Xenogears - recurdammc o passat
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Xenogears - recurdammc o passat

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911

    Xenogears - recurdammc o passat

    Salve a tutti,

    Stavo pensando in questi giorni di giocarmi Xenogears, gioco che iniziai tantissimo tempo fá ma poi non riuscii a finire. Avevo pensato questa volta di godermi la trama senza mettermi a cercare tutto o cercare di finirlo al 100%. La mia domanda é: fare sub quest e cose varie aggiunge qualcosa alla caratterizzazione dei personaggi? ci sono infatti due tipi di sub quest: quelle fatte solo per ottenere oggetti potenti, come in FF X quando cerchi gli Eoni, oppure quelle che ti fanno federe scene o flashback sui personaggi o sul mondo e approfondiscono la trama, mi viene in mente Shadow Hearts 2. Che tipo é Xenogears?

    EDIT: alla fine la richiesta é stata soddisfatta ma volendo si puó usare il topic per ridiscutere cose riguardo il gioco... almeno finché ci sono io che giocandoci lo uppo di tanto in tanto
    Ultima modifica di ~el_pollo_diablo~; 6-09-2015 alle 14:04:12

  2. #2
    Red Green Blue
    Ospite
    Citazione ~el_pollo_diablo~ Visualizza Messaggio
    oppure quelle che ti fanno federe scene o flashback sui personaggi o sul mondo e approfondiscono la trama, mi viene in mente Shadow Hearts 2. Che tipo é Xenogears?
    Che io mi ricordi di questo tipo ce n'è solo 1 verso la fine del CD2, ma non la definirei "sub quest": non mi sembra che ci siano particolari requisiti da rispettare, semplicemente basta recarsi in una struttura simile a un faro e controllare bene tutto quello che c'è all'interno... un po' come (se hai giocato a FF7) il flashback che ha Cloud quando ritorna nei sotterranei della Shinra Mansion nel CD 2 o 3.

  3. #3
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    ProTip: Usa Chu-Chu che è OP as fuck.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  4. #4
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    grazzie per il tip, quindi spammo Chu-Chu e nel CD2 ritorno al simil faro per far partire un flashback importante

  5. #5
    Red Green Blue
    Ospite
    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    Usa Chu-Chu che è OP as fuck.
    WUT?

    Citazione ~el_pollo_diablo~ Visualizza Messaggio
    ritorno al simil faro per far partire un flashback importante
    E' un po' difficile però da trovare... una volta entrato nel faro e sceso giù, entra (a piedi) in uno degli edifici centrali e controlla uno dei computer lì presenti per far partire una registrazione, poi devi dirigerti in una piazzola dalla parte opposta della strada e cercare di entrare (sempre a piedi) in un tombino piuttosto difficile da notare per via della visuale troppo lontana...

  6. #6
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    hahahahahhahaha me ne sarei accorto giocando ma ho googlato Chu Chu xenogears e il secondo risultato é:

    Anyone use Chuchu..........at all? - Xenogears Message ...


  7. #7
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Red Green Blue Visualizza Messaggio
    WUT?
    Altri PG Stats umane != Stats Gear

    Chuchu = Stats base > Moltiplicate x [n] (non ricordo la cifra esatta, ma tra il moltipicatore di base più Stat Ups vari, ChuChu è bestiale in "Gear" form. A piedi ok, Citan, Esmeralda e Billy sgravano malissimo) ?
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  8. #8
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Billy a piedi era nettamente il più forte.

    Non me la ricordavo quella cosa di Chu-Chu. Ma quasi quasi se ho tempo lo rigiochero'.
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  9. #9
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Per far diventare potente Chupachup devi pomparla di steroidi, serve un grind dellamadonna.

    Perdita di tempo...

  10. #10
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    E il punto é proprio che non voglio perdere tempo a fare Grind assurdi: é il primo Jprg che gioco da una vita e nel frattempo mi ero fatto, appunto, una vita

  11. #11
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Per far diventare potente Chupachup devi pomparla di steroidi, serve un grind dellamadonna.

    Perdita di tempo...
    Basta ottimizzare. Adesso, se non ricordo male, ci misi qualcosa come 3-4 orette per rendere Chuchu più forte di Esmeralda e Citan.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  12. #12
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Ore ben spese, considerando che il boss finale è uno scherzo utilizzando i pezzi di Big Joe senza bisogno di grindare...

  13. #13
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Ore ben spese, considerando che il boss finale è uno scherzo utilizzando i pezzi di Big Joe senza bisogno di grindare...
    Si, ma se non ricordo male (parliamo di qualcosa come... 5 anni fa minimo eh), i pezzi di Big Joe sono piuttosto costosi, senza prendere la Trader Card (e penso che molta gente l'abbia persa alla prima run, poi libero di correggermi), credo che come tempo impiegato siamo lì, bene o male. Alla fine l'opzione è Chu-Chu vss Big Joe.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  14. #14
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    Sto giocando. Davvero molto bello anche se davvero troppo lineare, cosa che gioca a mio vantaggio dato che non voglio fare sub quest peró mi fa un pó strano.
    Il sistema di combattimento all´inizio mi sembrava piatto ma piano piano escono scontri in cui bisogna un minimo organizzarsi (niente a confronto con xenosaga peró).

    Una domanda, ma come mai Rico puó muoversi liberamente in giro senza che il collare esploda? é un Plot Hole? pensavo che il collare esplodesse automaticamente dopo essere usciti dal quartiere dei detenuti invece lui puó girare per tutta kisliev e anche uscire sul continente...

  15. #15
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Citazione ~el_pollo_diablo~ Visualizza Messaggio
    Una domanda, ma come mai Rico puó muoversi liberamente in giro senza che il collare esploda? é un Plot Hole? pensavo che il collare esplodesse automaticamente dopo essere usciti dal quartiere dei detenuti invece lui puó girare per tutta kisliev e anche uscire sul continente...
    SE NON SBAGLIO il collare gli è stato disattivato una volta diventato Campione, lo tiene solo per glamour
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •