ma le recensiona di Need for Speed U
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ma le recensiona di Need for Speed U

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    272

    Ma la recensione di Need for Speed U....

    Vorrei fare una critica alla recensione di NFSU, publicata sul numero di natale di gmc. L'impressione che mi ha dato è di essere stata fatta in modo molto superficiale e sbrigativo per i seguenti motivi:
    1) Non si fa praticamente il minimo accenno alla caratteristica principale del gioco, e cioè il tunning delle macchine!!!
    2) si dice che sono presenti decine di circuiti e macchine: ma dove?? i circuiti diversi escludendo la modalità drag sono in tutto sono 5 o 6.
    3) Si dice che c'è poca velocità con la visuale esterna. POCA VELOCITA' NELLA VISUALE ESTERNA??? Ma se la sensazione di velocità è devastante, quando si sbloccano gli upgrade più performanti. (questo è quello che mi ha fatto più pensare ad una rece molto sbrigativa).

    Come è potuto succedere tutto ciò, per un gioco in cui sono stati scritte centinaia di post nei forum dei siti di tutto il mondo?
    Risposta: l'autore della recensione avrà fatto si e no 7 o 8 gare nella modalità carriera, ha visto che il numero di gare è di ben 111 e "giustamente" ha dedotto che in tutto ci fossero chissà quanti percorsi diversi. Inoltre non ha ovviamente sbloccato nessun upgrade delle macchine. Oppure ha usato i codici per sbloccare tutto e dando un'occhiata frettolosa al menù della modalità circuti non si è accorto che quei pochi circuiti presenti sono in realtà combinazioni diverse dei 5 o 6 circuiti di base presenti nel gioco.
    Vabbè su questo si potrebbe anche passarci sopra, ma quel che mi chiedo è perchè non si fa praticamente nessun riferimento alla parte più bella e divertente del gioco, il tunning delle macchine, come ho detto prima. Su questo proprio non ci si può passare.
    L'impressione che da la recensione è quella di un gioco completamente diverso da quello che è in realtà, pur sempre bellissimo, ma molto diverso.

    Come è potuta capitare una cosa del genere? Non era meglio aspettare un pò per provare meglio il gioco?
    Ultima modifica di Giack; 5-12-2003 alle 00:21:07

  2. #2
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Tu hai visto nel tuning l'elemento principale del gioco, io ho preferito stressare l'attenzione sulle diverse modalità di gara e sulle modifiche sostanziali del gameplay rispetto ai prededenti episodi della serie. Il tuning è una diretta conseguenza dell'andare avanti: si sbloccano aggeggi col tempo, si potenzia la macchina, ma lo scopo di NFS U non è il collezionismo fine a se stesso, come GT, bensì l'atmosfera da corsa cittadina e le diverse modalità di gioco.

    Per i circuiti, non non mi sembrano certo pochi, per quanto "combinazioni" di quelli base: hai una città, ed esistono più percorsi diversi all'interno di essa.

    Pape

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    272
    Sarà, ma con tutto il rispetto non sono per niente d'accordo. Ci sono molti giochi di guida in cui si corre in percorsi cittadini (mi riferisco chiaramente anche alle console), ma questo si differenzia proprio per la possibilità molto estesa di effettuare tunning sulle macchine.

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Giack
    Sarà, ma con tutto il rispetto non sono per niente d'accordo. Ci sono molti giochi di guida in cui si corre in percorsi cittadini (mi riferisco chiaramente anche alle console), ma questo si differenzia proprio per la possibilità molto estesa di effettuare tunning sulle macchine.
    Probabilmente tu vedi in quello l'aspetto migliore; un appassionato di simulazioni invece riterrebbe quella parte troppo semplicistica e si concentrerebbe sullo stile di guida giocoso e tamarro, mentre un fanatico dell'arcade puro si divertirebbe a sbloccare e collezionare varie parti solo per il gusto di finire il gioco al 100%.
    Ciò che da sugo al gioco è la varietà delle situazioni, e l'innovazione più importante non è solo il tuning, quanto un distacco dalla serie e il mix di elementi da vari giochi diversi (fra i quali ovviamente anche quello che citi).

    PApe

  5. #5
    Scusate se mi intrometto ma credo che mi sia sfuggito un dettaglio non trascurabile: vorreste dire che NFSU è già uscito!?! Credevo che non sarebbe uscito prima di Natale... Va be', andrò dal negoziante a chiedere spiegazioni. Grazie.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Si.E' già uscito.Ma io ancora non lo trovo.

  7. #7
    Così va meglio?

  8. #8
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942
    Inviato da cloudstrife_barrett
    Si.E' già uscito.Ma io ancora non lo trovo.
    Anch'io non lo trovo!!
    Su un sito ho letto che esce al 12 di dicembre!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  9. #9
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Strano però-
    Molti sul forum lo hanno già preso.

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    il mio negoziante mi ha detto che gli arriva il 15 in ita... ma io me ne sbatto, tanto basta rinominare i file, e dei dialoghi non mi frega niente... comunque come prezzo mi ha proposto 54€ e mi pare strano che il prezzo sia più basso di quello consigliato, contando che è un ladro....

  11. #11
    Utente L'avatar di el CyD
    Registrato il
    08-03
    Località
    EP1M1
    Messaggi
    611
    cmq in NFSU mi ha fatto storgere un pò il naso vedere ad ogni gara quasi sempre la stessa disposizione del traffico, del tram o del treno....
    certo passare davanti ad un treno a 180 mph e emozionante ma ripetutamente.....
    mah !
    cmq rimane un gioco stupendo!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •