3do
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: 3do

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199

    3do

    sono un appassionato di questa sfigatissima consolle , mi fanno impazzire alcuni dei suoi giochi che trovo ineguagliati come atmosfera.
    c'e' nessuno che come me ha questa reliquia sconosciuta ?e se si siete di quelli come me sfigati col modello panasonic fz-1 o fz-10 o di quelli davvero disgraziati col goldstar o il sanyo ?

  2. #2
    Utente L'avatar di Blaster-Goku
    Registrato il
    08-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.776

    Re: 3do

    Inviato da bracidesign
    sono un appassionato di questa sfigatissima consolle , mi fanno impazzire alcuni dei suoi giochi che trovo ineguagliati come atmosfera.
    c'e' nessuno che come me ha questa reliquia sconosciuta ?e se si siete di quelli come me sfigati col modello panasonic fz-1 o fz-10 o di quelli davvero disgraziati col goldstar o il sanyo ?
    Scusa che console sarebbe???.....

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Re: 3do

    Inviato da Blaster-Goku
    Scusa che console sarebbe???.....
    Una vecchissima console che al momento del lancio (e mesi prima) sembrava dovesse spakkare il mondo... poi è tristemente deceduta in un batter d'occhio.

  4. #4
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266

    Re: Re: Re: 3do

    Inviato da flepa
    Una vecchissima console che al momento del lancio (e mesi prima) sembrava dovesse spakkare il mondo... poi è tristemente deceduta in un batter d'occhio.
    E' mai uscita in Italia?


  5. #5
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600

    Re: Re: Re: Re: 3do

    Inviato da eliminato
    E' mai uscita in Italia?

    Esteticamente è la peggior console che io abbia mai visto.

  6. #6
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065

    Re: Re: Re: 3do

    Inviato da flepa
    Una vecchissima console che al momento del lancio (e mesi prima) sembrava dovesse spakkare il mondo... poi è tristemente deceduta in un batter d'occhio.
    Ma vaaa', definirla una console mi sembra riduttivo. Come diceva l' immercescibile, inossidabile e mascellacalifornianico Trip Hawkins, era un "sistema di intrattenimento multimediale", piu' dello "stereeoh", piu' del "videeoh" , signori, era il "Tredeeoh".

  7. #7
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260

    Re: Re: Re: Re: 3do

    Inviato da C.D
    Ma vaaa', definirla una console mi sembra riduttivo. Come diceva l' immercescibile, inossidabile e mascellacalifornianico Trip Hawkins, era un "sistema di intrattenimento multimediale", piu' dello "stereeoh", piu' del "videeoh" , signori, era il "Tredeeoh".
    ma LL

  8. #8
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Re: Re: Re: 3do

    Inviato da C.D
    Ma vaaa', definirla una console mi sembra riduttivo. Come diceva l' immercescibile, inossidabile e mascellacalifornianico Trip Hawkins, era un "sistema di intrattenimento multimediale", piu' dello "stereeoh", piu' del "videeoh" , signori, era il "Tredeeoh".
    Infatti, uno con quel nome di battesimo non può che dire cose assurde.

    Cmq la versione che avevo visto io me la ricordo piuttosto diversa da quella della foto (ma potrei sbagliarmi).

  9. #9
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Ce n'erano tante di versioni, comprese alcun introvabili schede PCI da inserire nel computer (ormai credo che le cifre di queste ultime su ebay siano a livelli da psicosi)

    CMq Trip ci aveva visto giusto... e Sony ha ripreso la sua idea di sistema di intrattenimento con la PSX. PEccato che trip non disponesse della forma commerciale del colosso nipponico: avrebbe potuto fare grandi cose.

    Pape

  10. #10
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Inviato da pape
    Ce n'erano tante di versioni, comprese alcun introvabili schede PCI da inserire nel computer (ormai credo che le cifre di queste ultime su ebay siano a livelli da psicosi)

    CMq Trip ci aveva visto giusto... e Sony ha ripreso la sua idea di sistema di intrattenimento con la PSX. PEccato che trip non disponesse della forma commerciale del colosso nipponico: avrebbe potuto fare grandi cose.

    Pape
    Infatti dietro il progetto 3DO c' era un consorzio di fruttivendoli di Kanagawa.
    La Matsushita, enorme colosso dell' elettronica di consumo, all' epoca aveva investito somme ingentissime nello sviluppo e nella progettazione di quell' affare. Semplicemente la sua gestione fu costellata da un fallimento promozionale dietro l' altro, e la sua commercializzazione funestata da un prezzo inaccessibile ai piu', e dalla penuria di killer applications.
    La potenza del sistema inoltre non era sufficiente a determinare nei potenziali acquirenti l' hype necessario ad invogliarli all' acquisto scriteriato, al contrario di quanto successe per Playstation.
    La presunta multimedialita' del secondo sistema Sony e' stato uno specchietto per le allodole, per accalappiare orde intere di casual gamers dal ritrovato tecnologico facile, e per quanto riguarda PSX e' un computer come un altro, che plagia altri computer come altri. Un po' meglio, un po' prima. Un po' di piu'.
    E rimane, per definizione, soprattutto se confrontato con la sua sorellina, un prodotto di nicchia, con un elevatissimo rapporto qualita' prezzo, ma abbastanza costoso da scoraggiare i piu'.
    La volonta' di accorpare piu' funzioni in un unico sistema e' addirittura precedente a 3DO, come testimoniano certe versioni del Megadrive dotate di lettore CD e Karaoke incorporato (Wonderdrive? bah, e chi si ricorda), tanto per citare un esempio, ma ha sempre dovuto fare i conti con un aumento esponenziale dei prezzi, e non ha mai sfondato, anche, per questo.
    Anche, perche' 9 volte su 10 alla fine ti ritrovi ad usare solo un paio di funzioni tralasciando le altre, e la volta successiva ripieghi su qualcosa di piu' tradizionale.
    Credo che una console non si possa vendere solo a suon di definizioni e congetture e che cose come Gran Turismo, Tekken, Metal Gear Solid e Final Fantasy non piovano dal cielo. Specie se ci si chiama Trip Hawkins.
    Io almeno la ricordo cosi'.
    Ultima modifica di C.D; 2-12-2003 alle 22:26:25

  11. #11
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Strano io ricordo che il 3 DO non faceva concorrenza a PSX ma bensi a SNES e mega drive

  12. #12
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244

    Re: Re: 3do

    Inviato da Blaster-Goku
    Scusa che console sarebbe???.....


    beata giovinezza




  13. #13
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244

    Re: Re: Re: Re: Re: 3do

    Inviato da flepa
    Infatti, uno con quel nome di battesimo non può che dire cose assurde.

    Cmq la versione che avevo visto io me la ricordo piuttosto diversa da quella della foto (ma potrei sbagliarmi).


    io mi ricordo che per certi versi l'estetica ricorda la ps2




  14. #14
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    come non detto, però almeno il colore è nero
    altra immagine




  15. #15
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    OK...OK...IO HO APERTO IL POST ed e' giusto che faccia alcune precisazioni a riguardo.
    il 3do e' del 94 e si metteva in diretta competizione con megadrive e supernes, risultando ovviamente di gran lunga superiore con la sua tecnologia risc a 32 bit , 3 mega di memoria , sistema tridimensionale poligonale , dolby surround ecc..
    io lo comprai nel 94 a udite udite...un milione e trecento mila lire solo la consolle !!!! ( un vero suicidio commerciale , infatti lo abbiamo comprato io e altri due pazzi in italia ).
    ma devo dire due cose a dispetto della ovvia e inevitabile disgrazia commerciale ( causata da mille fattori , in primis il fatto di non essere mai stato importato ufficialmente in italia e di non aver goduto dell'appoggio promozionale decente ).
    di giochi davvero belli ne giravano eccome e che giochi : road rush ( una figata per grafica e giocabilita'),gex ,il meraviglioso shock wave e seguiti , the need for speed , fifa soccer , captain quazar , alone in the dark ,space hulk ,wing commander 3 ecc..ecc..tutti giochi davvero belli che ancora possiedo insieme ad altri come reliquie.
    certo il suo fallimento con quella bestia trita-vendite della playstation era inevitabile anche se avesse avuto appoggio commerciale totale ,e cosi' e' stato.
    cercavo qualcuno che come me avesse il 3do perche' credetemi ha davvero dei giochi stupendi ( anche delle cagate assurde certo ma alcuni titoli da panico ).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •