60 Hz si vede peggio che a 50 hz??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 60 Hz si vede peggio che a 50 hz??

Cambio titolo
  1. #1
    gamer nevrotico L'avatar di LEX75
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.364

    60 Hz si vede peggio che a 50 hz??

    Ciao a tutti,ieri ho comprato il bundle 360 elite con splinter cell,arrivato a casa ho collegato la consolle al mio bravia tramite cavo rgb (quello con tre spinotti,il cavo hdmi lo ho preso oggi) dopodiche ho settato la consolle a 50 hz,non sapendo che i giochi xbox sono quasi tutti a 60...inserito gears of war mi sono reso conto del problema e sono andato a cambiare le impostazione dalla dash...il problema è che settata a 60 la visione peggiora di molto!!!a 50 la dash si vede benissimo,mentre a 60 la visuale risulta tutta sgranata e meno nitida!!!secondo voi è normale o è un mio problema??e se è un mio problema come posso risolverlo??
    thx ^^

  2. #2
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Scusa eh, ma colleghi la 360 ad un bravia con il composito e poi ti lamenti della qualità?

  3. #3
    gamer nevrotico L'avatar di LEX75
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.364
    Circio Scusa eh, ma colleghi la 360 ad un bravia con il composito e poi ti lamenti della qualità?
    se hai letto il post ho posto il problema della differenza tra 50 e 60 Hz,no tra cavo hdmi e composito,so benissimo che con l'hdmi vado di fullhd ecc,e infatti ho anche scritto che stamane lo ho preso...il problema come già ho detto è che c'è una differenza notevole di visuale tra l'impostazione a 50 e quella a 60 Hz,ripeto quindi la domanda "è normale"??è una cosa che risolvo con l'hdmi??o anche con quel cavo avro una visuale peggiore a 60??

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1.626
    Casomai a 60hz dovrebbe essere migliore
    TV: LG OLED C8 CUFFIE SURROUND 9.1: Sony MDR-HW700DS CONSOLE: PS5 standard - Xbox Series X- PS3 - 360 - Xbox One X Project Scorpio Edition - PS4 Pro - Switch - Wii U SAT: My Sky HD BSKYB DRX-892i MODEM/ROUTER: ​AVMFRITZ!Box 3490
    Configurazione PC

  5. #5
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    solitamente a 60hz l'immagine è molto più fluida e nitida. capita però che con alcuni televisori il 60hz sia poco compatibile e crei dei problemi....si parla però di televisori molto vecchi, tutti i televisori di ultima generazione nn dovrebbero avere nessun problema..

  6. #6
    Allora:

    1) non sai chiamare i cavi col loro nome o non ti sai esprimere adeguatamente
    2) Hai un tv fatto male o danneggiato se ho capito bene.

    A 60Hz MINIMO devi vedere uguale su un Sony Bravia,

    Z

  7. #7
    gamer nevrotico L'avatar di LEX75
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.364
    MisterZetaAllora:

    1) non sai chiamare i cavi col loro nome o non ti sai esprimere adeguatamenteMisterZetaAllora:
    ma perchè che avrei detto di scazzato?
    cmq ho risolto con aggiornamento del sistema e cavo hdmi
    ^^

  8. #8
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione LEX75 Visualizza Messaggio
    ma perchè che avrei detto di scazzato?
    cmq ho risolto con aggiornamento del sistema e cavo hdmi
    ^^
    Era colpa del cavo rgb Perchè non puoi pretendere che su un hd ready/full hd si veda bene , con un cavo che sopporta massimo 640*480

  9. #9
    gamer nevrotico L'avatar di LEX75
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.364
    Era colpa del cavo rgb Perchè non puoi pretendere che su un hd ready/full hd si veda bene , con un cavo che sopporta massimo 640*480
    ma allora parlo arabo lol
    se rileggi il primo post ho scritto che con lo stesso cavo (quello a tre spinotti,fottesega come si chiama xD) si vedeva peggio a 60 hz che a 50 hz,che è differente dal dire "Come mai col cavo non hd non vedo a 1080!!"....
    il problema credo fosse dovuto al mio televisore che segna dietro solo i 50 Hz come frequenza e al fatto che la consolle non era ancora aggiornata,tanto è vero che la mattina dopo appena montato il cavo hd mi si settava la risoluzione in automatico a 720 e se provavo a cambiarla portandola a 1080 mi diceva che il tele avrebbe potuto avere problemi a 60 hz e se lo cambiavo la risoluzione peggiorava...a quel punto ho aggiornato il fw e i problemi sono tutti spariti andandosi a settare a 1080 in automatico...addirittura ho risolto pure il problema dell'audio del dolby che appena montato il cavo hd non si sentiva e potevo usare solo quello del tele,poi appena aggiornata magicamente si è iniziato a sentire pure il dolby

  10. #10
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Ma in tutto questo, se hai comprato il cavo hdmi il giorno stesso, perché ti preoccupi della resa in composito? 50 o 60hz non cambia nulla, il composito è il male assoluto.

  11. #11
    gamer nevrotico L'avatar di LEX75
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.364
    Circio Ma in tutto questo, se hai comprato il cavo hdmi il giorno stesso, perché ti preoccupi della resa in composito? 50 o 60hz non cambia nulla, il composito è il male assoluto
    lo ho comprato la mattina dopo il cavo hd,daccordissimo con te cmq sul fatto che il composito è il male assoluto!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •