 2 tipi diversi di ideali. Sono partito dall'orignaria creazioni di esso, per passare a cosa comporta.
    Il secondo tipo di ideale, quello dell'ultima frase, è x così dire un "contro- ideale" , che fa da opposto a quanto detto prima, una specie di difesa...
    non so se mi hai capito, ma forse non mi sono espresso al meglio nel primo post
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  7. #37
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ideali

    Inviato da Ayame81
    Non so.... credo di no...
    eppure è un grande ideale, un enorme e stupendo ideale.
    ma d'altronde sei stata molto coerente e sincera , avevi detto in precedenza che non avresti ucciso per un ideale per quanto grande e ora per curiosità ti chiedo : per vendetta ?
    se qualcuno ha rovinato la tua vita e quella dei tuoi cari e avresti l'opportunità di ucciderlo, senza essere scoperta, lo uccideresti ?

    nessuno di questi hanno portato alla morte altrui(gandhi non ha detto per esempio: "uccidiamo gli inglesi xè hanno ideali diversi!")e tutti questi erano una forma di "difesa", quindi non andavano ad intaccare gli altri, semmai a prendere quei "diritti" che erano stati loro negati.
    Quindi, seguendo l'ultima mia frase detta, sono ideali "giusti".
    "giusti" perché fanno parte di un tuo concetto vasto e ( appunto ) idealistico di ideali, ma essendo gli ideali ,non materia oggettiva,ma soggettiva puoi solo criticarli ad hominem o , se li critichi ad rem, ammettere la tua posizione soggettiva.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  8. #38
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ideali

    Inviato da Archaon UnBornUnDyng


    "giusti" perché fanno parte di un tuo concetto vasto e ( appunto ) idealistico di ideali, ma essendo gli ideali ,non materia oggettiva,ma soggettiva puoi solo criticarli ad hominem o , se li critichi ad rem, ammettere la tua posizione soggettiva.
    ogni frase da noi scritta è soggettiva e non possiamo generalizzare, in quanto ogni cosa che noi diciamo riguardo solo i nostri pensieri. Questo era il mio concetto di ideali, con le mie personalissime prove a dimostrarlo.
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  9. #39
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ideali

    Inviato da Nio
    ogni frase da noi scritta è soggettiva e non possiamo generalizzare, in quanto ogni cosa che noi diciamo riguardo solo i nostri pensieri. Questo era il mio concetto di ideali, con le mie personalissime prove a dimostrarlo.
    non tutte le nostre frasi sono soggettive se si riferiscono a realtà oggettive, quindi in definitiva tu saresti pronto a morire per un ideale ma non ad uccidere ?
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  10. #40
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ideali

    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    per vendetta ?
    se qualcuno ha rovinato la tua vita e quella dei tuoi cari e avresti l'opportunità di ucciderlo, senza essere scoperta, lo uccideresti ?
    Non so.... non mi bloccherebbe la paura di essere scoperta.... perchè io...IO sarei coscente d'aver ucciso...
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  11. #41
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ideali

    Inviato da Ayame81
    Non so.... non mi bloccherebbe la paura di essere scoperta.... perchè io...IO sarei coscente d'aver ucciso...
    già...infondo la vendetta è una forma di ideale.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  12. #42
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ideali

    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    già...infondo la vendetta è una forma di ideale.
    No... non m sono spiegata bene io ( ieri sera ero arrabbiatissima...) ..
    Allora... non so se ucciderei per vendetta... mi ci dovrei trovare... può darsi che dalla rabbia..e dal dolore.. potrei diventare una bestia...e uccidere. Non ho paura... di essere scoperta ed essere additata dalla gente come un "assassina" e finire in gattabuia .. io avrei paura della mia coscienza ... del rimorso e soprattutto ( essendo cristiana credente ) avrei paura de giudizio di Dio....
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  13. #43
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Gli ideali? bah! Finchè rimangono nella testa d'uno OK, ma quando si comincia a rincoglionire la gente per essi, o a giustificare guerre o omicidi, li considero un male. spesso gli ideali sfociano in estremismo, e ciò nn va bene.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  14. #44
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ideali

    Inviato da Nio
    prima ho spiegato 2 tipi diversi di ideali. Sono partito dall'orignaria creazioni di esso, per passare a cosa comporta.
    Il secondo tipo di ideale, quello dell'ultima frase, è x così dire un "contro- ideale" , che fa da opposto a quanto detto prima, una specie di difesa...
    non so se mi hai capito, ma forse non mi sono espresso al meglio nel primo post
    Avevo capito quello che volevi dire... ( solo che la prima parte del post e la seconda eranon contraddittorie )
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  15. #45
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da Mulder
    Gli ideali? bah! Finchè rimangono nella testa d'uno OK, ma quando si comincia a rincoglionire la gente per essi, o a giustificare guerre o omicidi, li considero un male. spesso gli ideali sfociano in estremismo, e ciò nn va bene.
    solo quando non condividi tali ideali.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •