[6] LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 98 12341151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 1456

Discussione: [6] LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

Cambio titolo
  1. #1
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408

    [6] LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]LOST-Sesta e Ultima Stagione[Commenti Episodi]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=789836

    Benvenuti nel thread ufficiale per commentare gli episodi della Sesta e Ultima Stagione di LOST.



    Altre immagini promozionali:
    Spoiler:

    Cos'è Lost:
    Lost è un telefilm su un gruppo di persone precipitate su un’isola dalle proprietà, dai luoghi e dagli abitanti straordinari e misteriosi, tanto da poter essere configurata essa stessa come un personaggio.
    Lost è un incredibile esempio, forse l’unico, di come un telefilm possa far sue, con successo, le caratteristiche formali della letteratura postmoderna: grazie soprattutto all’uso intelligente di una narrazione destrutturalizzata capace di rinnovarsi costantemente nel tempo e di contribuire, tramite alla vasta gamma di punti di vista diversi proposta, a interesare lo spettatore , trattando nuovi temi e nuove storie all’interno di quella che è la storia principale e colonna portante attorno alla quale girano tutti i pezzi del mosaico: l’esperienza sull’isola.
    Lost è un fenomeno mediatico che in questi anni ha saputo coinvolgere nel bene e nel male milioni di persone in tutto il mondo, che nel tempo sono diventati insieme fantasiosi narratori e partecipanti dell’esperienza isolana, immedesimandosi di volta in volta nei personaggi e nei loro drammi; chiunque ha potuto trovare tra i molteplici aspetti della serie ciò che cercava.
    Lost, per alcuni, è una passione.Lost, per alcuni, è anche un’ossessione.
    Lost è molte cose, postitive e negative, ma più di ogni altra cosa Lost è uno spettacolo, e noi abbiamo il privilegio e la fortuna di poterne ammirare l’atto finale.
    Promo:



    Episodi:
    6*01: "LA X Part 1″ - 02/02/2010-Scritto da Lindelof e Cuse, diretto da Bender
    6*02: "LA X Part 2″ - 02/02/2010-Scritto da Lindelof e Cuse, diretto da Bender
    6*03: "What Kate Does" - 09/02/2010-Scritto da Kitsis e Horowitz, diretto da Edwards-Promo
    6*04: "The Substitute" - 16/02/2010-Scritto da Sarnoff e Hsu Taylor, diretto da Gates-Promo
    6*05: "Lighthouse" - 23/02/2010-Scritto da Lindelof e Cuse, diretto da Bender-Promo
    6*06: "Sundown" - 02/03/2010-Scritto da Zbyszewski e Roland, diretto da Roth-Promo
    6*07: "Dr. Linus" - 09/03/2010-Scritto da Kitsis e Horowitz, diretto da Van Peebles-Promo
    6*08: "Recon" - 16/03/2010-Scritto da Sarnoff e Galasso, diretto da Bender-Promo
    6*09: "Ab Aeterno" - 23/03/2010-Scritto da Hsu Taylor e Nations, diretto da Gates-Promo
    6*10: "The Package" - 30/03/2010-Scritto da Zbyszewski e Roland, diretto da Edwards-Promo
    6*11: "Happily Ever After" - 06/04/2010-Scritto da Lindelof e Cuse, diretto da Bender-Promo
    6*12: "Everybody Loves Hugo"-13/04/2010-Scritto da Kitsis e Horowitz, diretto da Attias-Promo
    6*13: "The Last Recruit"-20/04/2010-Scritto da Zbyszewski e Roland, diretto da Semel-Promo
    6*14: "The Candidate"-4/05/2010-Scritto da Sarnoff e Galasso, diretto da Bender-Promo
    6*15: "Across The Sea"-11/05/2010-Scritto da Lindelof e Cuse, diretto da Gates-Promo
    6*16: "What They Died For"-18/05/2010-Scritto da Sarnoff, Kitsis e Horowitz, diretto da Edwards-Promo
    6*17: "The End Part 1" -23/05/2010-Scritto da Lindelof e Cuse, diretto da Bender-Promo
    6*18: "The End Part 2" -23/05/2010-Scritto da Lindelof e Cuse, diretto da Bender


    La scena finale così come descritta nell'ultimo script:


    -The plane clears frame, finally free of the island.

    -Jack Shepard has done what he came to this place to do.

    -He has found his purpose.

    -He has found love and been loved.

    -He has finally found a way to love himself.

    -The bamboo sways across the blue sky

    -Jack Shepard's eye closes one final time.

    -He is gone.

    -The End.


    Reazioni del pubblico del Kimmel Show, Aloha to Lost:






    Auguro a tutti una buona visione. :sisi:
    Ultima modifica di jeff19; 26-05-2010 alle 23:18:17

  2. #2
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Ripropongo na mia domanda fatta nell'altro 3d:
    Gli altri prendevano ordini da Jacob o da MiB che si spacciava per Jacob?

  3. #3
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    Ripropongo na mia domanda fatta nell'altro 3d:
    Gli altri prendevano ordini da Jacob o da MiB che si spacciava per Jacob?
    Ti avevo già risposto nella riapertura precedente, qui.

  4. #4
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ti avevo già risposto nella riapertura precedente, qui.
    Grazie, mi era sfuggito

  5. #5
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    Grazie, mi era sfuggito
    Di nulla, comprensibile considerando la situazione convulsiva del Thread ieri.

  6. #6
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Ieri c'è stato un evento chiamato Lost Live: The Final Celebration, non sono sicuro(Alien illuminami)ma credo abbiano proiettato l'episodio 16.
    Ad ogni modo, c'erano un sacco di membri del cast, anche gente come l'attore che interpreta baby-Ben e quello di Abbadon; mancavano invece la Lilly, Fox(che quindi mi sa che è ancora a portofino)e O'Quinn(che sia davvero anche lui in Italia?).
    Ma, sorpresa, c'era pure Mr.Eko :
    Spoiler:

    Ah no è solo gigaWalt.


    Varie foto qui.





  7. #7
    So Many Layers L'avatar di Dan#29
    Registrato il
    10-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.918
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Ieri c'è stato un evento chiamato Lost Live: The Final Celebration, non sono sicuro(Alien illuminami)ma credo abbiano proiettato l'episodio 16.
    Ad ogni modo, c'erano un sacco di membri del cast, anche gente come l'attore che interpreta baby-Ben e quello di Abbadon; mancavano invece la Lilly, Fox(che quindi mi sa che è ancora a portofino)e O'Quinn(che sia davvero anche lui in Italia?).
    Ma, sorpresa, c'era pure Mr.Eko :
    Spoiler:

    Ah no è solo gigaWalt.


    Varie foto qui.
    Si comunque, hanno proiettato l'episodio 16.

    Malcom David Kelley cresce al secondo
    Oh, e c'era pure Ian Somerhalder con la barba, e Jeremy Davies con un cappello che sembrava un prop

  8. #8
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    comunque, non capisco tutto quest'astio per la scena d'archivio su jack e kate che trovano adamo ed eva.
    Sopratutto quando viene da gente che si è emozionata per Ab Aeterno, ma questo è a parte.
    Comunque, a me non ha dato particolarmente fastidio. si deve anche contare che non tutti sono lost-dipendenti al quarto rewatch. C'è gente che l'ha vista una sola volta 6 anni fa, e insomma. E poi a me i flashback veloci così, senza parole, con giustapposizioni e sopratutto con significato ciclico piacciono molto. Li trovo belli.


  9. #9
    A comedian died L'avatar di Lucy.Monostone
    Registrato il
    02-08
    Località
    The cabin
    Messaggi
    2.499
    è comunque non erano lì solo per dire "sapevamo già tutto", altrimenti non ci avrebbero messo pure la seconda parte con Locke.
    quel flashback assume anche un significato particolare, e a proposito io ho una personale teoria

    (spoiler relativo, probabilmente, al prossimo episodio)
    Spoiler:
    Adamo ed Eva, come i nostri Losties, sono morti perchè l'isola potesse essere protetta, e questo si ricollegherebbe, per come la vedo io, al titolo del prossimo episodio


  10. #10
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Ieri c'è stato un evento chiamato Lost Live: The Final Celebration, non sono sicuro(Alien illuminami)ma credo abbiano proiettato l'episodio 16.
    Ad ogni modo, c'erano un sacco di membri del cast, anche gente come l'attore che interpreta baby-Ben e quello di Abbadon; mancavano invece la Lilly, Fox(che quindi mi sa che è ancora a portofino)e O'Quinn(che sia davvero anche lui in Italia?).
    Ma, sorpresa, c'era pure Mr.Eko :
    Spoiler:

    Ah no è solo gigaWalt.


    Varie foto qui.
    Si hanno fatto un bello Screening di 6*16. Di là (Thread Spoiler) se ne discute già.

    Cazzo quant'è figo Giga-Walt.

    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    comunque, non capisco tutto quest'astio per la scena d'archivio su jack e kate che trovano adamo ed eva.
    Sopratutto quando viene da gente che si è emozionata per Ab Aeterno, ma questo è a parte.
    Comunque, a me non ha dato particolarmente fastidio. si deve anche contare che non tutti sono lost-dipendenti al quarto rewatch. C'è gente che l'ha vista una sola volta 6 anni fa, e insomma. E poi a me i flashback veloci così, senza parole, con giustapposizioni e sopratutto con significato ciclico piacciono molto. Li trovo belli.
    A proposito di quella scena, ecco cosa ne pensano i due boss.

    Citazione Hitfix
    Getting back to Adam and Eve for a second, can you talk me through the thought process of including that flashback to "House of the Rising Sun." Was there ever a thought of not having it in there and hoping the viewer could fill in the blanks, or did you just feel that the skeletons were too obscure a mystery to not have that extra context?

    DL: The reason that we put it in certainly wasn't because we thought it was too obscure and we wanted to hit people over the heads with it. It was more a matter of, here's an episode where our characters don't appear in it at all, and we wanted to make it clear to the audience that this little family drama, this dysfunctional relationship between these three people is really responsible for everything that's happening to the passengers of Oceanic 815. We wanted to illustrate that by, at the very end of the show saying, "Oh, right, Jack and Kate and Locke are affected by the fact that Mother decided to raise her kids this way, and Jacob ended up bringing these people to the island." The idea was to say that this chapter of the series is significant to the story we've been telling you, and that the series is about the survivors of Oceanic 815. To have an episode that they did not appear in at all was never our intention.

    CC: We also liked the juxtaposition of what those characters were like in "House of the Rising Sun" versus where they are now. We felt it was interesting for the audience to see the growth, the change, the evolution, the degree to which these characters had been affected by their time on the island. And we felt that the most effective way to do that was to recontextualize the Adam and Eve discovery by replaying that scene. It really provided a contrast that shows you how these characters have evolved.

  11. #11
    The Angel Of Death
    Ospite
    C'era anche Titus Welliver.
    Non si vede l'attore di Mistah Eko.

  12. #12
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    C'era anche Titus Welliver.
    Non si vede l'attore di Mistah Eko.
    Jeff scherzava, si riferiva a Giant-Walt.

  13. #13
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    quasi certo di essere old, ma posto lo stesso questo piccolo capolavoro:

    [YOUTUBE]3mBveRjf2hU[/YOUTUBE]
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  14. #14
    Pulse*
    Ospite
    Dopo un'estenuante maratona, mi sono appena rimesso in pari. Per la precisione, ho appena finito di vedere la 6x15.
    Beh, che dire. Sicuramente si trattava del punto saliente d'un climax durato per tutta la serie ( abbiamo scoperto l'origine di jacob, del fumo nero ed abbiamo ricevuto informazioni fondamentali sull'origine dell'isola e dei suoi poteri ). È leggittimo temere che le risposte finiscano qua, o per lo meno trovino in questo episodio la propria maggior concentrazione. Devono ancora chiarire qualche cosa sulle origini più remote, ma credo che ora si dediceranno a sbrogliare questa matassa ( sennò non avrebbero dedicato un intero episodio a jacob/mib ).
    E sinceramente mi sento un po' deluso.

    Spoiler:
    Ditemi se ho ben capito.

    Dunque, abbiamo davanti quest'isola misteriosa, probabilmente di origine naturale, sperduta in qualche luogo non meglio definito. È leggittimo sospettare che l'isola si sia spostata molto nel corso di tutti questi millenni, consentendo di naufragarvi persino ad egizi e romani.
    Su quest'isola sembra che dimori un'imponente fonte d'energia elettromagnetica, che ha dei poteri al limite del miracoloso. Non sono del tutto certo che la fatidica fonte sia semplicemente un nodo elettromagnetico in versione powah, ma non mi dispiacerebbe se così fosse. L'alternativa del "pozzo di bontà" mi piaceva poco, dava un'impostazione più trash alla cosa.
    La cosa un po' più complicata da comprendere è questa storiella del protettore: infatti, questo tipo è dotato di differenti facoltà, quali l'immortalità e la capacità di donarla ad altri ( per non parlare del giochetto che è stato fatto dalla madre su Jacob/Esaù ). Inoltre, sembra che possa rinunciare a propria discrezione al dono, incantanto un vino ( ma immagino anche altri oggetti ) con una sorta di formula orale, ritornando ad essere mortale ( ecco, questa per esempio mi è andata di traverso, ma magari semplicemente non l'ho capita ). ( nb: un protettore può morire. Sembra che semplicemente non invecchi. È questa la differenza rispetto a Richard o Esaù - due esempi di natura differente )
    Non è da escludere che le svariate generazioni di protettori si risolvano in un loop: ad un certo punto della storia, ad un individuo viene l'idea di giocare con il tempo, e diventa lui stesso la causa dei propri antenati. Sennò, molto più semplicemente, c'è un protettore capostipite ( ma come avrà fatto ad assumere i poteri? ).

    Dunque, Jacob è diventato un protettore, con lo scopo di proteggere l'isola dagli invasori ( e non da Esaù in particolare, non inizialmente ). Quest'ultimo però, colto dalle sue indoli più spiccatamente umane, anche se non proprio per colpa sua, è finito dritto in mezzo alla "sorgente".
    Ora, rimanendo fissi sulla teoria per cui la sorgente è un enorme campo elettromagnetico, il contatto tra questa immensa energia ed un corpo umano ha generato una singolarità davvero curiosa. Non ne sono del tutto certo, ma mi sembra d'aver intuito che Esaù sia stato in qualche modo legato all'isola ( o ancora meglio, alla fonte ). Il fumo nero non è altro che una manifestazione di quest'enorme carica elettromagnetica ( che, per ovvie ragioni, non si può muovere dall'isola. Ricordate la battuta di Sawyer, in cui chiedeva a "locke" perché semplicemente non si trasforma in smokie e vola via? ).
    Per le medesime ragioni, Esaù può assumere forme corporee e bla bla. Insomma, un bello spasso.

    Quel che mi ha lasciato più l'amaro in bocca della puntata è quel senso di superficialità, come se i produttori non fossero più capaci di ricreare spettacolarità ed atmosfera. A tratti, questa puntata mi è sembrata davvero forzata.
    Però, per lo meno sono state delineate bene le personalità dei due fratelli. Jacob mi dà l'impressione di sapere molto meno di quanto si credesse, così come probabilmente nemmeno sua madre possedeva tutte le risposte. Ci è stato presentato come una personalità ingenua, messa in secondo piano rispetto al suo fratello acuto e vigoroso ( per inciso, ci avrebbero fatto un bel regalo dicendoci il suo nome. Mi sembra di essere tornato a giocare a gothic ).
    Per quanto riguarda Esaù, la sua motivazione mi sembra un po' flebile: la voglia di vedere oltre l'oceano e di ritrovare la propria casa era uno stimolo sufficiente per un adolescente o per un 30enne, ma qua stiamo parlando d'uno spirito vecchio oltre 2000 anni ( jeff ha detto qualcosa del genere ).
    Ad ogni modo, sappiamo che vuole andarsene. Partendo dal presupposto che intenda un metodo simile a quello adoperato da ben nella 4 stagione ( a proposito, a che serve l'acqua in quel processo? ), non rimane che da chiedersi: dal momento che si è mischiato alla fonte fino a farne quasi del tutto parte, come conterebbe di andarsene? Anche estirpando la stirpe dei protettori, cosa gli cambierebbe? Si tratterebbe di "proiettare" l'enorme sacca di energia elettromagnetica su tutto il mondo?
    È questo l'enorme pericolo a cui alludono tutti con quei toni profetici? Il vino della metafora, il "male", non sarebbe altro che l'enorme potenziale dell'isola personificato in uno spirito incazzoso? È questo "il male"? Ed in che modo Jacob gli impediva questo? Con la semplice volontà?

    E Jacob, che può liberamente vagare per tutto il mondo, probabilmente è molto più terreno di Esaù: da dove trae i suoi poteri, che sembrano essere altrettanto prodigiosi, ma di natura palesemente differente?


    Perdonatemi, sono confuso.
    Ultima modifica di Pulse*; 15-05-2010 alle 00:59:49

  15. #15
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Pulse* Visualizza Messaggio
    Dopo un'estenuante maratona, mi sono appena rimesso in pari. Per la precisione, ho appena finito di vedere la 6x15.
    Beh, che dire. Sicuramente si trattava del punto saliente d'un climax durato per tutta la serie ( abbiamo scoperto l'origine di jacob, del fumo nero ed abbiamo ricevuto informazioni fondamentali sull'origine dell'isola e dei suoi poteri ). È leggittimo temere che le risposte finiscano qua, o per lo meno trovino in questo episodio la propria maggior concentrazione. Devono ancora chiarire qualche cosa sulle origini più remote, ma credo che ora si dediceranno a sbrogliare questa matassa ( sennò non avrebbero dedicato un intero episodio a jacob/mib ).
    E sinceramente mi sento un po' deluso.

    [adesso vado a dormire, domani aggiungo le motivazioni]
    I produttori a conferma del tuo timore, hanno dichiarato che le ultime ore saranno maggiormente dedicate ai personaggi e alla risoluzione delle loro storie piuttosto che alla mitologia.

Pag 1 di 98 12341151 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •