La bellezza: oggettiva o soggettiva? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: La bellezza: oggettiva o soggettiva?

Cambio titolo
  1. #31
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Inviato da Valiant
    quella è la bellezza esteriore
    Pensavo si parlasse solo di questo tipo di bellezza.

  2. #32
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Oggettiva. Poi ad uno può piacere o non piacere una determinata cosa, ma nessuno può negare, per esempio, che Halo sia brutto e Ico bello, la musica classica bella e la punk brutta, Shania Twain bella e Sconsolata brutta. Le cose brutte possono piacere, ma ciò non le rende belle.
    P.S. a me Sconsolata arrapa più della Arcuri, specie da quando é dimagrita :9
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #33
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da pape
    Si, ma il bello è ciò che rimane tale indipendentemente dai canoni del tempo. Se oggi uno scrivesse come faceva Coleridge sembrerebbe un idiota. Coleridge di contro rimarrà per sempre nelle menti di ogni persona

    Pape
    Alt, qui parliamo di importanza storica, non di bellezza, davanti ai miei occhi Dante sparisce in confronto con un altro qualsiasi bravo autore fantasy.

    Inoltre Iamalpha ha indiscutibilmente chiarito che la bellezza è mostruosamente soggettiva

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  4. #34
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    la bellezza (esteriore) umana è per il 70% oggettiva e per il resto oggettiva.
    Ovvero, apparte alcune eccezioni (come alpha ) chi preferirebbe una Sconsolata a una Luisa Corna?
    Poi c'e' a chi piace meno e a chi piace di più un/una determinato/a ragazza/o, e qui entra in gioco la piccola parte di soggettività.

  5. #35
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Ilùvatar85
    Alt, qui parliamo di importanza storica, non di bellezza, davanti ai miei occhi Dante sparisce in confronto con un altro qualsiasi bravo autore fantasy.
    Il concetto id bellezza non è la sua concretizzazione. Dei tuoi occhi (o dei miei) se ne frega l'universo intero. Del bello come fondamento no, sono tutti d'accordo.

    Pape

  6. #36
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    la bellezza è oggettiva come valore assoluto e innegabile che, accostato alla sfera umana ( come del resto tutte le altre cose) assume caratteri soggettivi.
    Quoto
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  7. #37
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da GUNLUCKY
    Soggettiva, altrimenti staremmo tutti a sbavare dietro le veline, letterine, francobolline, ecc. Ed intanto il mondo andrebbe a farsi friggere.
    la bellezza femminile non è l'unica espressione della bellezza.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  8. #38
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    la bellezza è oggettiva come valore assoluto e innegabile che, accostato alla sfera umana ( come del resto tutte le altre cose) assume caratteri soggettivi.

    Già
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  9. #39
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    la bellezza femminile non è l'unica espressione della bellezza.
    Aggiungerei, per fortuna....anche perchè se ci poniamo dal punto di vista di un animale come il Leone ad es. sarebbe solo uno spuntino pomeridiano niente male

  10. #40
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797
    Inviato da GUNLUCKY
    Aggiungerei, per fortuna....anche perchè se ci poniamo dal punto di vista di un animale come il Leone ad es. sarebbe solo uno spuntino pomeridiano niente male

    ho detto "femminile" non "donnile", per femmine intendo anche femmina del leone...quindi leonessa.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  11. #41
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Archaon UnBornUnDyng
    ho detto "femminile" non "donnile", per femmine intendo anche femmina del leone...quindi leonessa.
    Oggettivamente quoto ( )

  12. #42
    ride or die L'avatar di ZeRo SkULL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monza
    Messaggi
    820
    che topic del naso

  13. #43
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Inviato da iamalfaandomega
    Oggettiva. Poi ad uno può piacere o non piacere una determinata cosa, ma nessuno può negare, per esempio, che Halo sia brutto e Ico bello, la musica classica bella e la punk brutta, Shania Twain bella e Sconsolata brutta. Le cose brutte possono piacere, ma ciò non le rende belle.
    P.S. a me Sconsolata arrapa più della Arcuri, specie da quando é dimagrita :9
    hei che c'hai contro il punk? Eh? Eh? EH?
    Cmq sia,"Le cose brutte possono piacere, ma ciò non le rende belle, non è vero. Se piaciono, diventano belle PER te. Non si può generalizzare. Ogni cosa va vista dal proprio punto di vista.
    Quindi, la bellezza è soggettiva anche in questo caso.
    Secondo, il problema sollevato da Pape c'entra con la bellezza, ma, per esempio, seppur rispetto e stimo film del passato, troverò che i migliori personalmente sono quelli del presente(con le dovute eccezzioni).
    Se Dante io lo prendo come punto di riferimento per la letterattura, e come esempio, posso però altrettanto dire che può piacermi maggiormente un autoro contemporaneo.
    Il finale? Che la bellezza del passato rimane solo perchè è tale, poichè c'è una forma di rispetto.
    La bellezza si può ritenere soggettiva anche per quanto riguarda l'interno delle cose.
    Ese: Io posso leggere un libro che porta un det. messaggio, ma un altro può non essere d'accordo e ne legge un'altro.
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  14. #44
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    NOn c'entra una mazza essere d'accordo o meno. Gli scritti di Dante sono belli, che ti piacciano o meno. Lo stesso non si può dire di Andrea di Carlo, per esempio


    Pape

  15. #45
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Inviato da pape
    NOn c'entra una mazza essere d'accordo o meno. Gli scritti di Dante sono belli, che ti piacciano o meno. Lo stesso non si può dire di Andrea di Carlo, per esempio


    Pape
    e se ad uno non piace la divina commedia?
    Io posso dire "I racconti di Tolkien sono bello, punto".
    Ma ad altri può non piacer enè il genere, nè la sua modalità di scrittura, anche se avrà sempre un rispetto verso le sue opere.
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •