Spia cruscotto peugeot 206
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Spia cruscotto peugeot 206

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843

    Spia cruscotto peugeot 206

    Qualcuno sa dirmi cosa è questa spia?
    (quella gialla)




    Prima è rimasta accesa, e ora la macchina fa fatica a "salire di giri", quando accelero dà dei colpi.



    Grazie!
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  2. #2
    Memento audere semper L'avatar di darkmax
    Registrato il
    11-08
    Località
    vicino all'inferno
    Messaggi
    781
    si è la diagnostica del motore, se vedi il libretto ti dirà di portare immeditamente il veicolo in officina
    L'Aquila 06/04/2009 3:32

  3. #3
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364

    a me si spegne dopo 2-3 secondi che accendo il quadro
    potrebbe esserci qualche problema alle candelette
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    che ti si spenga poco dopo che accendi il quadro è normale, quando giri la chiave per accendere il quadro si accendono tutte le spie e restano accese solo alcune che poi si spengono quando avvii l'auto.

    La spia gialla segnala problemi al motore e sinceramente non capisco come tu possa non saperlo perché solo vedendo la forma si capisce che si riferisce al motore e poi se si accende una spia che non si conosce si deve subito prendere il libretto dell'auto e leggere

  5. #5
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    che ti si spenga poco dopo che accendi il quadro è normale, quando giri la chiave per accendere il quadro si accendono tutte le spie e restano accese solo alcune che poi si spengono quando avvii l'auto.

    La spia gialla segnala problemi al motore e sinceramente non capisco come tu possa non saperlo perché solo vedendo la forma si capisce che si riferisce al motore e poi se si accende una spia che non si conosce si deve subito prendere il libretto dell'auto e leggere
    no, quella si spegne dopo, è slegata dalle altre spie.
    e cmq è pacifico che riguarda il motore, io stavo azzardando delle ipotesi sul problema specifico..
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  6. #6
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    che ti si spenga poco dopo che accendi il quadro è normale, quando giri la chiave per accendere il quadro si accendono tutte le spie e restano accese solo alcune che poi si spengono quando avvii l'auto.

    La spia gialla segnala problemi al motore e sinceramente non capisco come tu possa non saperlo perché solo vedendo la forma si capisce che si riferisce al motore e poi se si accende una spia che non si conosce si deve subito prendere il libretto dell'auto e leggere
    Che fosse un problema legato al motore lo avevo capito, volevo sapere se aveva un significato particolare.

    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    no, quella si spegne dopo, è slegata dalle altre spie.
    e cmq è pacifico che riguarda il motore, io stavo azzardando delle ipotesi sul problema specifico..
    Prima la spia era continua, non si spegneva nemmeno dopo aver acceso la macchina.
    Oggi da me ha piovuto tantissimo, e sicuramente sono entrato in enormi pozzanghere, può esser la causa? Ora sembra che vada un pò meglio.
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    scusa ma sul tuo libretto non ti dice nulla? Io avevo una citroen zx break di seconda mano e quando mi si accendeva una spia simile a quella avevo cali di potenza, andai da loro e mi sostituirono la sonda lambda. Passa alla cittadella dell'auto dietro al cristal palace che ti sapranno dire di meglio (se è in garanzia altrimenti vai dal tuo meccanico)

    se dici che dopo la pioggia e pozze d'acqua s'è spenta potrebbe essere qualcosa di temperature ma ne dubito altamente perché per far raggiungere il motore dall'acqua delle pozze vuol dire che era almeno un metro se non di più..

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Ah! Scommetto che hai il 1.4 HDi. A me è successo 2 volte con stessi sintomi, prima era la pompa alta pressione, poi la pompa del gasolio... entrambe che spennavano centinaia di euro.

  9. #9
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione Zio Visualizza Messaggio
    Ah! Scommetto che hai il 1.4 HDi. A me è successo 2 volte con stessi sintomi, prima era la pompa alta pressione, poi la pompa del gasolio... entrambe che spennavano centinaia di euro.
    Si, perchè riguarda un problema generico al motore o comunque parti che fanno funzionare l'auto
    Portala in officina, anche se ora non resta più accesa la spia.

  10. #10
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Sul mio libretto (ypsilon mtj) si parla di problemi agli iniettori quando la spia resta accesa dopo l'avviamento del motore.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #11
    Utente L'avatar di (nice dream)
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    2.267
    Citazione Phage Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi cosa è questa spia?
    (quella gialla)




    Prima è rimasta accesa, e ora la macchina fa fatica a "salire di giri", quando accelero dà dei colpi.



    Grazie!
    E' appena successo anche a me, su una Grande Punto dell'anno scorso, l'ho portata in officina e mi hanno risolto la cosa.
    Non so bene quale fosse il problema, ma era molto fastidioso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •