Per scrivere su una rivista specializzata... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Per scrivere su una rivista specializzata...

Cambio titolo
  1. #16
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da Kalozzo
    Ma abbiamo qua il fior fiore dei redattori delle migliori riviste italiane di videogiochi che di sicuro la sapranno più lunga di me e potrebbero darti qualche dritta a riguardo, se mai dovessero fermarsi qui durante qualcuna delle loro sporadiche deambulazioni (ma come diavolo parlo?).
    Difatti speravo proprio in una loro risposta.



  2. #17
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Inviato da Nio
    beh Conte con tutte le persone che sono interessate ti consiglierei vivamente di scrivere il tutto qui(lo dico x te, altrimenti devi mandare 20 Mp tutti uguali ).
    La storia della rivista virtuale non è per nulla una brutta idea, e mi interesserebbe pure a me....certo, se siete già tanti e non ne hai più bisogno mi arrangierò in altro modo, altrimenti mi unirei volentieri.
    P.s: essendo di idee diverse o quasi opposte alle tue e ai collaboratori che ho visto finora, si potrebbe creare un bell'organo che racchiude tutti i pensieri....mica male....
    senti anche gendo, rika e gunlucky, hanno buone qualità
    libera la casella mp, please!

  3. #18
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Evillo, non ci vogliono particolari attestati per la collaborazione. L'unica cosa importante è mostrarsi disponibili ed eclettici. Dapprima ti devi dimostrare versatile e adatto per qualsiasi lavoro, anche il più ingrato (ci sono articoletti che vengono pagati 5€). La cosa più importante è, partendo dal basso, farti una nomea in alcuni campi specifici (per esempio, recensione di videogiochi o politica o area turistica). La pazienza conta molto in questo mestiere e se hai già collaborato con un giornale della scuola o dell'università, dovresti avere una buona base d'esperienza. Altrimenti, esercitati innanzitutto nella morfologia e cerca di perfezionare la tua sintassi (ovviamente la grammatica deve essere ineccepibile). Se vuoi altre informazioni chiedi di me fra una decina d'anni nella redazione di Repubblica. Grazie.

    L'unico pirla dei redattori che non ha postato sono io.
    Innanzitutto mi sento di dire che provo una forte pulsione sessuale per l33t (quel volantino è qualcosa di straordinario).
    Secondo poi vorrei mettere un po' di cose in chiaro per chi volesse collaborare: io non ho alcuna intenzione di correggere eventuali errori grammaticali o morfo-sintattici e consequenzialmente non accetterò che vengano pubblicati articoli con cotali errori. Indi, i collaboratori sono pregati di rileggere più e più volte i propri testi (pena il ban da questo forum e da tutti gli altri nella rete mondiale, nonchè arresto e detenzione nel braccio H nel penitenziario di Belfast).
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  4. #19
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Inviato da space king
    Evillo, non ci vogliono particolari attestati per la collaborazione. L'unica cosa importante è mostrarsi disponibili ed eclettici. Dapprima ti devi dimostrare versatile e adatto per qualsiasi lavoro, anche il più ingrato (ci sono articoletti che vengono pagati 5€). La cosa più importante è, partendo dal basso, farti una nomea in alcuni campi specifici (per esempio, recensione di videogiochi o politica o area turistica). La pazienza conta molto in questo mestiere e se hai già collaborato con un giornale della scuola o dell'università, dovresti avere una buona base d'esperienza. Altrimenti, esercitati innanzitutto nella morfologia e cerca di perfezionare la tua sintassi (ovviamente la grammatica deve essere ineccepibile). Se vuoi altre informazioni chiedi di me fra una decina d'anni nella redazione di Repubblica. Grazie.

    L'unico pirla dei redattori che non ha postato sono io.
    Innanzitutto mi sento di dire che provo una forte pulsione sessuale per l33t (quel volantino è qualcosa di straordinario).
    Secondo poi vorrei mettere un po' di cose in chiaro per chi volesse collaborare: io non ho alcuna intenzione di correggere eventuali errori grammaticali o morfo-sintattici e consequenzialmente non accetterò che vengano pubblicati articoli con cotali errori. Indi, i collaboratori sono pregati di rileggere più e più volte i propri testi (pena il ban da questo forum e da tutti gli altri nella rete mondiale, nonchè arresto e detenzione nel braccio H nel penitenziario di Belfast).

    Mi chiedo sempre più spesso che mod siate tu e Prometeo...
    Cmq Kingo..credevo lavorassi già per La Repubblica

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  5. #20
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da nicjedi

    Mi chiedo sempre più spesso che mod siate tu e Prometeo...
    Cmq Kingo..credevo lavorassi già per La Repubblica

    Ciao

    Nicola
    Perchè, che mod siamo?
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  6. #21
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Inviato da space king
    Perchè, che mod siamo?
    Ma guarda..da noi si dice "amorevolmente":
    Fò dé co'

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  7. #22
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    se nela tua scuola o università c'è, partecipa al giornale studentesco, sembra stupido ma può essere fondamentale per scrivere nel Corriere della Sera

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  8. #23
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da er patata
    se nela tua scuola o università c'è, partecipa al giornale studentesco, sembra stupido ma può essere fondamentale per scrivere nel Corriere della Sera

  9. #24
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Ma io non voglio scrivere su un quotidiano...
    Va beh, in verità il mio sogno non è assolutamente quello di fare il giornalista, ma visto che modestamente so scrivere... non male (), mi sto interessando a questa cosa.

    Spice, io non faccio errori grammaticali, ma i miei articoli potrebbero contenere insulti subliminali (magari poco subliminali) riferiti alla tua persona.
    Ergo, se mi concerne, mi astengo dall'essere tendenzialmente gay.

    0_o'



  10. #25
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da Evil Theater 27
    Ma io non voglio scrivere su un quotidiano...
    Va beh, in verità il mio sogno non è assolutamente quello di fare il giornalista, ma visto che modestamente so scrivere... non male (), mi sto interessando a questa cosa.

    Spice, io non faccio errori grammaticali, ma i miei articoli potrebbero contenere insulti subliminali (magari poco subliminali) riferiti alla tua persona. Ergo, se mi concerne, mi astengo dall'essere tendenzialmente gay. (Visto, so pure parlare complicato... anche se devo trovare un modo per utilizzare 'sti paroloni quando ha senso farlo ...)

    Hai sbagliato praticamente tutto.

    (Se vuoi lezioni, fanno 150€ all'ora. Più servizi di "altro genere"...)
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  11. #26
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Inviato da Bunky
    libera la casella mp, please!
    detto fatto bunky
    ho dato un'occhiata al vostro progetto e mi sembra, come avevo cmq precedentemente detto, una buona idea. Nel mio caso il problema è scegliere una delle 4 opzioni....asd.
    Cmq sia, già che siamo in tema, anche se ora come ora è un pò presto, come farei per potere pubblicare un libro?
    Cioè devo mandare il mio progetto ad una determinata casa che me lo può pubblicare? E se si, devo avere certi prerequisiti per farmi accettare o basta che sia un buon lavoro seppur fatto da un perfetto sconosciuto?
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  12. #27
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da space king

    Hai sbagliato praticamente tutto.

    (Se vuoi lezioni, fanno 150€ all'ora. Più servizi di "altro genere"...)
    [pure-flood] Devo decidermi a mettere questo smile "" sotto copyright. [/pure-flood]



Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •