Uhm... cosa ne pensate??? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Uhm... cosa ne pensate???

Cambio titolo
  1. #16
    Mvesim
    Ospite


    Senno di Mvesim: Ehi... ma perchè ridi??? Ti sta prendendo per i fondelli...

    Ehm...
    .
    .
    .
    .
    DO'H!!!


  2. #17
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Mvesim..guarda che noi vediamo in 3d...abbiamo 2 occhi apposta per averedue visioni leggermente diverse della stessa scena...ma tali da premettere al cervello di ricostruire un'immagine 3d.
    Per qunto riguarda che l'uomo non ha certezze...ti ha già risposto Cartesio...anche presupponendo che tutto quello che sappiamo e che ci circonda sia errato, di una cosa siamo certi...e cioè che siamo esseri pensanti, quindi esistiamo.
    Oltretutto i ragionamenti scientifici esulano dalle capacità sensibili umane..quindi non possono essere sbagliati a meno di faslificazione attraverso un pari ragionamento scientifico (Popper)
    In parole povere...se i tuoi sensi ti dicono che il sole gira intorno alla terra, e un ragionamento scientifico dice che la terra gira intorno al sole...mi fido infinitamente di più del ragionamento scientifico

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  3. #18
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003

    Re: Uhm... cosa ne pensate???

    Inviato da Mvesim
    Mi diverto a scrivere delle pseudo-lezioni e mandarle via e-mail...

    Ne posto una... ditemi cosa ne pensate...

    PS: Sono cosciente di mettere in critica le cose più semplici e elementari... semplicemente non fermatevi sulla prima discussione ma di più sul corollario... grazie...



    Fin qua sono consapevole che può essere definita una cosa da Dailyrando... ma passiamo al corollario...



    E alla conclusione...



    Ditemi cosa ne pensate grazie...

    sei troppo fuori.. però era bella!

  4. #19
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Beh, che la Terra è rotonda, in realtà, si poteva intuire da molti fattori ben diversi dal osservarla dal universo.

    Il giorno e la notte, con tanto di tramonto, come lo spieghi con la Terra piatta?

    Che ci siano due poli in cui il clima è molto più freddo?

    La bassa e l'alta marea?

    La forza di gravità?

    Il fatto che le onde radio si disperdono proprio perché la Terra è rotonda.

    Come mai l'orizzonte davanti al mare è spesso vuoto? Beh, una montagna come il monte Everest credo si vedrebbe a un bel po' di distanza.

    Insomma, se mi dai una spiegazione a tutte queste domanda, magari mi convinci.

  5. #20
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Ah, dimenticavo il movimento delle stelle e, visto che per te è piatta, cosa c'è sotto?? Non mi dire un'altra cività perché è scientificamente impossibile.

    Inoltre, come si è fatta a creare una terra piatta? Oserei dire che si è aglomerata davvero in modo bizzaro.

    Inoltre vorrei sapere come funziona l'atmosfera su questo tuo presunto tipo di pianeta e con quale criterio esso cessa ad un certo punto.

  6. #21
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Chingensai
    Ah, dimenticavo il movimento delle stelle e, visto che per te è piatta, cosa c'è sotto?? Non mi dire un'altra cività perché è scientificamente impossibile.
    Tutto quello che hai detto è vero...tranne questo. |)
    Se prendi delle uova di formica e le metti in un cubo di latta al cui interno ci sono le cose indispensabili alla vita di una formica, le formiche che nascono dalle uova riconoscerebbero nel cubo il loro Universo.
    E non avrebbero dubbio alcuno che oltre quello non c'è niente. |)

  7. #22
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per la curva del Mondo si può trovare facilmente una scusante... E' UN EFFETTO OTTICO!!!
    Sì, è facilissimo se ti metti a inventare leggi fisiche a tuo piacimento. Non puoi fare sparate campate in aria (ci teletrasportiamo quando arriviamo al confine della Terra) e supporre che queste siano una prova che la nostra percezione mostri una Terra piatta.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #23
    Mvesim
    Ospite
    Inviato da Chingensai
    Beh, che la Terra è rotonda, in realtà, si poteva intuire da molti fattori ben diversi dal osservarla dal universo.

    Il giorno e la notte, con tanto di tramonto, come lo spieghi con la Terra piatta?

    Che ci siano due poli in cui il clima è molto più freddo?

    La bassa e l'alta marea?

    La forza di gravità?

    Il fatto che le onde radio si disperdono proprio perché la Terra è rotonda.

    Come mai l'orizzonte davanti al mare è spesso vuoto? Beh, una montagna come il monte Everest credo si vedrebbe a un bel po' di distanza.

    Insomma, se mi dai una spiegazione a tutte queste domanda, magari mi convinci.
    La terra è al centro dell'Universo...

    Calamite d'acqua poste sulla Luna...

    Energia aliena proveniente dal lato opposto della Terra.

    No... perchè le onde si allargano ad onde...

    effetto ottico...

    Inviato da Lex
    Sì, è facilissimo se ti metti a inventare leggi fisiche a tuo piacimento. Non puoi fare sparate campate in aria (ci teletrasportiamo quando arriviamo al confine della Terra) e supporre che queste siano una prova che la nostra percezione mostri una Terra piatta.
    No... semplicemente volevo dimostrare che non c'è certezza...

    Cmq anche se volessi fare un discorso sulla terra piatta o no in maniera intelligente perchè non farlo???

    Su Agorà si discute sempre di morti, fatti tragici o fatti riguardanti all'amore... io volevo mettere in discussione qualcosa di fanta-scientifico...


  9. #24
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Inviato da Mvesim

    No... semplicemente volevo dimostrare che non c'è certezza...

    Cmq anche se volessi fare un discorso sulla terra piatta o no in maniera intelligente perchè non farlo???

    Su Agorà si discute sempre di morti, fatti tragici o fatti riguardanti all'amore... io volevo mettere in discussione qualcosa di fanta-scientifico...

    Oddio..la tua è fanta e basta...di scienza non ha nulla...cmq ogni tanto si parla di argomenti di fantascienza..non spesso ma ogni tanto sì

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  10. #25
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    No... semplicemente volevo dimostrare che non c'è certezza...
    La certezza c'è, tanto che già gli antichi greci erano arrivati a dedurre che la terra fosse rotonda, sulla base di semplici osservazioni. Le foto dai satelliti non fanno che confermarlo. Ora, se tu vuoi negare questa evidenza che abbiamo inventando teorie assurde fai pure, ma non è così che si può cominciare una riflessione sull'argomento da te proposto.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #26
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da TEC_MrHide
    Tutto quello che hai detto è vero...tranne questo. |)
    Se prendi delle uova di formica e le metti in un cubo di latta al cui interno ci sono le cose indispensabili alla vita di una formica, le formiche che nascono dalle uova riconoscerebbero nel cubo il loro Universo.
    E non avrebbero dubbio alcuno che oltre quello non c'è niente. |)
    Sì, però intendevo dire che un pianeta si aglomera sfericamente per via della legge di gravità, come tutte le altre cose in natura.

    Un frutto è pressoché sferico, non piatto o quadrato. Quindi il problema non si pone. E' assolutamente irrazionale cerca di immaginarsi una cosa del genere. Eh, allora sì che ci sarebbero le Colonne d'Ercole con tanto di precipizio da cui qualcuno teoricamente potrebbe uscire dalla Terra, visto che in questo precipizio prenderebbe uno slancio piuttosto elevato. Tuttavia rimane una cosa assolutamente impossibile ed inimmaginabile.

    Cmq non hai risposto alle mie domande. L'alternanza del giorno e della notte non è spiega di certo nel fatto che la terra sia al centro dell'Universo, cosa inoltre assurda e priva di ogni logicità visto che il centro è l'origine dell'universo da cui tutto, compresa la terra, è stato catapultato al di là di esso.

    Non hai nemmeno risposto al fatto che i poli siano la parte più fredda, nonché, guarda caso, di forma pressoché circolare.

    Delle forze aliene? Beh, fra una spiegazione basata su concetti peggiori di quelli medievali, è meglio prenderne una spiegata in modo assolutamente scientifico.

    Cosa vuoi dire che le onde si allargano ad onde? Questo dove? Se io sparassi un proiettile con velocità di fuga, quindi che non venga atratto dalla gravità, il proiettile non ritornerebbe lì dove l'ho lanciato, cosa che teoricamente nel tuo presunto pianeta piatto accadrebbe.

    Effetto ottico quello che io non veda l'Everest? Perdinci, vede tutto per bene eccetto elementi che confermano la rotondità del pianeta. Poi il mondo è stato, in un certo senso, toccato. Tutti gli aerei che ci girano attorno, in qualche modo confermano il fatto che la Terra sia sferica.

    Poi mi vuoi dire che sul polo sud, per esempio, una persona potrebbe essere colpita da un meteorite frontalmente. Anzi, sul polo sud noi vediamo levitare in aria diversi meteoriti che poi vengono atratti dalla Terra e cadono, dopo aver superato il confine, da qualche parte. Infatti, se già deve essere piatta, l'unica cosa che puotrebbe giustificare il fatto che ciò non accade e che siamo in una sorta di campana atmosferica, cosa ancora più irrazionale in quanto all'improvviso mi potrei trovare in cielo.

    Quindi, scusami se te lo dico, ma questa tua incertezza è assura e priva di fondamenta, spiegata su ciarlatanerie e basta.

  12. #27
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867

    Re: Uhm... cosa ne pensate???

    Inviato da Mvesim
    Mi diverto a scrivere delle pseudo-lezioni e mandarle via e-mail...

    Ne posto una... ditemi cosa ne pensate...

    PS: Sono cosciente di mettere in critica le cose più semplici e elementari... semplicemente non fermatevi sulla prima discussione ma di più sul corollario... grazie...



    Fin qua sono consapevole che può essere definita una cosa da Dailyrando... ma passiamo al corollario...



    E alla conclusione...



    Ditemi cosa ne pensate grazie...



    8|
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  13. #28
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Secondo me ha ragione Mvesim x due fondamentali motivi:
    1)gli scienziati ci stanno veramente prendendo in giro. Facendo calcoli che ai nostri occhi sembrano impossibili, vogliono mascherare una realtà semplice, che tutti sarebbero in grado di vedere. Ma se così fosse non ci sarebbero scienziati...ecco spieagato xè essi fanno ragionamenti contorti e nessuno ci capisce una mazza

    2)Se provate a farvi, noterete anche voi, che è il Sole che gira in torno alla tera e non il contrario....mi sembra pure ovvio, dato che quando vado in macchina il sole mi insegue....e proprio per questa teoria, posso avere la certezza di affermare che di sole non ve n'è uno solo, ma molti, tantissimi, MILLE! Ognuno ha il proprio sole.

    Inviato da Mvesim

    Su Agorà si discute sempre di morti, fatti tragici o fatti riguardanti all'amore... io volevo mettere in discussione qualcosa di fanta-scientifico...

    Passato il mio momento di pazzia alla daily, mve ha ragione...dai lex, agorà è sì un posto serio, ma un topic satirico con una o due risate ci può stare
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  14. #29
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Chingensai
    Sì, però intendevo dire che un pianeta si aglomera sfericamente per via della legge di gravità, come tutte le altre cose in natura.
    Non lo metto in dubbio. |)
    Ma ti invito a non fare quadrato attorno alla tua mente.
    Insomma, è benissimo possibile che quelle formiche siamo noi.

  15. #30
    Mvesim
    Ospite
    Inviato da Chingensai
    1-Sì, però intendevo dire che un pianeta si aglomera sfericamente per via della legge di gravità, come tutte le altre cose in natura.

    2-Un frutto è pressoché sferico, non piatto o quadrato. Quindi il problema non si pone. E' assolutamente irrazionale cerca di immaginarsi una cosa del genere. Eh, allora sì che ci sarebbero le Colonne d'Ercole con tanto di precipizio da cui qualcuno teoricamente potrebbe uscire dalla Terra, visto che in questo precipizio prenderebbe uno slancio piuttosto elevato. Tuttavia rimane una cosa assolutamente impossibile ed inimmaginabile.

    3-Cmq non hai risposto alle mie domande. L'alternanza del giorno e della notte non è spiega di certo nel fatto che la terra sia al centro dell'Universo, cosa inoltre assurda e priva di ogni logicità visto che il centro è l'origine dell'universo da cui tutto, compresa la terra, è stato catapultato al di là di esso.

    4-Non hai nemmeno risposto al fatto che i poli siano la parte più fredda, nonché, guarda caso, di forma pressoché circolare.

    5-Delle forze aliene? Beh, fra una spiegazione basata su concetti peggiori di quelli medievali, è meglio prenderne una spiegata in modo assolutamente scientifico.

    6-Cosa vuoi dire che le onde si allargano ad onde? Questo dove? Se io sparassi un proiettile con velocità di fuga, quindi che non venga atratto dalla gravità, il proiettile non ritornerebbe lì dove l'ho lanciato, cosa che teoricamente nel tuo presunto pianeta piatto accadrebbe.

    7-Effetto ottico quello che io non veda l'Everest? Perdinci, vede tutto per bene eccetto elementi che confermano la rotondità del pianeta. Poi il mondo è stato, in un certo senso, toccato. Tutti gli aerei che ci girano attorno, in qualche modo confermano il fatto che la Terra sia sferica.

    8-Poi mi vuoi dire che sul polo sud, per esempio, una persona potrebbe essere colpita da un meteorite frontalmente. Anzi, sul polo sud noi vediamo levitare in aria diversi meteoriti che poi vengono atratti dalla Terra e cadono, dopo aver superato il confine, da qualche parte. Infatti, se già deve essere piatta, l'unica cosa che puotrebbe giustificare il fatto che ciò non accade e che siamo in una sorta di campana atmosferica, cosa ancora più irrazionale in quanto all'improvviso mi potrei trovare in cielo.

    9-Quindi, scusami se te lo dico, ma questa tua incertezza è assura e priva di fondamenta, spiegata su ciarlatanerie e basta.
    1-Certo... fra poco il mio piatto dove sto mangiando la pastasciutta diventerà sferico... è vero è stato dimostrato... ma come facciamo ad esserne certi??? E se ci fosse qualche errore matematico o l'eccezione???

    2-La vista ti mostra il frutto in 2d... o simil 3d... è il tatto che ti dimostra che esiste la profondità...

    3-Intendevo dire al centro del Sistema Solare... cmq per le nostre conoscenze da comuni mortali potremo benissimo credere che il sole giri attorno al Sole...

    4-La terra è formata da 3 piatti... quello sopra, quello sotto e quello centrale tutti collegati tramite fasci teletrasportatori... perchè uno è più freddo dell'altro??? Perchè il sole girando attorno alla Terra colpisce più raramente i poli...

    5-La gravità è stata creata dai popoli dall'altra parte della Terra per evitare che i nostri corpi riuscissero ad andare dietro al pianeta.

    6-Non capisco questa domanda... se tu lanciassi un proiettile nel mio pianeta piatto e non fosse attirato dalla gravità continuerebbe a girare in torno poichè continuerebbe a passare nel teletrasporto all'infinito...

    7-No... effetto ottico che tu veda l'orrizonte sferico... il monte Everest non lo vedi da lontano a causa dell'aria che crea una coltre troppo spessa per gli occhi umani... per gli aerei... essi continuano a passare attraverso il teletrasporto immaginario.

    8-Giusto... i meteoriti che cadono dall'altra parte della Terra generano i terremoti... cmq non credo che se una persona ricevesse un meteorite al polo sud potrebbe testimoniarlo...

    9-Con questo quoto... questa è una discussione illogica e priva di fondamento... è logico che la Terra sia tonda anzichè piatta... ma solo in questo modo Galileo ha potuto dimostrare che la Terra era tonda anzichè piatta... ovvero andando contro tutte le certezze del tempo.

    PS: Grazie Nio per la difesa...
    PS2: Grazie Lex per non aver cancellato o (peggio) spostato il thread...
    PS3: Grazie Chingensai per far continuare quest'interresantissima discussione...


Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •